Exim integration
Partner website
Cos’è Exim?
Exim è un server di posta elettronica che funziona sui sistemi operativi Unix-like. È un software gratuito che funziona come un server di posta elettronica molto flessibile. Ha una configurazione altamente funzionale che può essere impostata per gestire diverse tipologie di attività, come i domini virtuali e l’espansione delle mailing list. Questa è una funzionalità che non molti altri server di posta elettronica hanno.
Come puoi usare Exim?
Exim può essere il client di posta elettronica ideale per gli utenti che desiderano maggiore flessibilità e opzioni di configurazione dal loro agente di trasferimento della posta. Collega Exim con il tuo sistema di ticketing LiveAgent per ottenere una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di fornire assistenza ai clienti tramite ticketing via e-mail.
La connessione della posta elettronica al sistema di ticketing LiveAgent aiuta a migliorare l’help desk in molti modi. Innanzitutto, recupera tutte le e-mail da ogni account di posta elettronica fornito e le organizza in modo intelligente. Il ticketing consente inoltre di tenere una traccia migliore delle conversazioni, di etichettare i ticket come risolti e di aiutare i clienti più rapidamente grazie a varie altre funzionalità.
Inoltre, puoi collegare più account di posta elettronica, creare e selezionare i reparti responsabili dei vari problemi che arrivano con i ticket, o tenere traccia del ranking degli agenti per vedere quanto sta facendo il tuo help desk. Consulta l’elenco completo delle funzionalità qui e scopri tutto ciò che il sistema di ticketing LiveAgent può aiutarti a fare.
Non è tutto: il sistema di ticketing si collega anche a qualcosa di più della semplice e-mail. Crea un widget per la live chat e inseriscilo nel tuo sito web, crea un call center con il tuo computer, scrivi articoli e post sul forum per il tuo portale clienti, o diventa social con i social media – Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Viber.
Quali sono i vantaggi di Exim?
- Indirizzi IP aggiuntivi
- Test di indirizzo
- Messaggio respinto
- Domini di percorso manuali
- Domini aggiuntivi
Provide better email support with LiveAgent
Improve your help desk with LiveAgent ticketing system and provide great customer support today
Come puoi integrare Exim con LiveAgent
Scopri come completare il processo di integrazione di Exim con LiveAgent e iniziare subito a utilizzare questa integrazione. Il processo è facile per qualsiasi tipo di utente e richiede solo pochi minuti per essere completato. Segui la guida qui sotto per imparare a farlo.
Se non hai ancora effettuato la configurazione della tua email di Exim, vai sul loro web sito e scaricalo. Puoi anche trovare una guida nella sezione Documentazione che contiene tutta la documentazione completa di Exim.
Ora che l’e-mail Exim è stata configurata e pronta, vai al tuo account LiveAgent e apri Configurazione > E-mail > Account di Posta. Clicca sul pulsante arancione Crea in alto e seleziona Altro. Scegli quindi IMAP/POP3 tra le due opzioni.
- Nella sezione successiva devi fornire i dettagli della tua e-mail Exim: nome utente, password e indirizzo e-mail. ÈInoltre devi selezionare il tipo di recupero IMAP o POP3, fornire i dati relativi al server e alla porta, selezionare il metodo di autenticazione e scegliere il reparto che sarà responsabile delle e-mail recuperate da questa e-mail Exim. Infine, clicca su Salva.
L’integrazione con Exim è terminata e il tuo indirizzo e-mail è collegato al sistema di ticketing LiveAgent. Non esitare a tornare a questa guida per collegare altri account di posta elettronica. Per scoprire tutto ciò che è possibile fare con l’help desk, non dimenticarti di dare un’occhiata alle funzionalità del sistema di ticketing LiveAgent, oppure guarda il video qui sotto per scoprire cos’altro può fare.
Optimize your email management
Experience improved efficiency, increased productivity, and enhanced customer satisfaction by integrating Exim with LiveAgent.
Frequently Asked Questions
Cos'è Exim?
Exim è un server di posta elettronica che opera sui sistemi operativi Unix-like. È possibile usarlo come server di posta elettronica gratuitamente. Avendo una configurazione altamente flessibile, può essere impostato per gestire molti compiti, come estendere le mailing list e creare dei domini virtuali.
Come puoi usare Exim?
Exim può essere usato come account email primario o secondario per il sistema di ticketing di LiveAgent. È ottimo per gli utenti che richiedono una configurazione flessibile e che vogliono gestire molti compiti con il loro client di posta elettronica.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Exim?
I vantaggi sono: gli indirizzi IP aggiuntivi, i test degli indirizzi, i messaggi respinti, l'instradamento manuale dei domini, i domini aggiuntivi.
Come possi integrare Exim con LiveAgent?
Vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Accont delle Mail. Clicca su Crea, poi seleziona Altri, e poi IMAP/POP3. Inserisci i tuoi dati Exim e clicca su Salva.
Scopri come integrare Zimbra con LiveAgent per migliorare la gestione delle email aziendali. Zimbra offre una soluzione integrata di e-mail, calendario e collaborazione nel cloud, ora potenziata dall'integrazione con il sistema di ticketing di LiveAgent. Ottieni un servizio clienti rapido ed efficiente con funzionalità avanzate che includono gestione di live chat, call center e social media. Inizia la tua prova gratuita oggi!