Un modo per velocizzare la chat è attivare una funzione chiamata visualizzazione della digitazione in tempo reale. In altre parole, è una funzionalità che consente ai tuoi agenti di visualizzare in anteprima il testo che un cliente sta digitando al momento.
Nel complesso, questa funzione può dare ai tuoi agenti il tempo necessario per analizzare la situazione e fornire una risposta accurata più velocemente.
Molte aziende come Paypal o Ikea utilizzano una funzione di anteprima dei messaggi per fornire un servizio clienti eccezionale. Non solo aiuta i tuoi agenti di battitura a trovare una soluzione più velocemente, ma dà loro anche la possibilità di svolgere più compiti. Quindi, aumentando la loro efficienza complessiva.
Come funziona la visualizzazione della digitazione in tempo reale?
Prima che il cliente faccia clic sul pulsante “Invia messaggio”, hai la possibilità di vedere in tempo reale ciò che il cliente sta digitando.
Pertanto, dandoti più tempo per preparare una risposta o una soluzione al problema del cliente. I clienti apprezzano risposte rapide e precise
Esempio
Nella foto sopra, puoi vedere un agente che chiede al visitatore: “Ciao, sono Andrej, come posso aiutarti?“
In tempo reale, puoi vedere cosa sta scrivendo il visitatore: “Ciao Andrej, ho bisogno di aiuto con…”
Nel frattempo, l’agente può preparare la sua risposta.
Come puoi attivare una funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale?
Per visualizzare l’anteprima del messaggio sulla live chat in tempo reale, devi:
1. Accedere al tuo account LiveAgent
2. Accedere alle Impostazioni
3. Cliccare su Chat -> Impostazioni chat
4. Cercare il comando Mostra testo digitazione cliente
5. Attivarlo
6. Salvare
Questa caratteristica è opzionale. Pertanto, se desideri disattivarla ad un certo punto, potrai farlo allo stesso modo.
Vantaggi aziendali:
- Vantaggio competitivo
- Fa risparmiare tempo
- Miglior CX (customer experience)
- Aumenta le vendite
Ready to increase your customer service effectiveness with LiveAgent?
Have your answers prepared before the customer submits a question with the Real-time Typing view feature in Live Chat. Try out our 30-day free trial and discover more help desk features.
Risorse della base di conoscenze
Se desideri saperne di più, leggi Come impostare una live chat – LiveAgent.
Bonus:
Vorresti migliorare il tempo di digitazione del tuo servizio clienti?
LiveAgent fornisce un test di digitazione per live chat gratuito per aiutare i tuoi agenti a migliorare ogni giorno.
Scopri l'AI Answer Assistant di LiveAgent, una funzionalità innovativa basata su ChatGPT che semplifica il servizio clienti, migliorando le risposte email con opzioni di tono personalizzate. Offerta in versione Beta gratuita per i piani Medium, Large ed Enterprise, quest'assistente aumenta la produttività e rafforza le relazioni con i clienti. Configuralo facilmente con la tua chiave API OpenAI e sperimenta risposte ottimali e personalizzate. Visita ora per saperne di più!
Test di velocità di digitazione
LiveAgent is a help desk solution that connects multiple channels in one interface. Find out more about LiveAgent and its business/industry benefits.