I tassi di abbandono del carrello sono collegati ai colli di bottiglia nel processo di acquisto. Spesso le domande degli acquirenti rimangono senza risposta o il processo di acquisto può essere troppo complicato o scoraggiante.
LiveAgent ti dà la possibilità di ridurre in modo significativo il numero di carrelli degli acquisti abbandonati e la possibilità di recuperare gli acquirenti attraverso la sua live chat avanzata & le funzioni di automazione.
L’abbandono è un termine e-commerce utilizzato per descrivere un visitatore su una pagina web che abbandona quella pagina prima di completare l’azione desiderata. Esempi di abbandono includono l’abbandono del carrello degli acquisti, in riferimento ai visitatori che aggiungono articoli al carrello degli acquisti online, ma escono senza completare l’acquisto.
I nostri ultimi dati sull’abbandono del carrello del 2019 stimano il tasso medio globale di abbandono del carrello intorno al 69,91% in tutti i settori.
Tuttavia, è importante notare che i tassi di abbandono del carrello variano in base al settore, poiché siti diversi hanno processi di acquisto e comportamenti dei clienti molto diversi.
L’abbandono del carrello nel settore della vendita al dettaglio online può causare molta frustrazione, stress e dolore. Per fortuna, il tasso può essere ridotto da diverse tattiche e strategie chiave come migliorare l’esperienza del browser, rendere il checkout il più semplice possibile e anche costruire fiducia, lealtà e consapevolezza. Le aziende continuano a dimostrare che l’implementazione di un software di help desk multicanale può farlooffrendo sollievo e grandi risultati.
Offriamo servizi di migrazione con portineria dalla maggior parte delle popolari soluzioni di help desk.
Per evitare che i clienti cerchino alternative, è fondamentale fornire un servizio clienti in tempo reale durante il processo di checkout, soprattutto se è lungo o troppo complesso.
Il processo di checkout può essere considerato complesso se chiedi troppe informazioni o richiedi al cliente di registrarsi prima del check out. È importante ricordare che il processo di pagamento deve essere il più semplice e breve possibile.
Fornendo supporto in tempo reale durante il processo di checkout, puoi diminuire il tasso di abbandono del carrello di due cifre e aumentare il tasso di conversione allo stesso tempo.
Sii disponibile a rispondere a tutte le domande che i tuoi clienti potrebbero avere sui tuoi prodotti, consegna o prezzi.
Poiché gli acquirenti sono esperti di tecnologia e sono sempre alla ricerca dell’affare migliore, spesso aggiungono articoli al carrello, ma cercano gli stessi articoli anche su altri siti con condizioni migliori (spedizione, prezzo, data e ora di consegna). In sostanza, questi tipi di acquirenti non hanno ancora deciso da quale sito acquistare.
Utilizzando inviti di chat proattivi, puoi facilmente fornire al cliente un’esperienza di servizio positiva che lo convince che il tuo negozio è quello giusto da cui acquistare.
According to Forrester, Il 44% dei consumatori online afferma che “avere una risposta alle domande da una persona dal vivo durante un acquisto online è una delle funzionalità più importanti che un sito Web può offrire.
Individua il punto esatto del processo di acquisto in cui i tuoi clienti abbandonano i loro carrelli. Le funzionalità avanzate di LiveAgent ti consentono di monitorare le pagine su cui si trovano i tuoi clienti e da quanto tempo le stanno esplorando.
Il 53% dei clienti potrebbero abbandonare i propri acquisti online se non riescono a trovare risposte rapide alle loro domande. Fornisci supporto tramite live chat, FAQ, social media, e-mail e altro!
Guarda il nostro video per saperne di più su come puoi fornire un servizio clienti in tempo reale ai visitatori del tuo sito web.
Utilizza gli inviti di chat proattivi per invitare gli utenti a chattare con te in tempo reale. Fai un ulteriore passo avanti con le funzionalità avanzate di LiveAgent che ti consentono di monitorare su quali pagine si trovano i visitatori del tuo sito web e quanto tempo trascorrono su ogni singola pagina.
Se tu crei “regole di tempo” adeguate, LiveAgent genererà automaticamente email per i carrelli abbandonati 24 ore (o per qualsiasi altro periodo di tempo) dopo l’abbandono.
Le e-mail per i carrelli abbandonati hanno tassi di apertura superiori al 45%, percentuali di clic del 50% e il tasso di conversione di coloro che fanno clic è del 50%.
LiveAgent offre standard di sicurezza all’avanguardia in conformità alle norme più recenti. La tua comunicazione privata è sicura e crittografata, situata all’interno dei datacenter in EU, US o Asia in base alle tue preferenze. LiveAgent è inoltre completamente conforme al GDPR e segue le più recenti best practice nel settore SaaS.
LiveAgent unisce un'ottima live chat, un eccellente sistema di supporto e automazioni che ci permettono difornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.
Peter Komornik, CEO
Oltre a fornire supporto in tempo reale, LiveAgent può aiutarti a semplificare tutti i tuoi canali di comunicazione.
Collegando un numero illimitato di numeri di telefono, indirizzi e-mail, account social, basi di conoscenza e portali clienti con il tuo account LiveAgent, sarai in grado di fornire un supporto rapido ed efficiente su tutti i canali utilizzati dai tuoi clienti.
Creando portali self-service, stai offrendo ai tuoi clienti la possibilità di trovare le risposte alle loro domande in modo indipendente. Sebbene la live chat sia necessaria e desiderata, alcuni clienti semplicemente non si sentono a proprio agio nel parlare con gli altri. Fornendo ai tuoi clienti una base di conoscenze o un portale clienti, la tua attività avrà un aspetto più affidabile.
LiveAgent è stato il software di help desk per le piccole imprese più recensito, e classificato al primo posto nel 2020.
Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent per le loro esigenze di assistenza clienti.
Con oltre 180 funzionalità, più di 40 integrazioni e infinite personalizzazioni, lo strumento si adatta facilmente alle tue esigenze aziendali.
Completamente basato su cloud, sicuro, facile da configurare e utilizzare. Inizia con LiveAgent in pochi minuti.
Fornisci un supporto clienti impeccabile in tempo reale per diminuire il numero di carrelli abbandonati nel tuo e-shop. Con LiveAgent, è facile.
Il Più Popolare
Modelli di email di cancellazione
I servizi vengono cancellati ogni giorno dai clienti. Assicurati di avvisarli via email. Usa i nostri modelli di email di cancellazione gratuiti e gestiscili come un professionista.
Proteggi i dati sensibili dei tuoi clienti con la funzione Cerca & Sostituisci di LiveAgent. Maschera automaticamente informazioni personali come numeri di carta di credito e soddisfa gli standard di sicurezza PCI. Prova gratuita disponibile, senza carta di credito. Migliora la sicurezza del tuo helpdesk oggi stesso!
Modelli di email di notifica di consegna e di conferma di ritorno per l’e-commerce
LiveAgent ha creato dei modelli di email per l'eCommerce gratuiti e pronti all'uso per qualsiasi azienda che voglia fornire un servizio clienti professionale.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team