Twitter (X) integration
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Twitter (ora noto come X) è un sito web di microblogging e social media utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Gli utenti interagiscono tramite brevi messaggi chiamati tweet (post), in cui possono condividere testo e vari media per interagire con i propri follower. È un’ottima piattaforma per diffondere rapidamente le informazioni, tenersi al passo con gli eventi attuali, raggiungere un nuovo pubblico, cercare feedback, contribuire alle discussioni ed esprimere se stessi.
Twitter (X) viene utilizzato anche dalle aziende per promuovere i propri prodotti, interagire con i clienti o fornire loro assistenza. Può aumentare la soddisfazione dei clienti e i vostri agenti possono fornire assistenza in tempo reale, invece di limitarsi a gestire e-mail o telefonate.
L’integrazione di LiveAgent con Twitter (X) consente alle aziende di monitorare le menzioni e le parole chiave del marchio, di rispondere alle richieste dei clienti e di tenere traccia delle menzioni pubbliche con facilità. Dopo l’integrazione con Twitter (X), la casella di posta del tuo team monitorerà i messaggi e i tweet (post) del tuo account.
Perché l’assistenza clienti di Twitter (X) è importante?
Twitter (X) conta oltre 187 milioni di utenti attivi al giorno in tutto il mondo. Molti di questi utenti utilizzano Twitter (X) per condividere le proprie opinioni su prodotti e aziende, porre domande e fornire feedback condividendo esperienze sia positive che negative.
Poiché Twitter (X) è considerato un canale “always-on”, i clienti si aspettano di essere riconosciuti sulla piattaforma quando cercano di contattare un’azienda. Spesso, le aziende che non rispondono tempestivamente o in modo soddisfacente per il cliente, subiscono il contraccolpo dell’opinione pubblica.
A causa della natura di Twitter (X), queste esperienze negative possono diffondersi a macchia d’olio, con migliaia di persone che saltano sul carro dei vincitori. Per questo motivo, è estremamente importante essere attivi su Twitter (X) oltre a conoscere bene il servizio clienti proattivo.
Come funziona?
Per essere sicuri di essere informati su ogni tweet (post) che vi arriva, dovrai utilizzare un software avanzato per il servizio clienti sui social media come LiveAgent.
Utilizzando la nostra integrazione con Twitter (X), puoi monitorare il tuo marchio e rispondere tempestivamente ai tweet (post) e ai commenti che richiedono un intervento. Il sistema trasmetterà una notifica e convertirà ogni tweet (post) contenente le parole chiave, i commenti e le menzioni da te tracciate in un ticket.
Cpsa puoi fare con l’integrazione di Twitter (X)?
- Tracciare le menzioni del marchio e le parole chiave
- Imposta semplici termini di ricerca e monitorare e archiviare tutti i tweet contenenti tali termini nel tuo database.
- Monitora tutte le menzioni del tuo marchio in tempo reale
- Esegui il monitoraggio dei social media in tempo reale del tuo marchio
- Connetti più account Twitter (X)
- Rispondi ai tweet (post), ai commenti e alle menzioni da un’unica postazione
- Classifica e ricerca facilmente le comunicazioni su Twitter (X) e i commenti dei clienti.
- Acquisizione automatica delle menzioni pubbliche come ticket
Come si presenta e come funziona in pratica?
Come integrare Twitter (X) con LiveAgent
LiveAgent offre un’integrazione nativa con Twitter (X), disponibile nel piano di abbonamento Large. Tuttavia, se hai un piano Small o Medium, puoi aggiungere questa funzionalità al tuo arsenale di assistenza clienti pagando un costo aggiuntivo. Per saperne di più sull’integrazione tra LiveAgent e Twitter (X), è sufficiente seguire i passaggi indicati di seguito.
Nota: per integrare l’account LiveAgent con Twitter(X), è necessario disporre di un account sviluppatore Twitter (X) per accedere alle API v2 di Twitter e creare un’applicazione Twitter (X).
Accedi al tuo account Twitter (X) e visita developers.twitter.com → vai al Portale sviluppatori nel menu.
- Se non si dispone di un account per sviluppatori, è necessario crearne uno.
Dopo l’iscrizione o l’accesso, nella pagina Dashboard vengono visualizzate tutte le app di Twitter. Scegli “+ Crea progetto” o vai dal menu a Progetti e app → Panoramica per creare un nuovo progetto.
Procedi con il processo di creazione del progetto e dell’app e nell’ultima schermata “Here are your keys and tokens” (Ecco le chiavi e i token), copia e salva l’API Key e l’API Key Secret. Saranno necessari per l’integrazione successiva → dopodiché, clicca sul pulsante “Impostazioni dell’app“.
Nelle impostazioni dell’app, fare clic su “Imposta” nella sezione Impostazioni di autenticazione utente.
Nella pagina delle impostazioni di autenticazione dell’utente, compila tutti i campi richiesti:
Autorizzazioni dell’app – Lettura e scrittura
Tipo di app – App per il web , App automatica o Bot
Callback URL / Redirect URL – URL del tuo account LiveAgent
Website URL – URL del sito web della tua compagnia
Salva il modulo di configurazione → verranno visualizzate le credenziali Client ID e Client Secret → clicca su “Fine“.
