Aumenta l'engagement con LiveAgent

I tuoi clienti sono bombardati da scelte. Ogni giorno scelgono dove prendere il caffè, dove pranzare o fare la spesa. E capita lo stesso quando si tratta di fare shopping online. Ci sono migliaia di negozi che offrono prodotti uguali o simili in varie fasce di prezzo. Quindi come fanno i clienti a scegliere da chi comprare? Cosa distingue le aziende di successo?

Oltre al prezzo e alla qualità del prodotto, i clienti prestano attenzione alla customer experience offerta da un’azienda. L’hanno trovata coinvolgente e personalizzata? Li ha lasciati con una sensazione positiva?

I clienti vogliono sentirsi coinvolti e sono disposti a pagare anche di più per una migliore esperienza di shopping. Quindi come puoi aumentare il customer engagement? Quali strategie ti daranno un vantaggio competitivo? Continua a leggere per scoprirlo.

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Definition of customer engagement

Cos'è il customer engagement?

Il Customer engagement si basa sull’interazione tra i clienti e il tuo brand. Nella sua essenza il customer engagement è quel qualcosa di speciale che continua a far tornare i clienti sul tuo brand.

Come calcolare l'engagement

Ci sono vari modi di calcolare l’engagement. I parametri più importanti da tenere sotto controllo sono: 

Money bag coin dollars Spesa media per ordine

Growing trend money Frequenza di acquisto

Dollar bill Tassi di checkout degli ospiti

Repeat purchase rate heart Tasso di acquisti ripetuti

How to calculate customer engagement

Calcolare il punteggio di customer engagement

Il tasso di checkout degli ospiti è il numero di clienti che completa un acquisto senza creare un account. Il tasso di checkout degli ospiti è importante perché i clienti che si creano un account hanno più probabilità di acquistare di nuovo.

 

Calcolo: numero di ordini effettuati da ospiti/numero totale di ordini.

Questo parametro è importante perché quando conosci il tempo che ci mette il cliente medio a fare un ulteriore acquisto, avrai una miglior percezione di quanto sia coinvolto.

 

Calcolo: numero di ordini negli ultimi 365 giorni/numero di clienti unici negli ultimi 365 giorni.

Questo numero indica quanto spende mediamente il cliente che acquista da voi. Di solito, i clienti di ritorno spendono circa 7 volte di più di un cliente occasionale, rendendo questo parametro importante da capire.

 

Calcolo: ricavo totale degli ultimi 365 giorni/numero totale di ordini effettuati negli ultimi 365 giorni.

Il tasso di acquisti ripetuti ti fornisce una chiara diapositiva di quanto sia efficace la tua strategia di fidelizzazione, indicandoti quanti clienti sono abbastanza coinvolti da effettuare più di un acquisto nel tuo negozio.

 

Calcolo: numero di clienti che hanno acquistato più di una volta/numero totale di clienti.

Focus sulla customer experience

Il 42% dei consumatori afferma che pagherebbe di più per un’esperienza più amichevole e coinvolgente, mentre il 52% pagherebbe di più per una customer experience efficiente e veloce.

Focus on customer experience
Personalize content to specific customers

Personalizza contenuti & messaggi

L’80% dei consumatori sono più portati a fare acquisti in un brand che fornisce esperienze personalizzate.

Crea contenuti utili & di valore

Il 48% di utenti smartphone sono più portati ad acquistare da aziende che hanno video didattici sul loro sito mobile.

Create useful content

I migliori clienti sono quelli felici

Offriamo servizi di migrazione dalla maggior parte degli help desk più apprezzati.

Come può LiveAgent migliorare il customer engagement?

Provide omnichannel support

Fornisci supporto omnicanale

Offri supporto omnicanale con LiveAgent. Direziona tutte le richieste dei clienti a un’unica dashboard e risolvile con facilità.

Personalized services on real-time

Servizio in tempo reale personalizzato

Risparmia tempo grazie alle automazioni e concentrati su quello che conta — personalizzare l’esperienza complessiva per i clienti.

Provide multiple self service options to customers

Offri molteplici opzioni self-service

Configura basi di conoscenza esterne per fornire supporto 24 ore su 24 agli utenti. Riempile di FAQ, video, articoli illustrativi e altro ancora.

