Cos’è il software per contact center?
Il software per contact center è una tecnologia che invia i contatti dei clienti attraverso vari canali (ad esempio e-mail, telefono, live chat, social media e altro) ai rappresentanti del servizio clienti. Aumenta l’efficienza e la produttività di un contact center.
Il contact center è una parte di un’organizzazione che si concentra sulle interazioni con i clienti. Il contact center fornisce anche rapporti su una metrica chiave. Gli utenti possono impostare alcune regole per facilitare gli agenti che gestiscono tipi specifici di query e problemi.
Migliora il tuo contact center con il software di ticketing
Oltre alle funzionalità sopra menzionate, il software per contact center può essere ulteriormente migliorato con l’integrazione di un software di ticketing. Integrando il ticketing nella soluzione di contact center, le aziende possono snellire le operazioni di assistenza clienti e fornire un’esperienza più personalizzata. Con lo strumento di ticketing, i contatti dei clienti provenienti da vari canali possono essere convertiti automaticamente in ticket, assicurando che ogni richiesta in arrivo sia tracciata correttamente e assegnata al giusto reparto o rappresentante del servizio clienti.
Se sei alla ricerca di un software per contact center e di uno strumento affidabile per l’emissione di ticket, tutto in uno, non cercare oltre! LiveAgent è una soluzione versatile che offre non solo un software per contact center di alto livello, ma anche uno dei migliori strumenti di ticketing disponibili. Scopri i vantaggi di entrambi con LiveAgent.
Frequently Asked Questions
What is contact center software?
Contact center software is a technological tool that increases the effectiveness and efficiency of the customer service team. Thanks to the use of such software, the contact between the customer and the customer service agent is easier and more efficient.
Does LiveAgent provide contact center software?
LiveAgent is primarily a software for contact centers. It provides multichannel contact center solutions for help desks, offering features such as support for phone calls, mailboxes, chats and social media. This comprehensive software enables better contact with the client, ensuring a seamless customer service experience.
What are the must-have contact center software?
A good software for the customer service center should have an automatic call distributor. Thanks to this functionality, the client will quickly find the right agent. The second important feature is multi-level IVR which allows callers to easily select the section they want to contact. A useful feature is to route clients to agents according to their skills and create custom connection queues that allow them to connect to the appropriate agents. An unquestionable advantage of the customer service center software is the possibility of synchronization with CRM and other business tools.
Se hai appena finito di esplorare il nostro glossario sul software per contact center, ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina su software call center. Qui puoi scoprire come migliorare il tuo servizio clienti e ottenere risposte alle domande frequenti. Per chi è interessato a soluzioni più specifiche, il nostro articolo sui migliori software per call center inbound offre un'analisi dettagliata delle funzionalità chiave e dei vantaggi. Se invece vuoi sapere come ottimizzare le tue operazioni di telemarketing, visita la pagina sul software di telemarketing, dove troverai spiegazioni sui vantaggi e limiti di tali strumenti. Infine, se sei alla ricerca di alternative gratuite, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sui software gratuiti per call center, dove potrai confrontare le opzioni disponibili e scoprire quale potrebbe essere la più adatta alle esigenze della tua azienda.