Chi è l’Amministratore?
L’amministratore dell’account è una persona che gestisce il tuo account LiveAgent. È una persona chiave in supporto del flusso di lavoro del tuo team. Scegliere l’admin giusto è essenziale.
Alcune abilità che un admin deve possedere:
- Attenzione ai dettagli
- Capacità d’uso dei software
- Capacità di gestione dei progetti
- Capacità di risoluzione dei problemi (Analisi, Ricerca, Processi decisionali)
- Capacità strategiche
- Capacità organizzative
- Capacità interpersonali (Responsabilità, Flessibilità, Affidabilità)
Come impostare un account amministratore su LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Crea il ruolo dell’Admin cliccando sul “+” arancione O
- Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
- Accedi alla sezione Ruoli e scegli il ruolo dell’admin
Come rimuovo un amministratore da LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Rimuovi l’admin cliccando sull’icona del cestino
Come cambiare il Ruolo dell’admin su LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
- Infine, cambia il Ruolo
Quali funzioni ha a disposizione un amministratore?
Gli account amministratori godono di più privilegi degli agenti regolari. Pososno configurare sistemi, accedere ai report e gestire gli altri utenti. Ecco alcune funzionalità degli account admin:
- Accesso ai ticket
- Modifica gli account degli altri utenti
- Modifica del Ruolo degli altri agenti
Assegna reparti
- Gestione password
- Visualizzazione dei report
- Impostazione lingua
- Gestione dei filtri dei ticket
- Installazio plugin
- Impostazione degli IP indesiderati, BAN
- Gestione dell’automazione tramite Tag
Creazione di regole (SLA, Regole Temporanee, Rules)
- Generazione di template di risposta predefinita per dipartimenti specifici.
Qual è la differenza fra un amministratore e un agente?
Si differenziano nell’accesso alle configurazioni, ai report e alla gestione degli utenti. L’amministratore è colui che gestisce le impostazioni in base alle esigenze della compagnia. L’agente ha accesso alle richieste dei clienti, tramite chiamate, Chat, e altri canali.
Un’altra differenza consiste nell’accesso ai report. Gli admin hanno accesso esclusivo ai report delle performance in modo da poter creare piani d’azione a seconda della situazione.
Perché è importante configurare LiveAgent?
Modificare le impostazioni del proprio software di servizio clienti è cruciale per migliorare l’efficacia e la durata degli interventi dei propri agenti. ciò risulta in un’esperienza migliore di servizio clienti.
In più, stabilire una gerarchia chiara fra agenti e amministratori previene il pericolo di cambi indesiderati alla propria dashboard. Gli amministratori si occupano di gestire il flusso di lavoro, le Regole, le SLA e altri processi essenziali. Gestiscono direttamente gli agenti e la loro performance.
Avere più di un amministratore ha un effetto positivo sul livello di soddisfazione dei tuoi clienti.
I benefici di un’esperienza di supporto positiva per i clienti:
- costi di marketing ridotti
- mantenimento dei clienti (lealtà alla brand)
- acquisizione dei clienti
Frequently Asked Questions
Chi è un’amministratore dell’help desk?
Un Agente con Account da Amministratore è il responsabile delle operazioni all’interno del software. Installa e modifica l’organizzazione del programma. si occupa delle Local Area Network (LAN), dei segmenti network, intranet, WAN e altri sistemi di trasmissione dei dati.
Quali sono le responsabilità dell'amministratore dell'account LiveAgent?
L'amministratore dell'account LiveAgent può configurare il sistema, gestire altri utenti e visualizzare i rapporti. Ha inoltre accesso a tutte le funzioni disponibili in LiveAgent (sicurezza configurabile, creazione di automazione tramite tag, impostazione di filtri o installazione di plug-in).
Chi è un amministratore dell'account dell'help desk?
L'amministratore dell'account Help Desk è responsabile del funzionamento delle reti di computer. Installa e gestisce i sistemi informatici dell'organizzazione. Possono essere reti locali (LAN), segmenti di rete, intranet, reti geografiche (WAN) e altri sistemi utilizzati per la trasmissione dei dati.
Qual è la differenza fra un account Agente e un Account Amministratore?
Su LiveAgent, gli utenti possono avere diversi ruoli, come “Utente” o “Amministratore”. Questi due ruoli si differenziano principalmente in base alle loro responsabilità e alle loro possibilità di operare all’interno del sistema. Mentre l’agente può accedere ai ticket e alle informazioni principali, l’Admin ha i diritti completi e può apportare modifiche al software, alle informazioni disponibili e anche agli utenti.
Dopo aver compreso il concetto di "account amministratore", potresti voler sapere "chi è l’amministratore" e quali sono le sue responsabilità all'interno di un sistema. Se hai bisogno di sapere come gestire i ruoli, scopri "come cambiare il ruolo dell’admin su LiveAgent". Infine, per migliorare il tuo servizio clienti, esplora i "benefici di un’esperienza di supporto positiva per i clienti".
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