Cosa sono i pulsanti di chiamata?
Un pulsante di chiamata è un pulsante “click-to-call” che permette ai visitatori del sito web di chiamare la tua azienda. Quando fanno clic sul pulsante di chiamata, il loro computer o telefono eseguirà automaticamente la chiamata.
Perché i pulsanti di chiamata sono importanti?
L’aggiunta di pulsanti di chiamata al tuo sito web è una tattica eccellente per ridurre lo sforzo dei clienti. Invece di scrivere o inserire manualmente il numero di telefono, i clienti possono semplicemente cliccare e chiamare. Ma perché è così importante? Ridurre lo sforzo dei clienti è un modo sicuro per aumentare la loro soddisfazione, migliorare la loro esperienza con la tua azienda e stabilire un buon rapporto che può portare a maggiori vendite e a un’attività ripetuta. Inoltre, le esperienze positive dei clienti possono portare a un passaparola positivo, che vi porterà ancora più clienti.
Quali tipi di pulsanti di chiamata offre LiveAgent?
Il software per applicazioni di call center di LiveAgent ti offre due opzioni. Puoi scegliere da una galleria di pulsanti di chiamata pre-fatti, o puoi creare un pulsante personalizzato usando un’immagine o il tuo codice HTML.
I pulsanti di chiamata predefiniti hanno diverse opzioni di allineamento, tra cui quella laterale, quella d’angolo o quella in linea. Una volta selezionato un pulsante, è possibile personalizzare il suo colore di sfondo, il testo, l’indice Z, l’animazione e il posizionamento. LiveAgent permette anche di visualizzare in anteprima e testare ogni pulsante prima di implementarlo sul tuo sito web.
Come funziona il pulsante di chiamata?
Il pulsante di chiamata ti permette di stabilire:
- Chiamate da PC a PC
- Chiamate da cellulare a PC
Indipendentemente dal fatto che il cliente faccia clic sul pulsante di chiamata sul computer o sul cellulare, il computer avvierà una chiamata in-browser. I tuoi agenti di supporto potranno rispondere alla chiamata direttamente all’interno del loro software di call center LiveAgent.
Tieni presente che prima che la chiamata venga eseguita, il dispositivo che stai usando potrebbe chiedere il permesso di usare il tuo microfono.
Come creare e distribuire pulsanti di chiamata
- Accedi a LiveAgent.
- Clicca su Configurazione (icona dell’ingranaggio).
- Clicca su Chiamata.
- Clicca su Pulsanti.
- Fare clic sul pulsante arancione Crea.
6. Sfoglia la galleria e seleziona il pulsante di tua scelta cliccando su di esso. 7. Dai un nome al tuo pulsante. 8. Seleziona il reparto in cui vuoi instradare le chiamate fatte da questo pulsante. 9. Spunta la casella Registra chiamate se vuoi registrare tutte le chiamate fatte da questo pulsante. 10. Seleziona la lingua in cui vuoi visualizzare il pulsante di chiamata. 11. Spunta la casella di controllo Attivo.
12. Nel pannello delle impostazioni di sinistra, clicca su Pulsante e personalizza l’animazione, i colori, il posizionamento, il testo, l’aspetto per i cellulari e l’aspetto per il passaggio del mouse secondo i tuoi gusti.
13. Passa di nuovo al pannello Impostazioni di sinistra, clicca su Finestra di chiamata e personalizzala secondo i tuoi gusti. Non dimenticare di cliccare su Salva.
14. Clicca su Integrazione e copia lo spezzone di codice. 15. Colloca il codice prima del tag </body> del codice del tuo sito web, o chiedi al tuo amministratore web di farlo per te.
Nota: una volta che hai il codice sul tuo sito web, puoi cambiare il design del pulsante di chiamata e il modo in cui il pulsante di chiamata funziona senza modificare il codice sulla tua pagina.
Crea dei pulsanti di chiamata personalizzati
Per creare un pulsante di chiamata personalizzato, dovrai caricare un’immagine personalizzata o modificare il codice HTML esistente.
- Accedi a LiveAgent.
- Clicca su Configurazione (icona dell’ingranaggio).
- Clicca su Chiamata.
