Cos’è un protocollo Tel Link?
I protocolli di collegamento telematico sono utilizzati per impostare le opzioni di chiamata online (click-to-call). Usando un protocollo di collegamento telematico si crea un link di chiamata del numero di telefono su un sito web, di solito sotto forma di un link di testo, un pulsante o un’immagine. Cliccando su questo link, i clienti possono iniziare una chiamata telefonica diretta collegata a un numero di telefono di tua scelta. La maggior parte dei moderni browser web supportano il rilevamento automatico dei numeri, quindi i numeri di telefono vengono automaticamente trasformati in link. A volte potresti volerlo fare da solo.
I clienti non hanno bisogno di scaricare altro software oltre ai plugin standard, come Flash. Questo elimina le preoccupazioni riguardo al download di software dannosi, come malware o spyware. Molta tecnologia click-to-call è un servizio web-to-phone senza client, il che significa che la chiamata avviene fuori dal computer dell’utente.
Fornire ai clienti un’opzione “click to call” è una valida alternativa perché permette loro di comunicare direttamente con i tuoi agenti.
Come si fa a collegare ipertestualmente un numero di telefono?
È semplice. Copia il codice qui sotto sul tuo sito web e sostituisci il numero di telefono tra le virgolette con il tuo.
Dopo aver salvato le modifiche, dovresti vedere il tuo numero di telefono come collegamento ipertestuale sul tuo sito web. Dopo che i tuoi clienti cliccano sul link, si stabilisce una comunicazione telefonica tra loro e il tuo agente.
<a href="tel:1-234-567-1111">1-234-567-1111</a>
<a href="tel:1-234-567-1111">Click to Call</a>
Vuoi migliorare ancora di più il tuo business?
Incorporare un link telefonico nel tuo sito web è un ottimo inizio per ottenere dei clienti fedeli. Tuttavia, se vuoi creare un servizio clienti efficiente ed efficace per aumentare le tue entrate e ottenere un vantaggio competitivo, prova una soluzione di help desk. Il miglior software di help desk include e-mail, chiamate, live chat, forum, Base di conoscenza, richieste dei clienti sui social media e molto altro ancora!
Se vuoi saperne di più, dai subito un’occhiata a LiveAgent – Funzionalità.
Try out LiveAgent for FREE
LiveAgent is a help desk solution that improves your customer service right away. Test it out now for free, and start increasing your sales right away.
Frequently Asked Questions
What is a Tel Link?
Tel link is a telephone link used on websites. Simply said, it makes your phone number clickable. Therefore, whenever the customer wants to contact you, he/she can click on the link and connect with your customer support right away.
How do you add a telephone link in HTML?
Simply, customize/replace the phone number and the text you would like your customers to see on your website in the following HTML telephone link template:1-234-567-1111 Click to Call
How do you add a telephone link in HTML?
Simply, customize/replace the phone number and the text you would like your customers to see on your website in the following HTML telephone link template:1-234-567-1111 Click to Call
Should I put my mobile phone number on my website?
Tel Link is a beneficial addition to any website/business looking to provide better customer service/support. The benefits usually include improved customer satisfaction and customer relationships. Moreover, it can increase your sales or, in general, conversions.
Se hai finito di leggere sul protocollo di collegamento telefonico, potresti essere interessato a scoprire di più sui telefoni per il call center. Questa lettura ti guiderà nella scelta del giusto sistema telefonico per il tuo call center e quali attrezzature sono necessarie. Inoltre, esplora il concetto di ticketing telefonico, dove potrai capire come gestire le richieste dei clienti tramite il telefono in modo efficiente. Infine, scopri l'importanza del tagging delle chiamate, una tecnica essenziale per migliorare il servizio clienti e ottimizzare le operazioni aziendali.
Scopri come evitare il fastidioso "phone tag" e migliorare la tua comunicazione telefonica con i nostri consigli pratici. Approfondisci il fenomeno nato negli anni '80 e impara a programmare efficacemente le tue chiamate, rispettare il galateo telefonico e utilizzare mezzi alternativi come email o messaggistica istantanea. Visita la pagina per trasformare i tuoi tentativi di contatto falliti in conversazioni di successo!