Cosa sono le integrazioni?
Integration - the process of combining two or more things into one.
Le compagnie usano app diverse durante le loro operazioni giornaliere. Questi strumenti vengono pensati per supportare le compagnie. Per quanto possano essere utili, viene sprecato un sacco di tempo per cambiare da interfaccia a interfaccia. LiveAgent è un software pensato per il servizio clienti, e in quanto tale ti aiuta ad avere tutto il lavoro in un’unica interfaccia. In ogni caso, pur avendo tutte le corrispondenze con i clienti in un’unica app, gli agenti devono comunque usare altri programmi. Per ovviare al problema, LiveAgent ha incorporato le integrazioni e lavora insieme ad altre compagnie per espandere le capacità di LiveAgent. Con le integrazioni, il tuo staff può avere tutti gli strumenti necessari in un’unico software.
Benefici delle integrazioni:
- Risparmio di risorse, riduzione del numero di rappresentanti
- Processi automatizzati
- Una migliore esperienza per i clienti
- Aumento del livello di soddisfazione dei clienti
- Aumento della fedeltà per la brand
- Condivisione dei dati
Come si usano le integrazioni su LiveAgent?
Le integrazioni migliorano la performance di LiveAgent. Ti permettono di collegare diversi strumenti e migliorano le tue attività in generale.
Dopo la registrazione e l’introduzione illustrativa, potrai cominciare ad usare LiveAgent. Le integrazioni di LiveAgent hanno tante forme, dalla funzionalità base di LiveAgent all’attivazione di plugin. Nella maggior parte dei casi le integrazioni sono pre-installate o si possono trovare su Configurazioni > Sistema. Le altre opzioni si trovano su integrazioni LiveAgent, comprese di guide di installazione.
Per saperne di più sulle integrazioni, leggi il nostro sommario delle integrazioni LiveAgent.
Qual è il costo delle integrazioni su LiveAgent?
LiveAgent offre 3 piani di abbonamento. Tutti i piani offrono molte funzionalità, e alcune di queste sono a pagamento. Tuttavia, l’API e le integrazioni sono incluse in tutti i piani di abbonamento senza costi aggiuntivi.
- Abbonamento Ticket a 15€ per agente.
- Abbonamento Ticket + Chat a 29€ per agente.
- All-inclusive a 49€ per agente.
LiveAgent offre una prova gratuita di 14 giorni con tutti i piani di abbonamento. Se ancora non sei convinto do po la prova, mettiamo anche a disposizione il piano gratuito con delle limitazioni.
Se vuoi saperne di più sulle funzionalità aggiuntive di LiveAgent, dai un’occhiata al nostro catalogo dei Prezzi.
Panoramica delle integrazioni di LiveAgent
Notifiche Slack
Slack è una piattaforma molto conosciuta ed apprezzata dalle imprese che la preferiscono per gestire le comunicazioni interne. LiveAgent offre l’integrazione per le notifiche di Slack per assicurarti che i tuoi agenti siano sempre al passo con le richieste dei clienti. LiveAgent permette ai tuoi agenti di lavorare su un’unica interfaccia. Quando i tuoi agenti cambiano da un’interfaccia all’altra, invece, potrebbero dimenticarsi facilmente di alcuni ticket.
Questa integrazione evita i tempi morti dei tuoi agenti. Questi riceveranno una notifica e potranno rispondere su Slack in qualsiasi momento. Se hai installato Slack sul tuo smartphone, puoi anche rispondere alle domande dei clienti su LiveAgent direttamente dal tuo telefono, anche se in ogni caso, se volessi usare il cellulare per rispondere, puoi usare l’app di LiveAgent.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Notifiche Slack.
API
L’integrazione API (Application Programming Interface) serve a far “comunicare” diverse applicazioni. Con l’API, puoi collegare strumenti, programmi e tanto altro!
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – API.
Zapier
Zapier è uno strumento di automazione online che ti aiuta a connettere le app. Per esempio, puoi spostare dati in modo semplice e veloce. LiveAgent è già integrato con Zapier. Quindi, se hai già un account Zapier, puoi integrarlo facilmente con LiveAgent. Vuoi trasferire tutti i tuoi contatti su Trello? Nessun problema, fai partire l’integrazione e comincia! Dai un’occhiata all’integrazione per vedere tutte le possibilità.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Zapier.
Marketing via Email
Il marketing via email è uno strumento essenziale per tutti i tipi di business. Permette di migliorare su diversi campi: generazione delle vendite, creazione e sviluppo della community e tanto altro. Con le integrazioni email di LiveAgent, potrai stare in contatto con i tuoi clienti, fare offerte o ricevere feedback per migliorare. Tutte le integrazioni marketing possono essere attivate dalla sezione Plugin di LiveAgent. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui potrai anche trovare diverse integrazioni di email marketing.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Marketing via email.
