Sei stanco di passare da un’interfaccia all’altra per aiutare i tuoi clienti? Passare il tempo a cercare tra le varie piattaforme può ridurre la soddisfazione dei clienti e stressare i tuoi agenti.
Per fornire un servizio clienti eccezionale, devi avere gli strumenti giusti per i tuoi agenti. Sono le prime persone con cui i clienti entrano in contatto. Di conseguenza, gli agenti creano l’immagine del marchio o, in altre parole, la percezione che i clienti hanno della tua azienda.
I tuoi rappresentanti dei clienti hanno il potere di creare relazioni durature o di perdere clienti a favore della concorrenza.
LiveAgent è un software di help desk complesso e di facile utilizzo. Consente agli agenti di gestire tutte le richieste dei clienti da un’unica postazione. Il sistema dispone di oltre 170 funzionalità per aiutare gli agenti a fornire una CX senza problemi. Una di queste si chiama Online visitors.
Cos’è online visitors?
È una funzionalità di LiveAgent che consente di vedere tutti i visitatori online che navigano sul tuo sito web in un’unica schermata. Quindi puoi controllare quali pagine stanno navigando e quanto tempo vi hanno trascorso. Inoltre, puoi scoprire i referrer dei visitatori, gli indirizzi IP e i Paesi per prepararti a una conversazione via Chat.
Un programma di tracciamento dei clienti può essere un’aggiunta preziosa al tuo kit di strumenti per l’assistenza clienti, in quanto ti permette di gestire e tracciare le richieste di questi visitatori online. Comprendendo il loro comportamento, è possibile fornire un’esperienza di assistenza più personalizzata ed efficiente.
Come si può utilizzare la funzionalità onòine visitors?
La funzionalità Online visitors è in qualche modo simile a Google Analytics o ad altre piattaforme che mostrano i dati sui visitatori del tuo sito web. Non dovrai cambiare piattaforma quando vorrai avere una rapida panoramica dei tuoi visitatori online.
Inoltre, la sezione online visitors è un’ottima fonte di informazioni per i tuoi agenti prima che questi inizino a chattare con i clienti. Dato che puoi utilizzare inviti proattivi in LiveAgent, puoi sfruttare queste informazioni in un secondo momento o immediatamente durante la conversazione per fornire la migliore CX possibile.
Cosa si può vedere nella sezione online visitors?
- Il paese del visitatore
- Tempo
- Indirizzo IP
- Sito attuale del visitatore
- Riferimento del visitatore
Come puoi invitare i visitatori a chattare?
I tuoi agenti possono invitarli manualmente alla chat facendo clic sul pulsante Avvia chat. Successivamente, è possibile scegliere la finestra di chat giusta per l’invito dall’elenco a discesa (l’invito alla chat viene visualizzato sulla pagina che il visitatore sta navigando).
Vantaggi:
- Panoramica del traffico attuale del tuo sito web
- Fonte di informazioni
- Migliore approccio proattivo alla chat
- Miglioramento della soddisfazione dei clienti
- Migliore flusso di lavoro degli agenti
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Funzionalità gratuite di chat dell’help desk:
Tracciamento incorporato nella chat
Se vuoi tracciare tutte le informazioni della chat in Google Analytics per vedere l’impatto della live chat sul tuo sito web, abbiamo un plugin che ti permette di sincronizzare le informazioni della chat.
Scopri le informazioni di LiveAgent che puoi monitorare in Google Analytics.
Distribuzione della chat
Assicurati che i tuoi agenti lavorino in modo efficace impostando il routing della chat in LiveAgent. Ad esempio, puoi assegnare gli agenti in modo casuale o creare un flusso di lavoro organizzato. In questo modo, possono gestire in modo efficiente le richieste di chat dei clienti.
Scopri di più sulle opzioni di distribuzione di Chat – LiveAgent.
Inviti proattivi alla chat
Questa funzionalità è strettamente legata ai visitatori online. È un modo efficace per raggiungere i visitatori online e offrire loro aiuto, se necessario.
Scopri di più LiveAgent – Inviti proattivi alla chat.
Risorse della base di conoscenza
Se vuoi saperne di più, leggi Come creare un pulsante di chat online.
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