Cos’è il supporto via chat?
Chiedi aiuto per le tue richieste chattando online con il team di assistenza clienti. Gli agenti risponderanno facilmente e in tempo reale alle tue richieste utilizzando le loro eccellenti capacità di assistenza via chat. L’assistenza via chat online è un modo rapido per risolvere le tue esigenze. Un esempio di ottimo strumento di chat è l’app Viber.
Offrire assistenza via chat ai tuoi clienti comporta molti vantaggi. Non solo è una delle modalità di comunicazione più diffuse, ma non dovrai nemmeno preoccuparti di giocare con i tag telefonici. In questo modo i tuoi clienti possono contattarti in modo rapido ed efficace ogni volta che hanno bisogno di aiuto.
Frequently Asked Questions
Cos'è il supporto via chat?
Il supporto della chat è una forma di messaggistica sincrona. Agente e cliente devono essere presenti nello stesso momento. In genere, questo canale di comunicazione è disponibile sui siti web sotto forma di finestra di dialogo a comparsa. Grazie a questo, l'agente può fornire rapidamente informazioni su ciò che preoccupa il cliente.
Potete fornire assistenza via chat utilizzando LiveAgent?
Ovviamente, LiveAgent offre la possibilità di utilizzare la chat come strumento di comunicazione con i clienti. Attualmente è uno dei canali di comunicazione più diffusi tra il cliente e il marchio.
Quali sono le regole di base dell'assistenza via chat?
Ci sono alcune regole da tenere a mente come regole di base della chat. La prima è mantenere una grammatica e un'ortografia corrette. Gli errori rendono il team del servizio clienti meno competente agli occhi del cliente. Un'altra regola è la risposta più rapida possibile, quindi è importante che gli agenti scrivano velocemente quando hanno una conversazione. Un'altra regola importante è quella di non usare acronimi e abbreviazioni. L'uso di tali forme non è professionale. Lo stesso vale per la scrittura di brevi risposte "sì" e "no". Cercate sempre di utilizzare frasi complete. Le risposte pronte supportano il lavoro del team del servizio clienti, ma non inviatele in modo sconsiderato. Gli agenti devono sempre personalizzare la risposta. È bello quando ci si rivolge al cliente chiamandolo per nome. Il cliente sente che il team di assistenza si sta rivolgendo a lui e non è uno dei tanti.
Se hai trovato utile la spiegazione del supporto via chat, potresti essere interessato a scoprire il software di live chat gratuito. Questo articolo spiega come il software può aiutare il tuo sito a funzionare continuamente, migliorando la velocità delle risposte ai clienti. Un altro argomento utile è quello degli agenti della live chat, dove puoi esplorare le abilità necessarie per essere efficaci e alcuni consigli bonus per migliorare l'efficienza degli agenti. Se vuoi sapere di più sulle funzionalità della live chat, questo articolo offre una panoramica delle funzioni che rendono il supporto tramite live chat semplice ed efficace. Inoltre, se stai cercando il miglior software per l'esperienza del cliente, questo articolo ti fornirà una guida su come scegliere e implementare il software più adatto alle tue esigenze. Infine, scopri di più sulla live chat online e su come può migliorare l'assistenza ai clienti con strumenti di ticketing integrati.