Instagram è una delle piattaforme social più popolari al mondo. Gli utenti creano un profilo, condividono contenuti visivi e hanno la possibilità di seguire altre persone… E aziende! Ecco dove entra in gioco LiveAgent. Le piattaforme social stanno diventando sempre più coinvolte nel supporto alle esigenze delle aziende. Instagram non fa eccezione. Si tratta di uno strumento potentissimo per offrire supporto in modo veloce ed efficiente.
Se combinato con LiveAgent, può tranquillamente diventare la prima linea del tuo servizio clienti nonché uno strumento importante per comunicare con i tuoi follower.
LiveAgent si connette con il tuo profilo di Instagram e raccoglie tutti i post, i commenti, le menzioni e tutto ciò che è rilevante in un’unica dashboard.
Attiva una storia da LiveAgent senza dover prendere per forza il tuo cellulare. Basta creare un altro Ticket per il tuo Feed di Instagram.
Influenza con il servizio clienti
Dato che la fidelizzazione è così importante, perché non mantenerla su tutti i canali? Molte compagnie pensano erroneamente che questo strumento non sia completamente utile e, non sfruttandolo, fanno una mossa a favore della competizione dato che spesso, in assenza di una risposta immediata, i clienti finiscono per rivolgersi alla competizione. Instagram non è più soltanto belle foto o immagini, specialmente per quanto riguarda il fare impresa. Differenziati dalla folla offrendo esattamente ciò che cercano i tuoi clienti con il supporto online di LiveAgent.
Benefici Principali
- Uno dei pochi programmi che si integrano con Instagram
Stanco di cercare un software di help desk con integrazione per Instagram? Ci pensiamo noi! Nel mondo d’oggi, le imprese di successo usano tutti i sistemi di comunicazione a loro disposizione in modo da ottenere una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Distinguiti dalla competizione con LiveAgent e trasforma Instagram in uno dei tuoi canali principali per l’assistenza ai tuoi clienti.
- Automazione delle risposte
Il mondo del supporto clienti diventa sempre più veloce con ogni giorno che passa, e bisogna mantenere sempre una certa velocità. Velocizza il flusso delle tue comunicazioni grazie alle risposte automatiche. Crea e imposta dei messaggi specifici adatti a diverse situazioni, per non lasciare mai il tuo cliente in attesa. Se non hai voglia di sprecare tempo prezioso con risposte ripetitive o i tuoi agenti sono occupati, questa è la soluzione per te e potrai prenderti cura dei tuoi clienti grazie a LiveAgent.
- Rispondi alla velocità della luce
Instagram è pensato per condividere e comunicare istantaneamente. Ciò può risultare difficile per i tuoi agenti di supporto clienti. LiveAgent può aiutarti anche con questo. Mentre il tuo follower scrive, potrai già vedere un’anteprima di ciò che sta scrivendo. Puoi preparare il tuo tono e velocizzare i tuoi tempi di reazione. Tutti apprezzano un servizio veloce, e adesso puoi offrirne uno ancora più veloce.
- Gestisci facilmente i tuoi account
LiveAgent ti permette di integrare con molteplici account di Instagram per permetterti di gestire diversi business contemporaneamente. I ticket saranno sempre comodamente organizzati, così non dovrai occupartene tu. Non dovrai nemmeno preoccuparti di scambiare gli account, grazie all’interfaccia accessibile. Tutto sarà sempre organizzato e ordinato.
- Accesso alle comunicazioni precedenti
Se vuoi sapere cosa dicevano i tuoi clienti in un determinato lasso di tempo, LiveAgent ti permette di controllare le comunicazioni passate. Non dovrai più scrollare fra i tuoi messaggi privati o l’attività di Instagram. Tutte le comunicazioni e le cronologie saranno conservate in un archivio facilmente accessibile da dashboard. Sarai sempre pronto a sorprendere i clienti con le tue conoscenze riguardo le richieste passate.
- No alle chat disordinate
Tenere sotto controllo menzioni e commenti potrebbe risultare pesante a volte. LiveAgent, però, rende facili tutte le procedure di supporto clienti. Tutte le tue comunicazioni verranno convertite in ticket e organizzate in un unico luogo. Grazie a questa funzione, potrai prenderti cura di tutte le situazioni.
- I tuoi account saranno sempre al sicuro
Con LiveAgent, puoi gestire direttamente i permessi degli account per i tuoi agenti. Non avrai bisogno di dargli l’accesso completo se non vuoi. Per esempio, se un cliente ti contatta menzionandoti, ciò apparirà immediatamente su LiveAgent e i tuoi rappresentanti saranno in grado di rispondere immediatamente.
Benefici per il business
- Tutte le comunicazioni di Instagram vengono raccolte in un’unica dashboard e convertiti in Tickets per farti risparmiare tempo.
- notifiche automatiche, non perderai nemmeno un messaggio
- rispondi il prima possibile, LiveAgent non ti rallenterà
- non dovrai gestire diversi account per i tuoi agenti disupporto
Come funziona
Non preoccuparti, è semplice! Collega il tuo account di Instagram con LiveAgent in modo semplice e veloce grazie all’interfaccia accessibile e ben organizzata che ti guida passo per passo.
Gestire tutte le menzioni, i post e i messaggi può essere a volte frustrante. LiveAgent gestisce intelligentemente tutte le notifiche di Instagram in un’unica dashboard, per permetterti di rispondere ai tuoi follower.
Tutte le tue notifiche vengono trasformate in ticket e vengono organizzati intelligentemente per risparmiare tempo. Nel contempo, puoi sempre accedere alla cronologia delle comunicazioni. Puoi inoltre accedere a tutte le informazioni relative a clienti specifici e vedere quali sono gli argomenti più comuni.
Cosa puoi fare
- rispondere alle menzioni
- rispondere ai commenti
- monitorare molteplici account
- tenere tutte le comunicazioni in un unico luogo
- tieni una cronologia di tutte le tue comunicazioni su LiveAgent
- rendi facile e veloce il tuo servizio clienti
L’integrazione con instagram funziona tramite l’integrazione Facebook. Quindi, se hai un’abbonamento “Ticket+Chat”, dovrai acquistare separatamente sia l’add-on di Facebook che quello di Instagram per 39€ l’uno. Dai un’occhiata al listino prezzi per saperne di più.
Sei pronto a cambiare?
Con tutti i social network più importanti sotto controllo grazie a LiveAgent, la tua impresa può offrire un supporto clienti affidabile e veloce. Provalo per saperne di più.
“LiveAgent ha velocizzato le nostre comunicazioni con i clienti, specialmente quelli che preferiscono non parlare al telefono. Possono usare le funzioni offerte da LiveAgent per farci domande su servizi e prodotti, e la piattaforma ci permette di risolvere velocemente tutte le questioni, aiutando il cliente a raccogliere più informazioni sui prodotti che offriamo. Finora nessun problema con LiveAgent, tutto funziona perfettamente.” – Samuel Smahel, Mzone
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