Vuoi visualizzare i dati di conversione di Google Analytics dalla tua live chat?
Bene, è possibile e facile da fare con LiveAgent.
La live chat in LiveAgent ha una notevole quantità di funzionalità. Il monitoraggio incorporato nella chat consente alla tua azienda di monitorare le conversioni dalla live chat, il che può aiutarti ad analizzare l’impatto complessivo del pulsante online.
A cosa serve il monitoraggio incorporato della chat?
Viene utilizzato per tracciare gli eventi delle sessioni di live chat in Google Analytics. Puoi anche considerarlo un esempio di registro delle attività, in quanto fornisce informazioni su tutte le azioni che hanno avuto luogo. Grazie ai dati, puoi valutare l’impatto della live chat sulle conversioni del tuo sito web. Inoltre, puoi visualizzare l’influenza dei tuoi agenti sulle vendite.
Quali sono le opzioni che puoi monitorare?
- Inizio della chat
- Fine della chat
- Ogni messaggio dell’agente
- Ogni messaggio del cliente
Come funziona il monitoraggio incorporato nella chat?
Usando il software di live chat online di LiveAgent, puoi semplicemente navigare nei plugin e attivare il Monitoraggio della Live Chat. Successivamente, segui le semplici istruzioni e visualizza subito l’analisi della chat.
Ma per essere precisi, gli eventi generano un javascript che opera direttamente nella tua pagina web, dove è iniziata una chat. Un plugin potrebbe essere utilizzato per:
- segnalazione di eventi di chat all’applicazione web
- avvio di funzioni javascript specifiche
modifica il contenuto della pagina web in base alla sessione di chat in corso
Per informazioni dettagliate vai su integrazione con Google Analytics – LiveAgent.
Vantaggi:
- Vantaggi competitivi
- Migliore comprensione del mercato/clienti
- Tutti i dati in un unico posto
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Altre funzionalità di chat in LiveAgent:
Chat history
Ottieni una rapida panoramica del problema del cliente nella cronologia della chat e previeni la frustrazione del cliente. Inoltre, puoi analizzare il problema più velocemente e sapere chi è responsabile di ogni ticket.
Lunghezza massima della coda
Crea un efficace flusso di lavoro del servizio clienti impostando la lunghezza massima della coda nella tua live chat. In questo modo, il tuo servizio clienti può gestire in modo efficiente le richieste dei clienti e non verrà sommerso. Questo previene anche una cattiva esperienza del cliente. Permettendo questo, la live chat verrà mostrata solo a un certo numero di persone e il resto riceverà un’opzione per raggiungere il modulo di pre-chat.
URL corrente del visitatore della live chat
Fornisci il miglior servizio clienti con l’URL corrente del visitatore della live chat. Questa funzionalità in LiveAgent ti mostra il sito web su cui il visitatore sta navigando in quel determinato momento. Così, dando ai tuoi agenti più intuizioni su ciò che i clienti stanno guardando e per cosa. Ti mostra anche se il visitatore è passato a un URL diverso.
Per ulteriori informazioni – consulta tutte le funzionalità di LiveAgent.
Risorse della base di conoscenza
Pronto per implementare un plug-in per il monitoraggio della live chat?
Ulteriori dettagli sul monitoraggio degli eventi in Google Analytics.
Non hai un pulsante per la chat?
Nessun problema, ecco un articolo passo passo per la creazione di un pulsante di chat in LiveAgent.