What is an e-mail only support?
Il supporto solo tramite posta elettronica è una tecnica utilizzata da alcune aziende. L’unico modo in cui i clienti possono contattarli è tramite e-mail, non esiste altra piattaforma.
Il supporto esclusivamente tramite posta elettronica ha i suoi svantaggi in quanto i clienti non possono tenere traccia dello stato del loro reclamo e non hanno accesso al Centro assistenza. In questo modo i clienti potrebbero avere un feedback negativo sull’azienda e passare la parola rovinerebbe la reputazione dell’azienda. L’azienda potrebbe persino perdere i suoi clienti, in effetti.
Via e-mail, i clienti potrebbero anche non ricevere una risposta rapida come ne hanno bisogno.
Dopo aver appreso di più sul supporto solo e-mail, potresti voler scoprire come migliorare il tuo servizio clienti. Puoi leggere i nostri suggerimenti su come migliorare il servizio clienti attraverso modelli di email efficaci. Inoltre, scopri come l'inoltro delle e-mail può semplificare la gestione delle comunicazioni, migliorando ulteriormente l'efficienza del tuo supporto.