Come posso offrire supporto tecnico?
Il supporto tecnico dal vivo può essere fornito attraverso diversi canali. Per esempio; e-mail, telefonate o chat di supporto tecnico online. Per fornire un eccellente supporto tecnico, la maggior parte delle aziende utilizza il Software Help Desk. Il software di help desk, come LiveAgent, semplifica le comunicazioni con i clienti e fornisce strumenti avanzati per gli agenti del supporto tecnico.
In quali parti è composto il miglior software di supporto tecnico?
Ogni azienda riceve un sacco di e-mail ogni singolo giorno. Con LiveAgent, i tuoi agenti dell’assistenza clienti online riceveranno ticket e-mail distribuiti uniformemente. Inoltre, puoi personalizzare i tuoi modelli di email per un flusso di lavoro efficiente ogni volta che ricevi una nuova notifica di email.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Mail.!
Chat di supporto tecnico
Sempre più clienti preferiscono contattare Live Chat per ottenere una risposta più rapidamente. Oggigiorno ci sono molti pulsanti di chat da utilizzare sul tuo sito web. Allora, in cosa differisce la chat di LiveAgent? Bene, prima di tutto, puoi vedere cosa sta scrivendo il cliente anche prima di inviarlo. Quindi, puoi prepararti in anticipo. Il cliente ha bisogno di documenti specifici, guida? Allega il documento o invia loro i link. Hai bisogno di trasferire il cliente in un altro reparto? Facile con LiveAgent!
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Chat.
Chiamate
Ricevere contemporaneamente chiamate sul tuo telefono e PC dai tuoi clienti? LiveAgent può aiutarti a indirizzare le chiamate ai computer dei tuoi agenti. Non dovrai più passare da un dispositivo all’altro, gestisci le chiamate da un’unica interfaccia.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Chat.
Social media
Ottenere domande / richieste sui prodotti / servizi della tua azienda sui social media come; Facebook, Twitter o Viber? Con LiveAgent, puoi integrare queste piattaforme SoMe e assicurarti di rimanere sempre al passo con qualsiasi problema o dubbio. Interagire con il tuo pubblico / clienti è più importante che mai. Tieni traccia e gestisci la tua narrativa SoMe con LiveAgent.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Chat.
Forum
Un forum è un ottimo modo per fornire ai tuoi clienti uno spazio per aiutarsi a vicenda. Con LiveAgent non solo puoi creare un forum, ma riceverai anche una notifica ogni volta che i tuoi clienti pubblicano lì. Pertanto, puoi rispondere immediatamente a qualsiasi dubbio.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Chat.
Moduli di contatto
Molte volte l’assistenza clienti online riceve molto spam. Un modo per evitare ciò è fornire ai clienti moduli di contatto. Pertanto, l’email dell’assistenza clienti (aziendale) è “nascosta”. Inoltre, ottieni maggiori informazioni sui clienti – informazioni rilevanti come; Nome, e-mail, numero di telefono, che in definitiva ti aiutano a fornire un servizio migliore.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Moduli di contatto.
Videochiamate
L’assistenza clienti in linea a volte può essere difficile. Avere la capacità di mostrare o guidare il cliente attraverso videochiamate online può essere un enorme vantaggio per molte aziende. Niente più problemi a spiegare i problemi tecnici ai clienti, condividi semplicemente il tuo schermo e aiuta il cliente.
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Videochiamate.
Feedback
L’opzione di feedback di LiveAgent è un ottimo modo per scoprire le opinioni e le preoccupazioni dei tuoi clienti. Può semplicemente aiutarti a migliorare ogni giorno. Personalizza il tuo pulsante di feedback in LiveAgent e migliora ogni giorno!
Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent – Feedback.
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Altre funzionalità di LiveAgent che migliorano il tuo supporto tecnico live:
- Ticketing
- CRM
- Messaggi predefiniti / Messaggi predefiniti
- Regole & SLA
- Posta in arrivo universale
- IVR
Il supporto tecnico è difficile?
Essere un agente di supporto tecnico online è un lavoro impegnativo perché richiede tonnellate di pazienza e conoscenza. Inoltre, è spesso ripetitivo e sottovalutato, poiché i clienti possono essere spesso scortesi ed esigenti.
Avere a disposizione un software di ticketing per il supporto IT affidabile può semplificare il lavoro degli agenti del supporto tecnico, che tuttavia devono comunque sapere come sfruttare appieno tutte le sue capacità e funzioni. Per questo motivo, gli agenti dell’assistenza dovrebbero frequentare seminari e corsi per rimanere al passo con tutti gli aggiornamenti e i nuovi sviluppi.
Cosa serve per essere un agente di supporto tecnico online?
I rappresentanti del supporto tecnico devono avere una vasta conoscenza delle specifiche tecniche dei prodotti e dei servizi che forniscono. Oltre a ciò, gli agenti del supporto tecnico devono possedere capacità di ascolto attivo e personale. Devono essere in grado di capire cosa vuole il cliente ed essere in grado di guidarlo pazientemente verso la risoluzione del problema.
Quali competenze deve possedere un agente del supporto tecnico online?
Gli agenti del supporto tecnico devono avere una profonda comprensione del prodotto che la loro azienda sta vendendo in modo da poter assistere i propri clienti con problemi sia semplici che complessi.
Come accennato in precedenza, i rappresentanti dei clienti devono anche avere un ascolto attivo e capacità delle persone. È anche utile se gli agenti del supporto tecnico sono multilingue. In questo modo, possono fornire supporto a più clienti in più di una lingua.
Ultimo ma non meno importante, gli agenti devono essere in grado di digitare velocemente e senza errori. Una velocità di digitazione elevata garantisce che i clienti ottengano rapidamente le risposte alle loro domande. Ciò garantisce la soddisfazione del cliente e, a sua volta, migliora la fidelizzazione e le entrate.
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Se hai trovato interessante il supporto tecnico online, potresti voler scoprire di più su come offrire il miglior supporto tecnico online. Questo articolo ti guiderà attraverso le varie parti del software di supporto tecnico, come chat, chiamate e social media. Inoltre, il supporto online può ampliare il tuo supporto in linea spiegando perché è importante e come può migliorare la soddisfazione del cliente. Scopri i vantaggi e le strategie per migliorare il tuo supporto online e assicurarti di evitare errori comuni.
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