Cos’è un software di help desk?
Il software Help Desk è qui per gestire le relazioni con i clienti. È una piattaforma online in cui i tuoi agenti possono risolvere i problemi dei clienti.
Nel software Help Desk, ogni problema sollevato viene trasformato in un ticket. Questi ticket non contengono alcuna informazione sul cliente, ma solo sul suo problema. Ciò potrebbe causare la ripetizione di biglietti e la frustrazione dei clienti.
Il software Help Desk offre molti vantaggi sia per gli agenti che per i clienti. Gli agenti possono assegnare, assegnare priorità e classificare i ticket e ordinare facilmente i ticket risolti e irrisolti. Il portale clienti offre ai clienti una base di conoscenza e un forum della comunità, dove possono trovare soluzioni ai loro problemi.
Se hai appena scoperto come un software di help desk può aiutarti, potresti voler approfondire il concetto di helpdesk. Scopri cosa è un helpdesk e come risolve problemi comuni come ticket smarriti e insoddisfazione del cliente. Vuoi migliorare ulteriormente il tuo servizio clienti? Dai un'occhiata alla nostra guida su ITIL, che spiega come questo framework può ottimizzare le tue operazioni IT e migliorare la soddisfazione del cliente.