Cosa è la base di conoscenza?
La base di conoscenza è una parte del tuo Centro assistenza ed offre contenuti self-service. Fornisce ai clienti la documentazione dei tuoi prodotti.
La base di conoscenza può essere vantaggiosa sia per i clienti che per gli agenti. I clienti possono trovare qui le soluzioni ai loro problemi, senza dover contattare il team di assistenza. Gli agenti sono in grado di lavorare con meno ticket e possono vederli direttamente nella base di conoscenza. Con il software gratuito per la base di conoscenza, gli agenti possono concentrarsi sui problemi critici e dedicare meno tempo alle richieste ripetitive.
Scopri di più sulla Base di Conoscenza in LiveAgent.
Guarda un video sulla base di conoscenza
Il software di help desk LiveAgent è un potente strumento di assistenza clienti e base di conoscenza. Aiuta le aziende a fornire soluzioni di assistenza rapida ed efficiente ai propri clienti. La base di conoscenza è un database di informazioni ampio e ben progettato. Aiuta i clienti a cercare rapidamente le risposte alle loro domande e riduce il tempo dedicato alla risoluzione delle richieste dei clienti. LiveAgent fornisce anche un’interfaccia utente intuitiva e analisi del processo di assistenza clienti, consentendo alle aziende di monitorare le prestazioni e mantenere alta la soddisfazione dei clienti.
Tra i tanti vantaggi, l’integrazione di una base di conoscenze nella tua strategia di branding può avere un impatto significativo e migliorare il tuo posizionamento su Google. Scopri come una base di conoscenze può essere in grado di prendere il sopravvento e superare i concorrenti.
Frequently Asked Questions
Cosa è la base di conoscenza?
Una base di conoscenza è una libreria online self-service che contiene informazioni su prodotti e servizi, problemi specifici e altri argomenti specifici del marchio. Aiutano i clienti, ma anche i dipendenti, ad acquisire le conoscenze che non possiedono e di cui hanno bisogno per risolvere i problemi.
Cosa comprende una base di conoscenza?
Il contenuto della base di conoscenza dipende dal suo scopo. Se è necessaria per l'uso interno dell'azienda, contiene informazioni sui singoli processi dell'ufficio risorse umane o dell'ufficio legale, spiega esattamente come funziona il prodotto e come risolvere il problema del cliente. Può anche essere per uso esterno, nel qual caso conterrà informazioni su prodotti e servizi che possono essere utili ai clienti.
Come funziona la base di conoscenze in LiveAgent?
La Base di Conoscenza di LiveAgent consente di creare delle categorie nel portale clienti in base ai prodotti e ai servizi offerti e ai tipi di clienti. I clienti hanno accesso a contenuti (sotto forma di articoli, video, tutorial, ecc.) che possono aiutarli a risolvere i problemi che possono incontrare durante l'utilizzo dei prodotti o dei servizi offerti dalla tua azienda. Puoi personalizzarli secondo i modelli disponibili o adattarli alle vostre esigenze.
Dopo aver esplorato la base di conoscenza, potresti essere interessato a scoprire come migliorare la tua customer service con una base di conoscenza multipla. Questa funzione ti aiuta a organizzare meglio le informazioni e a fornire risposte più rapide ai tuoi clienti.
Un altro argomento che ti potrebbe interessare è il software per l’esperienza del cliente. Questo tipo di software è fondamentale per offrire un servizio clienti eccellente e mantenere i tuoi clienti soddisfatti.
Se vuoi capire meglio cos'è un service desk, ti consigliamo di leggere l'articolo dedicato. Un service desk ben strutturato è essenziale per gestire le richieste dei clienti in modo efficiente.
Infine, se hai domande impegnative, scopri come risponderle efficacemente nella sezione frequently asked questions. Questo ti aiuterà a migliorare la comunicazione con i tuoi clienti.
Gestione delle informazioni vs gestione delle conoscenze
Scopri le differenze tra gestione delle informazioni e gestione delle conoscenze nella nostra guida completa. Approfondisci l'importanza per il tuo business e come queste pratiche possono migliorare le prestazioni organizzative e favorire l'innovazione. Visita per esempi reali e vantaggi concreti per la tua azienda!
Scopri la base di conoscenza personalizzabile di LiveAgent, ideale per offrire ai tuoi clienti un accesso semplice e rapido a informazioni su prodotti e servizi. Crea categorie, articoli e forum, e personalizza il tuo portale clienti con temi e colori a tua scelta. Prova LiveAgent gratuitamente e migliora il tuo servizio clienti con un software apprezzato dai migliori!
Software Base di Conoscenza Gratuito - LiveAgent
Se stai cercando una base di conoscenza gratuita, LiveAgent può fare al caso tuo. Dai un'occhiata al nostro help desk e scopri di più.