Integrazione Viber
LiveAgent si integra con tantissime applicazioni esterne (40+) come Weebly, Squarespace, o Nicereply. L’ultima app ad aggiungersi alla lista delle integrazioni è Viber, un’applicazione di messaggistica istantanea e VOIP. Aumenta il livello di soddisfazione dei tuoi clienti offrendogli la tua assistenza tramite Viber.
Funzionalità Base
Abbiamo compilato un elenco delle funzionalità principali di questa integrazione, per darti un’idea di come l’utilizzo di Viber per il supporto clienti possa migliorare la produttività del tuo team e aumentare il livello di soddisfazione dei clienti. L’integrazione di LiveAgent con Viber ti permette di:
- Ricevere messaggi di testo sulla dashboard di LiveAgent. Non dovrai monitorare diversi cellulari o app per desktop per controllare se hai ricevuto messaggi. Tutti i tuoi messaggi di Viber verranno compilati nell’inbox unico di LiveAgent.
- Rispondi ai messaggi di testo di Viber dalla dashboard di LiveAgent. Come accennato in precedenza, non è necessario avere altri dispositivi a portata di mano. Rispondi alle richieste dei tuoi clienti tramite la dashboard di LiveAgent e loro riceveranno la risposta sulla loro app Viber. È semplice!
- Inviare messaggi di testo su Viber dalla dashboard di LiveAgent ti consente di raggiungere più utenti contemporaneamente. Tuttavia, se desideri mandare un broadcast ai tuoi utenti, questi dovranno prima essere iscritti al tuo account premendo il pulsante d’iscrizione o inviandoti un messaggio. Il numero massimo di utenti a cui puoi trasmettere un messaggio contemporaneamente è 300. Supponiamo che tu gestisca un’ attività di e-commerce e desideri fare gli auguri a tutti i tuoi iscritti inviando anche un codice promozionale. Nessun problema! Basta inviare un broadcast Viber e i tuoi clienti riceveranno il messaggio con il codice sconto direttamente nell’app Viber.
- Archiviare i messaggi Viber sotto forma di ticket . Grazie a LiveAgent puoi archiviare facilmente le tue comunicazioni, messaggi di testo o chiamate Viber sotto forma di ticket . Inoltre, potrai classificare e trovare facilmente i tuoi messaggi e chiamate Viber di ogni cliente. LiveAgent mostrerà tutte le informazioni relative a quel cliente grazie al CRM integrato. Puoi facilmente visualizzare ticket precedenti, conversazioni, recensioni, commenti e altro ancora. Inoltre, puoi aggiungere note e visualizzare i dati dei plugin integrati come MailChimp.
Benefici per l’impresa
Le funzionalità Viber sopra menzionate portano grandi vantaggi alla tua attività, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore in cui ti trovi. Che tu sia un customer success manager, uno specialista del supporto o un CEO che spera di migliorare il proprio marchio tramite un software intelligente, un software di assistenza clienti integrato con Viber è quello che fa al caso tuo. Ecco alcune domande che potresti avere, a cui abbiamo la risposta:
- Non sei soddisfatto del modo in cui vengono gestite le segnalazioni dei clienti nella tua azienda? La comunicazione tra i tuoi agenti di supporto e i clienti non è trasparente? Ti capita spesso di perdere o smarrire i ticket risultando in problemi irrisolti e clienti arrabbiati? Non con LiveAgent! Riceverai automaticamente una notifica per i nuovi messaggi Viber nella dashboard di LiveAgent, che è facilmente accessibile per il tuo team. Risparmierai tempo e denaro, poiché l’integrazione elimina il numero di dispositivi e strumenti necessari. Inoltre, è sicuro e conforme al GDPR.
- Ci vuole troppo tempo per rispondere alle domande del cliente? Il servizio clienti sta diventando stressante, meno personalizzato e ciò si riflette negativamente sulla tua attività? Con LiveAgent puoi sorprendere piacevolmente i tuoi clienti con risposte rapide e personalizzate tramite Viber o qualsiasi altra app integrata. Se lo desideri, potrai anche impostare risposte automatiche alle domande più comuni.
- Trovi difficile ottenere informazioni dettagliate sul rendimento della tua azienda per quanto riguarda il servizio clienti? Se vuoi sapere quanti contatti Viber sono stati risolti al primo contatto nell’ultimo mese, puoi facilmente generare un report. Con la funzione di reportistica di LiveAgent, puoi segmentare facilmente i tuoi dati in base alle prestazioni nel tempo, per agente, reparto o canale. Acquisendo queste informazioni, sarai in grado di individuare ciò che è migliorabile all’interno del tuo supporto clienti e quindi aumentare il livello di soddisfazione del cliente.
- Hai paura di implementazioni lunghe e complicate? LiveAgent fa tutto il lavoro pesante e ti permette di importare facilmente i tuoi ticket Viber insieme a tutto il resto nella tua casella universale . L’implementazione è velocissima: meno di due minuti e sarai già sulla buona strada.
Implementazione
Una volta che l’integrazione di Viber sarà attiva nel nostro prossimo aggiornamento, potrai attivarla seguendo questi passaggi:
- Effettua il login su LiveAgent.
- Accedi alla configurazione
- Trova il sistema
- Accedi ai plugin
- Attiva il plugin cliccando sullo slider facendolo diventare verde
- Fatto!
Concentrarsi su ciò che è Importante
Tutti i migliori venditori sanno che mantenere un cliente è più facile (ed economico!) che acquisirne uno nuovo. Perché non migliorare il tuo servizio clienti e impedire l’abbandono con il miglior software per l’assistenza clienti? Il software giusto deve essere sufficientemente flessibile da soddisfare le esigenze aziendali e disporre di funzioni utili per migliorare il servizio clienti. È qui che entra in gioco LiveAgent. Quasi nessun’altra soluzione di help desk offre più di 175+ utili funzionalità a un prezzo così basso. Inoltre, LiveAgent è uno dei pochi software di help desk che offrono l’integrazione con Viber. Confrontiamo LiveAgent con la concorrenza. Lo vedrai tu stesso.
Reinvenzione della Comunicazione B2C
LiveAgent è un’azienda europea incentrata sul servizio clienti che aiuta le aziende a crescere e migliorare sin dal 2004. L’obiettivo principale dell’azienda è creare il miglior software per il servizio clienti. Prova LiveAgent oggi. Offriamo una prova gratuita di 14 giorni, senza che sia richiesta la carta di credito. Se scatta la scintilla, tutto ciò che devi fare è scegliere un piano di abbonamento alla fine del periodo di prova. Da quel momento in poi, paghi a consumo. Nessun contratto.
Migliaia di aziende sono passate a LiveAgent, la tua sarà la prossima?
“Ho già utilizzato molti altri softsare di help desk come LiveZilla, Zopim, Zendesk, Freshdesk, Desk.com e altri. LiveAgent li ha superati sotto ogni punto di vista grazie a prezzi, funzionalità, servizio clienti e funzionalità per cellulare.” – Harrison, GetApp
“Siamo passati a LiveAgent da ZenDesk … non torneremmo mai indietro…” -Aaron, G2C
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