La panoramica delle chat è una delle tante fantastiche funzionalità di LiveAgent. Fornisce informazioni importanti sui visitatori del tuo sito web e allo stesso tempo ti consente di intraprendere un’azione.
Per esempio, è possibile visualizzare il paese del visitatore, l’URL che sta navigando al momento e quanto tempo vi ha trascorso. Dopo di che, è possibile invitarli proattivamente a chattare.
Quali informazioni puoi vedere nella panoramica delle chat?
Visitatori in linea
I visitatori in linea rappresentano il numero di visitatori che stanno attualmente navigando nel tuo sito web. Con questa funzionalità, puoi facilmente metterti in contatto con loro e far loro sapere che sei pronto ad aiutarli se necessario. Inoltre, puoi modificare in modo specifico il tuo messaggio. La sezione dei visitatori online in LiveAgent offre alcune importanti informazioni generali che possono aiutarti prima di metterti in contatto con.
Vediamo un esempio:
Sarah è attualmente sulla tua pagina dei prezzi da un po’ esaminando le stesse informazioni. Questa è una grande opportunità per contattarli per far loro sapere che sei lì se hanno bisogno di ulteriori informazioni. Approccio proattivo ma non fastidioso.
Visitatori in coda
La panoramica delle chat ti dà anche il numero di visitatori in attesa di chattare con i tuoi agenti del servizio clienti. Di conseguenza, puoi facilmente rilevare se il tuo supporto ha abbastanza agenti per affrontare il numero di visitatori in coda.
Chattando con i visitatori
Un’altra grande funzionalità della panoramica delle chat è che puoi vedere il numero di visitatori in chat.
Agenti disponibili
Guarda quanti agenti sono disponibili per chattare e rileva rapidamente se sono sufficienti dipendenti nel turno. Questa funzionalità è strettamente legata ai visitatori in coda. Questi due possono fornire al tuo manager una panoramica per analizzare prontamente una situazione e quindi agire di conseguenza.
Pagina web effettiva (URL) che il visitatore sta navigando
Scopri rapidamente e facilmente quali URL stanno attualmente esplorando i tuoi visitatori e quanto tempo hanno trascorso lì. Più informazioni hanno i tuoi agenti, migliore è il servizio/supporto che possono fornire. Ad esempio, potresti scoprire che alcuni URL devono essere migliorati per fornire una migliore esperienza al cliente.
Esempio:
Se un potenziale cliente/visitatore rimane a lungo sulla pagina di checkout, l’invito proattivo alla chat può aiutare il team di vendita a concludere l’affare. D’altra parte, il tuo team può scoprire un problema ricorrente che i clienti riscontrano durante il customer journey. È possibile analizzare queste situazioni semplicemente navigando nella panoramica delle Chat di LiveAgent.
Referente
Vuoi sapere se i visitatori provengono da un referrer? La panoramica delle chat può dirti proprio questo. Ad esempio, se hai molti visitatori da un referrer a cui hai fornito uno sconto, puoi contattare in modo proattivo e chiedere se hanno bisogno di maggiori informazioni sull’offerta.
Nazione del visitatore
Scopri da dove provengono i tuoi visitatori. Più conosci i tuoi clienti/visitatori, migliore può essere il tuo servizio clienti.
Mappa dei visitatori
Visualizza i visitatori in linea che navigano in un sito Web sulla mappa (segno rosso) e i visitatori che chattano con gli agenti (segno blu).
Nota: *Google ha iniziato a fatturare l’utilizzo dell’API di Maps Embedded. Pertanto, per avere una mappa dei visitatori correttamente visualizzata, sarà necessario creare un account di fatturazione su Google Maps Platform.
Quali sono le funzionalità di panoramica delle chat?
Vedi una conversazione di chat in corso tra un agente e un visitatore
Invita in modo proattivo un visitatore a chattare (l’invito alla chat verrà mostrato sulla pagina che il visitatore sta sfogliando)
Accetta e inizia a chattare con un visitatore in attesa in coda
Vantaggi aziendali:
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Esempio di vita reale
Nell’immagine qui sotto puoi vedere che ci sono 3089 visitatori online. Ci sono un paio di agenti che chattano con i visitatori. Ad esempio, l’agente Dmytro sta chattando con un cliente dalla Francia e dalla Germania contemporaneamente.
Possiamo anche vedere di cosa stanno chattando gli agenti con i visitatori facendo clic sul pulsante con l’occhio. Inoltre, possiamo anche fare clic sul pulsante della mano per invitare i visitatori a chattare con te.
Puoi anche vedere un visitatore dalla Spagna che sta navigando nella pagina web: “https://support.ladesk.com/“. Sotto queste informazioni, c’è una pagina web precedente dalla quale il cliente accedeva al tuo sito web. In questo caso, è: “https://google.es/”. Tuttavia, se dai un’occhiata al cliente chiamato Amelia, puoi vedere che se non ci sono tali informazioni. Di conseguenza, verrà visualizzato come NO REFERRER.
Risorse della base di conoscenze
Per saperne di più, leggi Come creare un pulsante di live chat – LiveAgent.
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