Cos’è un ITIL
ITIL, noto anche come Information Technology Infrastructure Library, è una raccolta di linee guida e best practice per la pianificazione e la fornitura della gestione dei servizi IT (ITSM). Comprende processi, attività, informazioni che possono essere utilizzate per creare integrazione con la strategia aziendale e fornire un grande valore. Aiuta le aziende e le imprese a gestire i rischi, costruire solide relazioni con i clienti, migliorare l’efficienza, migliorare il vantaggio competitivo, ridurre i costi e molto altro ancora. Viene anche utilizzato per misurare il miglioramento.
Dopo aver appreso i dettagli su ITIL, potresti voler approfondire ulteriormente leggendo l'articolo "IT Service Desk (spiegato)". Questo articolo ti aiuterà a capire cos'è un service desk IT e come può migliorare i tuoi processi di supporto. Inoltre, se sei interessato a scoprire quale software di help desk è il migliore, dai un'occhiata al nostro confronto tra le diverse alternative disponibili su "Confronto tra Software di Help Desk". Scopri perché LiveAgent potrebbe essere la soluzione ideale per migliorare il tuo servizio clienti.
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