Hai un problema con un’elevata frequenza di rimbalzo sul tuo sito web? O forse ti stai chiedendo come migliorare il tuo servizio clienti?
Sapevi che: “Gli inviti proattivi alla chat possono produrre un ROI del 105% e milioni di dollari di profitti per l’azienda?”.
Gli inviti proattivi alla chat possono semplicemente assistere i visitatori del sito web durante le diverse fasi del customer journey invitandoli alla live chat con i tuoi agenti.
LiveAgent è un sistema avanzato che garantisce che inviti i visitatori a chattare con i tuoi agenti di supporto solo quando hai un numero sufficiente di rappresentanti di chat dal vivo disponibili online.
Esempio di vita reale:
Ad esempio, puoi invitare i clienti a chattare durante il processo di pagamento. Di conseguenza, puoi aumentare la loro fiducia nell’acquisto, migliorare la loro esperienza di acquisto e convertirli in clienti paganti. Tutto questo, semplicemente dandogli la possibilità di chattare con un agente in carne e ossa.
Altre Funzioni di Invito Proattivo alla Chat
Crea più inviti a chat per diversi gruppi di clienti
Crea più inviti di chat proattivi per indirizzare diversi tipi di clienti. Anche se gli inviti proattivi alla chat sono automatizzati, dovresti sempre cercare di ottenere un’esperienza personalizzata. Crea un pulsante di invito alla chat per i nuovi clienti e per quelli di ritorno. Utilizza un messaggio di benvenuto univoco per le diverse pagine del tuo sito web.
Crea facilmente inviti di chat proattivi in più lingue
Operi in più di un Paese? O forse devi fornire un servizio di assistenza clienti/supporto multilingue. In ogni caso, LiveAgent ti consente di personalizzare un pulsante di chat proattivo per ogni lingua, che puoi anche assegnare al reparto corretto per un flusso di lavoro efficiente.
Ti stai chiedendo quali lingue offre LiveAgent? Controlla la funzionalità Multilingua di LiveAgent.
Raggiungi il cliente durante tutto il percorso del cliente
Gli inviti proattivi alla chat di LiveAgent ti consentono di impostare gli URL preferiti per garantire il massimo coinvolgimento dei clienti. Ad esempio, puoi indirizzare i clienti a URL/pagine strategici come:
- Pagina di FAQ
- Pagina sui prezzi
- Pagina sui prodotti
- Pagina di pagamento
Imposta un orario specifico per l’invito alla chat proattivo
Molte aziende di solito aspettano circa 30 secondi prima di avvicinarsi al cliente. Lascia che il cliente navighi un po’ e contattalo in seguito.
Automatizza i tuoi messaggi di comunicazione proattiva
Sebbene l’automazione sia una funzione utile, tieni presente che l’interazione umana fa la differenza. Pertanto, cerca di rendere il messaggio più personale. Non sembrare un robot.
Distinguere tra clienti nuovi e di ritorno
Un’altra grande funzione è la capacità di identificare un cliente nuovo e di ritorno. Puoi personalizzare il pulsante di invito alla chat per entrambi i tipi di clienti.
Vantaggi aziendali degli Inviti Proattivi alla Chat
- I clienti che si impegnano in chat proattive sono più interessati all’acquisto rispetto a quelli che non lo fanno.
- Comodità in tempo reale per i visitatori
- Aumento del 23% in media delle conversioni da live chat
- Vantaggio competitivo
- Aumento della soddisfazione dei clienti
- I clienti hanno accesso immediato all’assistenza.
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Opzioni di progettazione per gli Inviti Proattivi alla Chat
- Lato
- Borso
- Centro
- Personalizzato
Per vedere tutte le opzioni di design, vai alla galleria di inviti Proattivi.
Personalizza
- Immagine
- Testo (Titolo, Messaggio di benvenuto)
- Posizione del pulsante della chat online proattiva
- Colori del pulsante
Impostazioni Disponibili
- Abilita l’invio di messaggi offline
- Nascondi nuovamente il pulsante di avvio della chat online proattiva
- Abilita la possibilità di nascondere il messaggio di benvenuto
- Scegli la lingua
- Scegli un reparto preferito
Suggerimenti bonus per utilizzare efficacemente gli inviti proattivi alla chat
Non essere invadente
Quando utilizzi un software di chat proattivo, l’invito alla chat online deve essere un’opzione, quindi non forzarlo. Può diventare facilmente fastidioso e il cliente può decidere di lasciare il tuo sito web per un concorrente. Quindi, se il cliente decide di rifiutare la chat, non inviare messaggi a catena per interagire con lui. Ti faranno sapere se hanno bisogno della tua assistenza.
Provalo
Se non sei sicuro di quando, dove o come raggiungere in modo proattivo i tuoi clienti, provalo e guarda. Ma una buona regola è lasciare che il cliente navighi un po’ , preferibilmente 30 secondi. Dopodiché, presentati semplicemente e fai sapere al consumatore che sei lì per assisterlo se ha bisogno di te. Provandolo scoprirai le preferenze del tuo cliente. Forse scoprirai che devi solo utilizzare la chat online proattiva a URL specifici, come il checkout o la pagina dei prezzi.
Risorse della base di conoscenza
Ecco una guida passo passo per l’implementazione di un invito alla live chat proattivo.
Non sei sicuro di quali messaggi di benvenuto utilizzare? Ecco i Modelli di invito alla Live Chat Proattiva da Copiare e Incollare.
Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata ai 25 migliori plugin di chat per WordPress.
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