Chi è un cliente?
Il cliente è una persona o un’azienda che acquista prodotti o servizi da un’altra azienda.
Fare affari non significa solo vendere qualcosa. Le aziende devono prendersi cura dei clienti e fornire loro anche un ottimo servizio di supporto. I clienti hanno spesso molte domande e domande su prodotti e servizi. Possono comunicare con gli agenti tramite canali, ad es. tramite e-mail, messaggi di Facebook o chat dal vivo. Ma non hanno accesso alle funzionalità di LiveAgent. Possono creare alcuni post sul forum o feedback nel portale clienti.
Dopo aver letto questa pagina, potresti voler esplorare che cos'è l'interazione con il cliente per scoprire come gestire e migliorare le interazioni con i tuoi clienti. Approfondisci le abilità necessarie per una comunicazione efficace e leggi alcuni suggerimenti pratici.
Un altro argomento interessante è la comunicazione con il cliente, dove troverai consigli utili per un dialogo professionale. Scopri le migliori pratiche per evitare errori comuni nel servizio clienti e migliorare la tua live chat.
Potresti anche voler leggere i suggerimenti per la coda del servizio clienti, che offrono strategie per gestire meglio il flusso di clienti in attesa. Impara come ottimizzare il tempo di attesa e migliorare l'efficienza del servizio.
Scopri come esprimere il tuo apprezzamento dei clienti attraverso idee creative per dire grazie. Questa sezione fornisce 30 idee che le aziende possono utilizzare per ringraziare i clienti e rafforzare le relazioni.
Infine, se ti interessa sapere di più sulle società di assistenza clienti, leggi di più su come queste aziende possono supportare il tuo business. Scopri di più sui servizi offerti e su come possono migliorare l'esperienza del cliente.
Per un quadro più ampio, esplora l'importanza della customer experience. Scopri come un software per il servizio clienti può migliorare la tua CX e perché è fondamentale per il successo aziendale.
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