Cosa è il Net promoter score?
Il Net Promoter Score è una statistica che indica la fedeltà dei clienti. Indica la probabilità che il cliente raccomandi i tuoi servizi o prodotti ad altre persone. Inoltre, ti aiuta a scoprire i clienti che sono inclini a cambiare fornitore.
L’analisi del Net Promoter Score di solito include una serie di domande per identificare il motivo dietro al comportamento dei tuoi clienti, sia che stiano promuovendo attivamente i tuoi prodotti o stiano mettendoci meno impegno.
Breve spiegazione del NPS
Scopri i dettagli del Net Promoter Score (NPS) e il suo ruolo fondamentale nel guidare il successo aziendale. Acquisisci una comprensione completa di cos’è l’NPS, come viene calcolato e perché riveste un’importanza significativa per la tua organizzazione. Scopri come l’NPS ha rivoluzionato il mondo del servizio clienti, consentendo alle aziende di valutare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti.
Frequently Asked Questions
Cos'è il Net Promoter Score (NPS)?
Net Promoter Score (NPS) è una metrica per valutare la fedeltà dei clienti di una data azienda. È una misura alternativa alla fiducia dei clienti. Secondo una ricerca di Bain & Company, l'NPS può aumentare il reddito dell'azienda.
Come si calcola l'NPS?
Per calcolare l'NPS, sottrai la percentuale dei critici dalla percentuale dei promotori. Così, ad esempio, se il 50% dei tuoi intervistati erano promotori e il 20% erano critici, allora il risultato NPS è del 30%. Più alta è la percentuale, meglio è per il tuo business.
Si può misurare l'NPS in LiveAgent?
Puoi misurare il Net Promoter Score con LiveAgent. Come utente, hai accesso a tutti gli strumenti necessari per condurre le indagini e misurare la soddisfazione dei clienti. LiveAgent offre l'integrazione con Nicereply. Si tratta di uno strumento di indagine sulla soddisfazione del cliente completamente personalizzabile. Fornisce molti metodi di distribuzione dei sondaggi ai clienti.
Se hai trovato utile questa spiegazione sul Net Promoter Score (NPS), potresti voler esplorare ulteriormente il Net Promoter Score (NPS). Scopri cos'è il Net Promoter Score e leggi una breve spiegazione per avere una comprensione più completa.
Inoltre, se sei interessato a migliorare il servizio clienti, leggi la nostra guida su come migliorare la risoluzione delle chiamate. Scopri le sfide e i benefici di una risoluzione delle chiamate più efficace e come essa può impattare positivamente la tua attività.
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Valutazione della soddisfazione del cliente
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