Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2023
Quality Unit, s. r. o. fornisce il suo Servizio ( “LiveAgent”) a Te tramite il sito *.ladesk.com (URL del tuo account).
Quality Unit, s. r. o. fa uso di alcuni sub-elaboratori per essere assistita nel fornire il Servizio LiveAgent.
Cosa è un sub-elaboratore:
Un sub-elaboratore è un responsabile del trattamento dati terze parti assunto da LiveAgent, che ha o potrebbe avere accesso o elaborare i Dati di Servizio (i quali potrebbero contenere Dati Personali). LiveAgent fa uso di vari tipi di sub-incaricati per espletare diverse funzioni come spiegato in elenco qui sotto.
Diligenza dovuta:
LiveAgent si impegna ad utilizzare un metodo di selezione commercialmente ragionevole che valuti le pratiche di sicurezza, privacy e riservatezza dei sub-elaboratori offerti che hanno o potrebbero avere accesso o elaborare i Dati di Servizio.
Garanzie contrattuali:
LiveAgent richiede ai suoi sub-elaboratori di sottostare agli stessi impegni imposti da LiveAgent (come Responsabile del Trattamento Dati) come stabilito nell’Accordo sul Trattamento dei Dati di LiveAgent (“DPA”), che include ma non si limita a questi requisiti:
– elaborare i Dati Personali in conformità con le istruzioni documentate del titolare del trattamento (ovvero dell’Iscritto) (come comunicato per iscritto al relativo sub-elaboratore da LiveAgent);
– in relazione alle loro attività di sub-elaborazione, utilizzare solo personale affidabile e soggetto all’obbligo contrattualmente vincolante di osservare la privacy e la sicurezza dei dati, in misura applicabile, ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati;
– fornire una formazione regolare in materia di sicurezza e protezione di dati al personale che dispone di accesso ai Dati Personali;
– introdurre e mantenere misure tecniche e organizzative adeguate;
– informare prontamente LiveAgent di qualsiasi violazione effettiva o potenziale della sicurezza; e collaborare con LiveAgent per gestire le richieste dei titolari del trattamento, degli interessati o delle autorità in materia di protezione dei dati, a seconda dei casi.
Questa policy non garantisce ai Clienti alcun diritto o risarcimento aggiuntivo e non costituisce un accordo vincolante. Le informazioni qui presenti servono solo ad illustrare il metodo di assunzione, da parte di LiveAgent, dei sub-elaboratori; nonché di fornire la lista effettiva dei sub-elaboratori alla data di questa policy (che LiveAgent può usare nella fornitura e supporto dei suoi Servizi).
Se sei un cliente LiveAgent e desideri far parte nel nostro DPA, inviaci un’email a questo indirizzo: andrej@liveagent.com.
LiveAgent è proprietaria o controlla l’accesso delle infrastrutture che la stessa LiveAgent utilizza per ospitare i Dati di Servizio inviati ai Servizi, oltre a quanto stabilito qui sotto. Attualmente, i sistemi di produzione per i Servizi LiveAgent sono situati in strutture di housing negli Stati Uniti e in Europa.
Gli account dei Clienti vengono posti in una di queste regioni in base a dove si trova il Cliente; i Dati di Servizio dei Clienti rimangono poi in quella regione a meno di un diverso accordo tra LiveAgent e Cliente, ma potrebbero venire spostati tra le banche dati in tale regione per garantire le prestazioni e la disponibilità dei Servizi. La tabella seguente mostra i Paesi e le persone giuridiche assunte da LiveAgent per l’archiviazione dei Dati di Servizio.
Server | Linode, LLC (Sede UE) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (Sede UK) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (Sede US) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Linode, LLC (SG Location) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
Server | Amazon Web Services, LLC (Clienti EU) – Irlanda |
Server | Amazon Web Services, LLC (clienti USA) – N. California |
Server | Amazon Web Services, LLC (clienti APAC) – Singapore |
Server | Websupport, s.r.o. (Clienti UE) I server di LiveAgent sono ospitati in strutture conformi a Tier III+ o IV o PCI DSS, SSAE-16, o ISO 27001. Le strutture che ospitano le banche dati ricevono potenza da alimentatori ridondanti, ognuno con gruppo di continuità (UPS) e generatore d’emergenza. |
LiveAgent fa uso di specifici Sub-Elaboratori per fornire il suo Servizio. Per garantire funzionalità rilevanti, questi sub-elaboratori potrebbero avere accesso ai Dati di Servizio.
Servizio | Quality Unit, LLC Quality Unit, LLC è un’entità membro di Quality Unit. Quality Unit, LLC opera come sub-elaboratore per fornire il Servizio LiveAgent. |
Servizio | Quality Unit Ukraine Quality Unit Ukraine opera come sub-elaboratore per fornire il Servizio LiveAgent. |
Servizio | Twilio, Inc. LiveAgent fa uso di Twillio come proprio provider VoIP. |
Servizio | Intuit |
Servizio | OpenAI |
Per garantire un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, LiveAgent lavora con dei sub-elaboratori, che potrebbero avere accesso ai Dati di Servizio. Tutti i sub-elaboratori sono sotto contratto e devono rispettare linee guida sulla sicurezza come l’obbligo di accedere a questi dati solo previo consenso del Cliente.
Scopri il GDPR, il regolamento fondamentale per la protezione dei dati personali dei cittadini europei. Comprendi la sua importanza e applicabilità dal 25 maggio 2018, e come può influenzare la tua gestione dei dati. Visita la pagina per approfondire e vedere come LiveAgent può migliorare il tuo supporto clienti. Inizia subito la tua prova gratuita senza vincoli!
Inizia la tua prova gratuita oggi
Stai considerando il software dell'help desk LiveAgent? Inserisci i tuoi dati e puoi iniziare la tua prova gratuita, senza vincoli, senza bisogno di informazioni sulla carta di credito.
Accedi al tuo account LiveAgent
Accedi al tuo account LiveAgent da questa pagina. Per prima cosa inserisci il nome dell'azienda, poi procedi con nome utente e password per accedere correttamente.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.