Receive feedback and suggestions from customers

Ricevi feedback e suggerimenti

Configura caselle per suggerimenti e feedback come parte del tuo portale clienti. Usa queste preziose informazioni per migliorare il tuo servizio.

Call center that is part of help desk software by LiveAgent

Velocità e personalizzazione, su tutti i canali di supporto

Vuoi migliorare il customer engagement? Renditi disponibile per ogni tipo di cliente. Offri supporto su tutte le piattaforme. Perché un cliente dovrebbe muoversi tra le App per riuscire a contattarti?

Con LiveAgent puoi fornire ottimo supporto in tempo reale tramite email, telefono, live chat, social media, forum con basi di conoscenza e altro ancora. Ogni canale di comunicazione viene direzionato in un’unica casella di posta, dalla quale puoi visualizzare, gestire e rispondere a tutti i ticket.

I tuoi clienti adoreranno il supporto continuo su tutti i canali. Di noi ti puoi fidare.

Scopri di più

Aumenta il customer engagement interessandoti

Fai sentire speciali i tuoi clienti. Chiamali per nome. Ricorda le loro richieste precedenti. Inviagli offerte personalizzate. Con LiveAgent è facile.

Il nostro CRM integrato rende più facile controllare le informazioni dei clienti mentre sei in chat o al telefono con loro. Visualizza acquisti passati, ticket, informazioni di contatto e dettagli come il numero di scarpe o la geolocalizzazione per fornire un servizio più personalizzato possibile.

Increase customer engagement
Peter Komornik

LiveAgent unisce ottimi live chat, ticket e automazioni che ci permettono di fornire assistenza eccezionale ai nostri clienti.

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Empower customers with self-service

Più libertà per i tuoi clienti con il self-service

I tuoi clienti sono nativi digitali, esperti di tecnologia. Se gli fornisci le informazioni di cui hanno bisogno sul tuo sito, saranno capaci di risolvere i loro dubbi su servizi o prodotti in modo autonomo.

Con queste informazioni avrai modo di fornire supporto 24 ore su 24. I clienti non avranno bisogno di avventurarsi su Google alla ricerca di risposte sul sito di un concorrente. Che cosa stai aspettando? Configura una base di conoscenza e migliora oggi stesso con un software per il customer engagement intelligente!

Scopri di più

Chiedi feedback, migliora l'engagement

Ricevi feedback e suggerimenti dai tuoi consumatori tramite il portale clienti. Scopri cosa gli piace e cosa no, e quello che vorrebbero per il futuro. Questo tipo di ricerca è inestimabile e ti aiuterà a trovare nuovi stimoli per migliorare il customer engagement.

I clienti adorano sentirsi ascoltati, quindi perché non dedicargli una piattaforma?

Ask your customers for feedback

I motivi per cui le aziende passano a LiveAgent

Cosa rende il nostro software di help desk la scelta migliore?

Il più recensito e valutato #1

LiveAgent è stato il software di help desk più recensito e valutato #1 per le piccole imprese nel 2020.

Il preferito da 21mila imprese

Oltre 21.000 imprese di vari settori hanno scelto LiveAgent per fornire servizio clienti.

Ricco di oltre 180 funzioni

Con più di 180 funzioni, oltre 40 integrazioni e personalizzazioni infinite, lo strumento si adatta ai bisogni della tua azienda.

Sicuro e basato sul Cloud

Sicuro, basato sul Cloud, facile da configurare e utilizzare. Inizia ad usare LiveAgent in pochi minuti.

Rapporto qualità prezzo? Secondi a nessuno

Considerando la quantità di funzioni offerte da LiveAgent, la nostra proposta è quasi un furto. Prova LiveAgent oggi stesso con la prova gratuita di 14 giorni. Nessuna carta di credito richiesta! 

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Ideale per piccole e medie imprese

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La valutazione della soddisfazione del cliente è un ottimo modo per vedere l'efficienza dei tuoi agenti. Solo i clienti possono fornire la valutazione. Con LiveAgent i clienti sono felici.

Valutazione della soddisfazione del cliente

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La soddisfazione del cliente è uno strumento utilizzato per misurare se il cliente è stato soddisfatto del prodotto che ha acquistato o meno. Ulteriori informazioni su questo.

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I sondaggi e le interviste compilati dai clienti sono chiamati sondaggi sul servizio clienti. Aiutano a monitorare e seguire la soddisfazione dei clienti.

Sondaggio sul servizio clienti

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