Dopo aver configurato l’applicazione Twitter (X), è possibile collegarla all’account LiveAgent. Nell’account LiveAgent, andare su Configurazione → Twitter → Impostazione applicazione.
Incolla il valore della chiave API nel campo Consumer key e il valore API Key Secret nel campo Consumer secret → e fai clic su Salva. L’applicazione Twitter è ora integrata con l’account LiveAgent. Il passo successivo consiste nel collegare l’account Twitter (X) all’account LiveAgent.
Vediamo ora come collegare l’account Twitter (X) all’account LiveAgent:
Accedi al tuo account LiveAgent → apri Configurazione → clicca su Twitter → Account Twitter → Aggiungi account Twitter
Prima è necessario abilitare Twitter. È possibile farlo facendo clic sul pulsante arancione nella sezione. LiveAgent si riavvierà dopo questa operazione.
Si aprirà una nuova finestra → accedi al tuo account Twitter (X) inserendo il nome utente e la password → clicca su “Autorizza app” per dare a LiveAgent il permesso di gestire i tuoi dati e fornire l’accesso → la finestra si chiuderà automaticamente.
- L’account Twitter (X) è stato collegato e dovrebbe essere disponibile nella sezione.
Per iniziare a raccogliere i tweet (post) e i commenti e rispondere ad essi, fare clic sul “pulsante Modifica” (icona della matita) → attivare l’opzione “Se selezionata, LiveAgent leggerà i tweet e li trasformerà in ticket”.
Inoltre, è possibile definire parametri specifici per i tweet (post) aggiuntivi che si desidera monitorare. Clicca su “Aggiungi nuova query” e personalizza i tweet (post) che vuoi trasformare in ticket.
- E il gioco è fatto! Controlla la tua casella di posta elettronica. Ora dovresti essere in grado di vedere i tuoi tweet (messaggi) e le risposte dei tuoi follower.
Perché questa integrazione è così preziosa?
Miglioramento della soddisfazione dei clienti e della fedeltà al marchio
Con la nostra integrazione, non dovrai più monitorare come un falco i tuoi account Twitter (X) e i tuoi dispositivi mobili. Sarai in grado di partecipare alle conversazioni in corso con facilità.
Partecipare alle discussioni che i tuoi clienti hanno su di te o sui tuoi concorrenti dimostrerà che ti interessa e che ascolti ciò che hanno da dire.
Inoltre, con tutti i ticket passati di Twitter (X) memorizzati nel tuo archivio, puoi facilmente impressionare i tuoi clienti con la tua conoscenza delle loro domande passate, dei dettagli di acquisto e altro ancora. Questo può aiutarti a incrementare la loro fedeltà verso il tuo marchio e ad aumentare il lifetime value del cliente e la sua soddisfazione.
Risoluzione più rapida dei problemi
Offrire un ottimo prodotto a un ottimo prezzo non è più sufficiente. I clienti si aspettano un’assistenza personalizzata e risposte tempestive alle loro domande e ai loro problemi. Se i tuoi clienti si rivolgono a Twitter (X) ma non ricevono una risposta entro un’ora, è più probabile che si rivoltino e condividano le loro esperienze negative online.
Con LiveAgent puoi dare ai tuoi clienti ciò che cercano. Il nostro software di help desk ti avviserà ogni volta che riceverai un nuovo ticket su Twitter (X), rendendo più facile rispondere a tutte le domande dei clienti e assicurandoti che nessun messaggio rimanga senza risposta.
Migliore efficienza del flusso di lavoro
L’utilizzo di LiveAgent per rispondere alle domande dei clienti può anche aumentare l’efficienza dei tuoi agenti. Ecco come:
- I tuoi agenti non dovranno monitorare costantemente più account e dispositivi.
- I tuoi agenti non si faranno distrarre dai loro feed di Twitter (X)
- I tuoi agenti non saranno distratti da un numero sempre crescente di notifiche.
- I tuoi agenti non saranno distratti da un numero sempre crescente di notifiche.
Una presenza più forte del marchio
Quando le persone scorrono il tuo profilo Twitter (X), è probabile che stiano facendo ricerche sul tuo marchio e sui tuoi prodotti/servizi. Perché non conquistarli mostrando che rispondi a tutte le domande dei clienti in modo tempestivo e con un po’ di stile?
Maggiore sicurezza, meno violazioni dei dati
LiveAgent rende inoltre l’intero processo più sicuro, memorizzando tutti i ticket di Twitter (X) in una casella di posta universale condivisa a cui possono accedere gli agenti di supporto autorizzati. Ciò significa che non dovrai più preoccuparti di:
- Condividere le informazioni di accesso con più dipendenti
- Rimanere connessi sui dispositivi pubblici
- Losing devicesRimanere connessi sui dispositivi pubblici that are logged into your Twitter (X) account
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Vantaggio competitivo
Anche se il supporto di Twitter (X) sta diventando sempre più popolare, ci sono ancora molte aziende che non lo forniscono. Ottieni un vantaggio competitivo oggi, semplicemente collegando il tuo account Twitter (X) con LiveAgent.
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