Benvenuti al post di aggiornamento di LiveAgent di questo mese! Siamo entusiasti di condividere con te gli aggiornamenti che LiveAgent ha introdotto nel mese di giugno. Mantenendo il nostro impegno a migliorare continuamente la tua esperienza, abbiamo introdotto diverse migliorie e miglioramenti che crediamo possano giovare all’efficienza del tuo team e all’esperienza dei tuoi clienti. Resta sintonizzato mentre approfondiamo ciascuno di questi aggiornamenti.
L’esportazione dei ticket ha utilizzato gli orari dell’account anziché quelli dell’agente.
Quando si esportava un ticket in HTML o PDF, gli orari nel file esportato non erano corretti. Questo perché gli orari venivano esportati in base al fuso orario impostato per l’account nel database, mentre nel pannello gli orari venivano visualizzati correttamente in base al fuso orario del PC dell’agente che ha esportato il ticket. Questa correzione ha unificato nuovamente gli orari in modo da visualizzare la stessa ora nel pannello e nel ticket esportato.
Miglioramento del contrasto del testo nel tema Material per una maggiore leggibilità.
Il precedente contrasto del testo grigio sullo sfondo grigio nel messaggio dell’agente nel tema Material non era abbastanza forte e abbiamo ricevuto diverse lamentele dai clienti per il basso contrasto. Abbiamo quindi modificato il colore del testo in modo che sia più scuro e più visibile su uno sfondo grigio.
I tempi in diverse sezioni del pannello vengono ora visualizzati correttamente
Molte sezioni del pannello LiveAgent, come il report sulle classifiche degli agenti o il registro delle verifiche, mostravano orari errati o la funzionalità di ban non funzionava correttamente a causa del mancato rispetto del fuso orario dell’account. I nostri sviluppatori hanno risolto il problema in modo che gli orari vengano di nuovo visualizzati correttamente.
Ora l’acquisizione delle e-mail crea correttamente i ticket
Le e-mail che contenevano l’intestazione “Precedence: bulk” non potevano essere recuperate in LiveAgent o venivano recuperate ma creavano solo ticket vuoti a causa di una logica invertita nel codice delle impostazioni per il recupero delle e-mail bulk e spazzatura. I nostri sviluppatori hanno risolto il problema e ora le impostazioni Recupera posta massiva/spazzatura in Configurazione > E-mail > Impostazioni e-mail funzionano di nuovo correttamente.
Le chiamate non fanno più squillare gli agenti in pausa
Gli agenti riscontravano un problema per cui una chiamata poteva squillare mentre erano in pausa e solo la disconnessione dal loro pannello era d’aiuto. Il problema era causato dal metodo utilizzato per aggiornare lo stato dell’agente nel database, che utilizzava erroneamente lo stato dell’agente online non aggiornato. Il nostro team ha identificato e risolto tempestivamente il problema, assicurando che gli agenti non subiscano più interruzioni mentre sono in pausa.
Il design del tema blu scuro migliora la visibilità dei contenuti
I clienti che utilizzano il tema Blu scuro avevano difficoltà a vedere il contenuto popolato dal plugin personalizzato nella sezione dei dettagli del ticket se il contenuto conteneva solo testo senza alcuno sfondo. Abbiamo aggiunto un colore di sfondo azzurro predefinito all’iframe del plugin personalizzato.
Risolta l’affidabilità dei tag tramite API
L’esecuzione della stessa richiesta API v3 PUT api/v3/tickets/{ticketId} per aggiungere tag aggiungeva e rimuoveva tag più volte a ogni esecuzione. I nostri sviluppatori hanno affrontato e risolto questo problema, assicurando che l’API aggiunga correttamente i tag ai ticket senza rimuoverli involontariamente durante ogni esecuzione.