Project management
I software per il servizio clienti come LiveAgent offrono diverse utili funzionalità. Puoi rispondere ai ticket di tutti i tipi su un unico software. Il team di LiveAgent ha voluto ricreare la migliore esperienza per i clienti. Per far ciò, il programma offre integrazioni per la gestione della fatturazione. Aiutare i clienti può essere difficile e l’efficienza nel supporto è essenziale.
Quindi, integrare la gestione della fatturazione porta diversi benefici fruibili da un’unica interfaccia: rimborsi, fatture, pagamenti e tanto altro viene facilitato. Tutte le integrazioni per la gestione della fatturazione sono disponibili utilizzando i Plugin relativi su LiveAgent. Ecco una lista delle integrazioni con una lista completa di ciò che LiveAgent offre.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Gestione della Fatturazione.
E-commerce
La tua compagnia compra o vende prodotti e servizi? LiveAgent offre l’integrazione di diversi strumenti per il tuo e-commerce, il quale per sua natura attira giornalmente molti clienti. Un supporto clienti efficiente diventa quindi essenziale. Con le integrazioni per eCommerce di LiveAgent, potrai aumentare facilmente il tuo margine di profitto. Per esempio, hai la possibilità di influenzare le decisioni dei tuoi clienti facendo apparire il pulsante della Live Chat durante gli acquisti. Ecco una Lista delle integrazioni, nella quale potrai trovare le integrazioni eCommerce disponibili, comprese di guide di installazione.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – eCommerce.
CRM
Adottare il CRM è una strategia che tutti i business dovrebbero adottare. Aiuta a fidelizzare e soddisfare i clienti, offrendoti un livello migliore di relazione col cliente. LiveAgent fornisce un ottimo sistema di Customer Relationship Management (gestione della relazione con i clienti). Puoi facilmente salvare ed organizzare i dati relativi ai tuoi visitatori su LiveAgent. Se desideri sfruttare al massimo le capacità di LiveAgent, offriamo anche una grande varietà di integrazioni CRM. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui troverai tutti i plug-in CRM disponibili, corredati di guide di installazione.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – CRM.
CMS
Per CMS (Content Management System) si intende un’integrazione che supporta la creazione di contenuti. LiveAgent offre un editor accessibile chiamato WYSIWYG (What You See Is What You Get). Si tratta di un’integrazione molto semplice! Questa integrazione è utilizzabile da chiunque voglia creare contenuti. LiveAgent fornisce anche una varietà di template email per permetterti di rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti. In più, potrai espandere il CMS di LiveAgent aggiungendo la Live Chat in tutti i sistemi di supporto CMS. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui potrai trovare tutte le integrazioni CMS disponibili, con le relative guide all’installazione.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent CMS.
Project management
Ogni compagnia ha i propri obiettivi, ma senza un’adeguata gestione dei progetti, raggiungerli può risultare caotico. Di conseguenza, un Project Management adeguato aiuta a stabilire una struttura di lavoro chiara per gli impiegati. Questo li porta a raggiungere i loro obiettivi. LiveAgent offre questa integrazione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui potrai trovare le integrazioni di Project Management disponibili, corredate di guide all’installazione.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Project management.
Strumenti di collaborazione
Gli strumenti di collaborazione sono necessari per ogni tipo di business. Con questi strumenti, il tuo team potrà comunicare più in modo più efficiente senza interruzioni inutili. Questo tipo di strumento aiuta a creare un ambiente propedeutico per la collaborazione dei tuoi dipendenti senza però interrompere le loro operazioni. Quindi, integrare LiveAgent con questi strumenti rende più efficiente ed efficace il lavoro dei tuoi impiegati, i quali saranno sempre aggiornati su aggiornamenti/notizie/compiti assegnati. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui potrai trovare tutte le integrazioni di Collaborazione disponibili, corredate di guide di installazione.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Strumenti di Collaborazione.
Plugin di Migrazione
Se non sei ancora convinto di voler passare da un altro software di help desk a LiveAgent a causa della mole di dati da trasferire, non preoccuparti! LiveAgent offre dei Plugin di Migrazione creati apposta per il trasferimento dei dati. I plugin di migrazione ti aiutanno a trasferire tutti i dati importanti dal tuo precedente servizio di help desk. Tutti i plugin di migrazione possono essere trovati nella sezione Plugin di LiveAgent. Ecco una Lista delle integrazioni, in cui potrai trovare tutti i plugin di Migrazione disponbiili.
Se vuoi saperne di più su questa funzionalità, leggi LiveAgent – Plugin di Migrazione.
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