Google Analytics integration
Partner website
Partner Privacy Policy
Segui la guida all’integrazione descritta qui di seguito per iniziare a utilizzare Google Analytics con LiveAgent.
- Accedi alla dashboard di LiveAgent e fai clic su Configura.
- Clicca su Sistema e plugin.
- Trova “Monitoraggio live chat” e attivalo cliccando sul dispositivo di scorrimento.
Cosa è Google Analytics?
Google Analytics è un servizio di analisi web gratuito che fornisce statistiche e strumenti analitici di base per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e per scopi di marketing.
Come puoi usarlo?
Tieni traccia degli eventi delle sessioni di live chat in Google Analytics. Grazie a questi dati puoi valutare l’impatto della live chat sulle conversioni dei visitatori del tuo sito web verso i clienti o l’impatto dei tuoi agenti sulle vendite della tua azienda.
Gli eventi generano comandi javascript direttamente nella tua pagina web, dove viene avviata una chat. Il plugin può essere utilizzato per segnalare eventi di chat alla tua applicazione web e avviare funzioni javascript specifiche o modificare il contenuto della tua pagina web in base alle sessioni di chat in esecuzione.
Opzioni da monitorare:
- Inizio chat
- Fine chat
- Ogni messaggio dell’agente
- Ogni messaggio del cliente
Frequently Asked Questions
Cos'è Google Analytics?
Google Analytics è uno strumento che ti permette di tracciare delle informazioni preziose di marketing.
Come posso integrare Google Analytics con LiveAgent?
Ecco una rapida guida passo dopo passo:Accedi al tuo account di LiveAgent. Vai su Configurazione > Sistema> Plugins. Attiva il Tracking della Live Chat