Cos’è un software di help desk?
Il software Help Desk è qui per gestire le relazioni con i clienti. È una piattaforma online in cui i tuoi agenti possono risolvere i problemi dei clienti.
Nel software Help Desk, ogni problema sollevato viene trasformato in un ticket. Questi ticket non contengono alcuna informazione sul cliente, ma solo sul suo problema. Ciò potrebbe causare la ripetizione di biglietti e la frustrazione dei clienti.
Il software Help Desk offre molti vantaggi sia per gli agenti che per i clienti. Gli agenti possono assegnare, assegnare priorità e classificare i ticket e ordinare facilmente i ticket risolti e irrisolti. Il portale clienti offre ai clienti una base di conoscenza e un forum della comunità, dove possono trovare soluzioni ai loro problemi.
Se hai appena scoperto come un software di help desk può aiutarti, potresti voler approfondire il concetto di helpdesk. Scopri cosa è un helpdesk e come risolve problemi comuni come ticket smarriti e insoddisfazione del cliente. Vuoi migliorare ulteriormente il tuo servizio clienti? Dai un'occhiata alla nostra guida su ITIL, che spiega come questo framework può ottimizzare le tue operazioni IT e migliorare la soddisfazione del cliente.
Aumenta l'engagement con LiveAgent
Scopri come aumentare l'engagement dei clienti con LiveAgent! Offri un'esperienza di shopping coinvolgente e personalizzata che farà tornare i clienti, migliorando il loro coinvolgimento con supporto omnicanale, servizi personalizzati in tempo reale e opzioni self-service. Ottieni un vantaggio competitivo e fidelizza i tuoi clienti. Prova gratuita di 30 giorni disponibile.
Scopri come la gestione del servizio clienti può trasformare le relazioni con i clienti e migliorare le operazioni aziendali. Approfondisci i vantaggi del CRM, le differenze tra CRM e CSM, e le migliori pratiche per aumentare la soddisfazione e il successo della tua azienda. Visita il nostro blog per strategie efficaci e costruisci relazioni durature con i tuoi clienti.
LiveAgent riconosciuto da GetApp come il software di help desk conveniente più apprezzato
LiveAgent è il software di help desk più conveniente e apprezzato secondo GetApp! Potenti funzionalità a partire da $9/mese. Provalo gratis!