I badge creano un ambiente di lavoro divertente e coinvolgente. Con i badge, la produttività in ufficio aumenta naturalmente. Le persone amano collezionare e conservare i Badge gratificanti e cercano di scrollarsi di dosso quelli negativi il prima possibile. Le ricompense e i badge fanno parte della funzionalità di Gamification.
I responsabili dell’helpdesk hanno un modo semplice e veloce per vedere chi sta avendo i migliori risultati, rispondendo al maggior numero di clienti, vendendo la maggior parte dei prodotti rispetto a chi sta rallentando con lunghi periodi di inattività.
Esempio
LiveAgent assegnerà il badge “Speedy Gonzales” al responsabile del supporto con il tempo di risposta più corto.
Esempi di badge

Tipi di badge predefiniti (è possibile personalizzare ogni badge):
Hai trasferito il maggior numero di Ticket. (valutato ogni giorno e assegnato all’Agente che ha trasferito il maggior numero di ticket negli ultimi 7 giorni).
- Siesta – Il tuo tempo di pausa è il più lungo di tutti. Ti piace molto la tua siesta (valutata ogni giorno e assegnata all’agente che ha trascorso più tempo in pausa negli ultimi 7 giorni).
- Rebel without a cause – Hai le valutazioni più negative. Prendi in considerazione le tue risposte. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente che ha ricevuto il maggior numero di rimproveri negli ultimi 7 giorni).
- Inspector – Leggi attentamente i tuoi ticket. Il tempo medio di visualizzazione dei ticket è il più lungo di tutti. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente il cui tempo medio di apertura dei ticket è stato il più lungo del giorno precedente).
Speedy Gonzales – Le sue reazioni alle Chat squillanti sono le più rapide tra tutte. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente il cui tempo medio di risposta alle chat squillanti è stato il più veloce nel giorno precedente).
- Rewarded – Sei l’agente più premiato. I clienti ti amano. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente che ha ricevuto il maggior numero di premi negli ultimi 7 giorni).
- Coffee – Fai il maggior numero di pause. (valutato ogni giorno e assegnato all’agente che ha fatto più pause negli ultimi 7 giorni).
- Novelist – Hai scritto la risposta più lunga di ieri (valutata ogni giorno e assegnata all’agente che ha scritto la risposta più lunga il giorno prima).
Tagger – Hai etichettato il maggior numero di Ticket. (Valutato ogni giorno e assegnato all’Agente che ha etichettato il maggior numero di ticket negli ultimi 7 giorni).
- Quatrefoil – Questo distintivo Quatrefoil appare molto raramente e ti porterà fortuna. Con questo distintivo, i clienti ti faranno solo domande facili 🙂 (valutato in modo casuale e assegnato in modo casuale a uno degli Agenti online).
- Express – Apri e chiudi i ticket con la massima rapidità. Il tuo Tempo medio di visualizzazione dei ticket è il più breve di tutti. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente il cui tempo medio di apertura dei ticket è stato il più breve nel giorno precedente).
- Hardworker – Prenditi una pausa. Hai trascorso la maggior parte del tempo online. (Valutato ogni giorno e assegnato all’agente che è stato più tempo online negli ultimi 7 giorni).
- Chatty – Hai effettuato la Chat più lunga ieri (valutata ogni giorno e assegnata all’agente che ha avuto una chat con il maggior numero di messaggi nel giorno precedente).
- Cleaner – Stai risolvendo/eliminando il maggior numero di ticket di tutti. (valutato ogni giorno e assegnato all’agente che ha risolto o chiuso il maggior numero di ticket negli ultimi 7 giorni).
- Talkative – Stai risolvendo/eliminando il maggior numero di ticket di tutti. (valutato ogni giorno e assegnato all’agente che ha risolto o chiuso il maggior numero di ticket negli ultimi 7 giorni).
Classifica badge
Gli agenti possono vedere i badge reciproci e competere tra loro.

Make customer service fun again!
Motivate your support agents with unique gamification levels that can be achieved over time. Try it for free today, no credit card required.
Scopri i Campi Ticket personalizzabili di LiveAgent per raccogliere informazioni dettagliate sui tuoi ticket come ID Ordine o consenso GDPR. Offri un'esperienza clienti su misura con un numero illimitato di campi personalizzati. Prova gratuitamente e senza vincoli per migliorare il tuo supporto clienti!