Che cos’è l’abbandono?
L’abbandono si verifica quando un cliente interrompe l’abbonamento con la tua azienda e si impegna a utilizzare i tuoi prodotti o servizi. L’abbandono è anche chiamato attrito del cliente. Ci sono molti problemi che aumentano il tasso di abbandono dei clienti. Uno di questi è un servizio clienti scadente.
Prendi tutti i clienti che perdi durante un certo periodo di tempo e dividi questo numero per la somma dei clienti che avevi all’inizio di un periodo di tempo selezionato. Puoi calcolare il tasso di abbandono dei clienti in questo modo.
È meglio mantenere e prendersi cura dei clienti. Un modo è fornire un ottimo servizio clienti con LiveAgent.
Dopo aver capito cos'è l'abbandono, potrebbe essere utile esplorare come migliorare il tuo servizio clienti. Un ottimo punto di partenza è il pannello agente, che spiega come gestire efficacemente le interazioni con i clienti. Inoltre, dai un'occhiata ai suggerimenti per la coda del servizio clienti per scoprire diverse strategie per migliorare l'efficienza del servizio. Per ringraziare i clienti in modo più efficace, leggi l'articolo sull'apprezzamento dei clienti, dove troverai 30 idee creative. Infine, se vuoi capire meglio il supporto IT, l'articolo su cosa sia un service desk fornirà una spiegazione chiara e utile.
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