Corretto l’errore del codice ticket del server interno
Utilizzando il codice del ticket (XXX-XXXXX-XXX) invece dell’ID del ticket (xx0xxx0x) nell’API v3 PUT /api/v3/tickets/{ticketId} si otteneva una risposta 500 con il messaggio: “Errore interno del server: Impossibile ottenere i Tag dei Ticket”. Il problema è stato risolto e l’utilizzo del codice del ticket è di nuovo disponibile.
Risolto il problema del recupero dei ticket uniti
Si è verificato un problema per cui i clienti non erano in grado di recuperare i messaggi dei ticket tramite l’API v1 quando i ticket venivano uniti, ricevendo l’errore “Uno o più parametri nel gestore sono errati”. Gli sviluppatori hanno risolto anche questo problema.
La notifica bounce è stata aggiunta correttamente solo agli articoli di ticket correlati
Le notifiche bounce relative a e-mail non consegnate venivano erroneamente aggiunte a voci di ticket non correlate quando la notifica di rimbalzo veniva ricevuta come risposta a un’e-mail inviata automaticamente e non visibile nel ticket. Vista la confusione che ne derivava, abbiamo ora corretto il problema, assicurando che le notifiche bounce relative a e-mail non consegnate non vengano più aggiunte erroneamente a voci di ticket non correlate.
L’attivazione e la connessione delle pagine di Facebook sono state risolte
Alcuni clienti hanno avuto difficoltà ad attivare o collegare le loro pagine Facebook a causa dell’errore “La pagina Facebook non è stata attivata. Messaggio: Errore di risposta di Facebook. Campi obbligatori mancanti: successo” o “Impossibile caricare le pagine Facebook. Messaggio: Manca il campo obbligatorio: access_token”. Questo problema è stato risolto e sono state aggiunte altre registrazioni per monitorare tali errori.
Sono stati corretti i login degli agenti e gli aggiornamenti delle informazioni/impostazioni.
Alcuni agenti non potevano accedere ai loro account o gli amministratori non potevano aggiornare le informazioni/impostazioni del loro account a causa dell’errore “Servizio agente non trovato”. Il problema era causato dal fatto che l’agente non era stato aggiunto correttamente all’archivio agenti nel database. Il nostro team ha affrontato il problema ed è stato risolto.
È stata migliorata la funzionalità degli allegati nel plugin “Gestione degli allegati nei ticket”.
I vecchi allegati nei ticket non potevano essere eliminati tramite il plugin per la gestione degli allegati dei ticket a causa di recenti rifattorizzazioni. I nostri sviluppatori hanno rimosso il vecchio plugin e hanno invece implementato un nuovo pannello nella sezione dei dettagli del biglietto, dove era collocato il precedente plugin, che ora consente ai clienti di vedere ed eliminare tutti gli allegati.
Le registrazioni delle chiamate e le note dei ticket vengono ora unite correttamente
Alcuni clienti potrebbero aver riscontrato un problema durante l’unione di due ticket. Il problema consisteva nel fatto che quando un agente cercava di unire il ticket A con il ticket B, le registrazioni delle chiamate e le note del ticket A non erano state unite al ticket B. Il problema è stato risolto e i ticket sono stati uniti correttamente.
Il pannello del menu per le lingue con direzione del testo da destra a sinistra viene visualizzato di nuovo correttamente
I clienti con pannelli LiveAgent in lingue in cui la direzione del testo era impostata da destra a sinistra non erano in grado di vedere il menu e il sottomenu del pannello. I nostri sviluppatori hanno risolto subito il problema e i pannelli mancanti sono ora nuovamente visibili.
Con questo abbiamo concluso gli aggiornamenti principali che volevamo evidenziare, oltre a varie risoluzioni e rifattorizzazioni di problemi di design e prestazioni. Il nostro team sta anche lavorando al refactoring degli SLA e all’integrazione dell’AI, quindi tenete d’occhio i nostri futuri aggiornamenti per scoprire gli entusiasmanti sviluppi che abbiamo in programma per LiveAgent. Grazie per averci seguito in questo viaggio verso il miglioramento continuo.
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