Cerchi di migliorare l’efficienza quotidiana dei tuoi agenti?
Non cercare oltre. La distribuzione automatica della chat è una delle tante funzionalità di LiveAgent che aiutano i tuoi agenti a gestire le nuove chat in modo efficace.
LiveAgent offre diversi modi di instradamento e distribuzione della Live Chat.
È possibile scegliere tra opzioni di percorso predefinite come:
- Assegnazione Casuale
- Squillo per tutti
- Massimo utilizzo
Opzioni di instradamento della chat in LiveAgent:
Per assicurare una comunicazione veloce e accurata, LiveAgent assegna le Chat agli Agenti che hanno avuto delle comunicazioni precedenti con i clienti in chat. Oltre all’assegnazione casuale, ci sono anche altre 3 opzioni per l’instradamento avanzato della chat.
Assegnazione casuale
Le nuove chat verranno assegnate casualmente a uno degli agenti disponibili per la chat. Questa strategia ti aiuta, in media nel tempo, ad assegnare la stessa quantità di chat a ciascuno dei tuoi agenti.
Utilizzo medio
Le Nuove Chat verranno assegnate all’Agente con il minor numero di chat in corso, per mantenere lo stesso utilizzo di tutti gli Agenti disponibili. Questa strategia consente di caricare un numero equilibrato di Chat contemporanee tra tutti gli Agenti disponibili.
Utilizzo massimo
Le Nuove Chat verranno assegnate all’Agente con il maggior numero di Chat in corso, per mantenere l’utilizzo al massimo. Una volta che l’Agente non ha più slot di chat liberi, una nuova richiesta di chat verrà indirizzata al successivo Agente disponibile. Questa strategia consente di massimizzare il carico degli Agenti che chattano e di lasciare che gli altri Agenti lavorino sui Ticket offline.
Suona a tutti
La Nuova Chat notificherà tutti gli agenti disponibili per la chat finché uno di loro non risponderà.
Carico massimo della chat
Definisci il numero di chat che un agente può gestire.
Priorità di chat dell’agente
Imposta una priorità di chat inferiore o superiore per un agente specifico. Le nuove chat verranno instradate agli agenti con la massima priorità. (1 – il più alto, 100 – il più basso.)
Altre impostazioni di chat disponibili in LiveAgent:
Tempo di instradamento
Evita inutili tempi di attesa con la funzionalità di Tempo di instradamento. L’impostazione del tempo di instradamento consente di scegliere un tempo preferito (in secondi) dopo il quale la chat viene reindirizzata se l’agente iniziale non è reattivo/disponibile.
Tempo di inattività
Imposta un tempo di inattività per automatizzare al massimo le tue richieste di chat.
Tempo di respirazione
Imposta un “tempo di respirazione” e dai ai tuoi agenti lo spazio per prepararsi per il prossimo visitatore/cliente.
Vantaggi aziendali:
- Carico di lavoro efficace
- Soddisfazione dei clienti
- Miglioramento della CX
- Risparmio di tempo
- Riduzione dei costi
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Altre fantastiche funzionalità della live chat:
LiveAgent Live Chat ha molte funzionalità per migliorare l’esperienza e l’efficienza complessiva del cliente, oltre al routing e alla distribuzione della live chat. Ad esempio:
Cronologia chat
Scopri facilmente le precedenti richieste dei clienti con la funzionalità di Cronologia chat e fornisci un supporto rapido ed efficace. Spiegare di nuovo un problema/situazione può essere frustrante per il cliente. Questa funzionalità può prevenire inutili frustrazioni e confusione.
Scopri di più sulla Funzionalità della cronologia della chat.
Inviti di chat proattivi
Preparati ad assistere i tuoi clienti durante l’intero percorso del cliente con inviti proattivi. Questa utile funzionalità può essere utile per i siti Web che potrebbero avere una frequenza di rimbalzo elevata. Invitando in modo proattivo i clienti a chattare, possono impedirlo offrendo assistenza.
Indipendentemente da ciò, questa funzionalità è semplicemente un’ottima aggiunta, che offre alla tua azienda un vantaggio competitivo.
Scopri di più sulla Funzionalità di inviti proattivi alla chat.
Visitatori online
LiveAgent ha una sezione separata per i visitatori online. Questi sono i visitatori che stanno attualmente navigando nel tuo sito web. Puoi trovare informazioni come il paese del visitatore, l’URL corrente, il referrer e altro. Più informazioni hai, migliore è il servizio/supporto clienti che puoi fornire.
Scopri di più sulla Funzionalità dei visitatori online.
Risorse della base di conoscenza
Dai un’occhiata alla nostra guida passo passo su come creare un pulsante di chat per il tuo sito web.
Se vuoi saperne di più, leggi tutte le funzionalità della Live Chat – LiveAgent.
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