- Clicca su Pulsanti.
- Fare clic sul pulsante arancione Crea.
- Clicca su Personalizza
- Seleziona “da immagine” o “scrivendo il proprio codice HTML”.
- Se scegli di scrivere il tuo codice HTML, fai clic su Pulsante nel pannello delle impostazioni a sinistra.
- Modifica l’HTML e il CSS
10. Fai un’anteprima e prova il pulsante, e se sei soddisfatto, clicca su Salva. 11. Clicca su Integrazione e copia lo spezzone di codice. 12. Inserisci il codice prima del tag </body> del codice del tuo sito web, o chiedi al tuo amministratore web di farlo per te.
Vantaggi dei pulsanti di chiamata
Mettere un pulsante di chiamata sul tuo sito web può essere molto vantaggioso sia per te che per i tuoi clienti.
Riduzione dello sforzo del cliente e maggiore convenienza
Avere un pulsante di chiamata integrato nel tuo sito assicura che i tuoi clienti non debbano setacciare il tuo sito web o cercare il tuo numero di telefono su Google. Potrebbe sembrare che cercare un numero di telefono non sia un grosso problema. Tuttavia, quando sei di fretta e hai bisogno di contattare un’azienda, vuoi perdere tempo a cercare le sue informazioni di contatto? Se fosse prontamente disponibile sul loro sito, e si potesse semplicemente fare clic su un pulsante per avviare una chiamata, non saresti grato per quanto sia comodo e senza problemi? So che odio quando sei sul tuo cellulare e stai navigando sul sito web di un’azienda e non c’è un pulsante di chiamata integrato.
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Esperienza del cliente migliorata
Creando un pulsante di chiamata, fai un piccolo favore ai tuoi clienti e dimostri che dai importanza al loro tempo. Questo non solo migliorerà la loro percezione della tua azienda, ma migliorerà anche la loro esperienza di clienti. Come già sai, i clienti soddisfatti sono la pietra angolare di ogni azienda. In sostanza, sono ciò che tiene a galla le aziende. Un cliente soddisfatto probabilmente effettuerà acquisti ripetuti, spenderà di più e rimarrà fedele al tuo marchio.
Possibilità di difesa
I clienti soddisfatti sono anche felici di condividere le loro esperienze positive con altri. Creando un’esperienza senza problemi, puoi essere certo che se la tua azienda viene menzionata in future conversazioni con amici, colleghi o familiari, questi ricorderanno la loro esperienza positiva e raccomanderanno la tua azienda. Questo tipo di brand advocacy non ha prezzo, perché la maggior parte dei consumatori si fida soprattutto delle raccomandazioni degli amici. Queste raccomandazioni positive portano a un aumento delle attività nuove e ripetute, con conseguente aumento delle vendite e dei ricavi. Finché i tuoi clienti saranno soddisfatti, potrai continuare a ripetere questo ciclo e godere di un maggiore impegno da parte dei clienti e di una crescita dei ricavi.
Risorse della base di conoscenza
Per saperne di più sui pulsanti di chiamata o su argomenti correlati, controlla la nostra base di conoscenza, il glossario, gli articoli dell’accademy, i video o i post del blog.
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Frequently Asked Questions
Cosa sono i pulsanti di chiamata?
Un pulsante di chiamata è un pulsante “click-to-call” che consente ai visitatori del sito web di chiamare la tua azienda. Facendo clic sul pulsante di chiamata, il computer o il telefono compongono automaticamente il tuo numero.
Quali tipi di pulsanti di chiamata offre LiveAgent?
LiveAgent offre due opzioni. È possibile scegliere da una galleria di pulsanti di chiamata già pronti, oppure creare un pulsante personalizzato utilizzando un’immagine o il proprio codice HTML.
Come funziona il pulsante di chiamata?
Il pulsante di chiamata consente di stabilire: Chiamate da PC a PCChiamate da cellulare a PC Indipendentemente dal fatto che il cliente faccia clic sul pulsante di chiamata dal computer o dal cellulare, il computer avvierà una chiamata in-browser. I tuoi agenti di supporto potranno rispondere alla chiamata direttamente all’interno di LiveAgent.
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