Cosa è una community?
Una community è un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti. Collaborano condividendo idee, problemi, domande e informazioni. Le persone nella community si aiutano a vicenda quando è necessario. Stanno rispondendo alle domande degli altri.
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Guarda come creare una community per il tuo brand
La community di un brand è qualcosa di più dei semplici elementi visivi associati a un’azienda, come il logo o la tavolozza dei colori. Comprende l’impressione complessiva che un marchio crea attraverso i suoi prodotti, servizi e sforzi di marketing. Sebbene esistano molti marchi, solo pochi hanno coltivato con successo una vera community di sostenitori ed evangelisti dedicati. Questo video si concentra sulle strategie che gli esperti di marketing possono utilizzare per costruire community fedeli al marchio, con particolare attenzione al principio PIE: Scopo, Influenza ed Esperienze.
Frequently Asked Questions
Cosa è una community?
Una community è un gruppo di persone che si concentra su un argomento e su un'idea specifica. Può trattarsi di un gruppo di clienti e rappresentanti dei clienti che lavorano insieme. I membri della community possono condividere le loro idee, i loro problemi, le loro informazioni e le loro domande.
Come creare una community all'interno di LiveAgent?
Per creare una community in LiveAgent, devi accedere al portale clienti self-service. Inserisci quindi un titolo e decidi se vuoi che la community sia interna o pubblica. Inoltre, devi creare una descrizione basata su delle parole chiave opportunamente selezionate, grazie alle quali otterrai un impatto positivo sulla SEO. Inoltre, devi selezionare il reparto responsabile della gestione delle iscrizioni.
Quali sono le funzionalità irrinunciabili di un forum di una community?
Un forum di community dovrebbe avere delle funzioni specifiche. È una buona idea creare un processo di onboarding della community per rendere più facile per i nuovi membri sapere a cosa stanno aderendo. Un'idea interessante è quella di creare delle regole o un video che risponda alle domande sul funzionamento del forum della community. Cerca di coinvolgere la community e di impegnarti in prima persona per sostenerla e svilupparla.
Dopo aver esplorato la nostra pagina sulla community, potresti essere interessato a scoprire come migliorare il servizio clienti. Questo articolo offre best practice essenziali per accrescere la soddisfazione del cliente e ridurre il tasso di abbandono. Inoltre, il nostro Community Forum è uno spazio ideale per connettersi con altri utenti e scambiare suggerimenti utili. Scopri come partecipare attivamente alle discussioni e ottenere il massimo dalla tua esperienza. Un altro utile articolo è sui suggerimenti per la coda del servizio clienti, che offre consigli su come gestire efficacemente le richieste dei clienti. Approfondisci come migliorare la tua efficienza operativa per offrire un servizio più rapido. Infine, se sei interessato a migliorare le tue competenze, dai un'occhiata alle domande comuni per il colloquio con il servizio clienti. Questo articolo ti guiderà attraverso le domande più frequenti e come prepararti al meglio per un colloquio.
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