Cosa sono i reclami
Il reclamo è un messaggio o un avviso in cui i clienti esprimono la loro insoddisfazione. Ciò accade quando le aspettative dei clienti non sono soddisfatte o hanno qualche problema con un prodotto o servizio.
La soluzione per questi clienti è un compenso, un regalo o un feedback. I reclami non fanno bene all’azienda, ma d’altra parte aiutano i rappresentanti dei clienti, i manager a fornire un servizio migliore.
Quando un cliente pubblica un reclamo sulla bacheca della tua pagina Facebook, viene tutto tracciato in LiveAgent e tu sei in grado di rispondere in un attimo.
Dopo aver appreso cosa sono i reclami dei clienti, potresti voler scoprire come gestire i reclami dei clienti. Questa guida ti fornirà consigli pratici su come mantenere la calma e risolvere i problemi in modo efficace.
Se sei interessato a migliorare la gestione dei reclami, esplora i sistemi per la gestione dei reclami dei clienti. Qui troverai una panoramica delle funzionalità chiave e dei vantaggi di utilizzare un sistema dedicato.
Per un'esperienza cliente complessiva migliore, dai un'occhiata al software per l’esperienza del cliente. Scoprirai come questo software può aiutarti a mappare il percorso del cliente e raccogliere feedback utili.
Infine, se stai considerando una migrazione da Customerly, scopri i vantaggi di passare a LiveAgent con la nostra guida sulla migrazione da Customerly. Ti spiegherà come il trasferimento dei dati può essere semplice e vantaggioso per il tuo servizio clienti.