Microsoft Exchange Server integration
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Cos’è Microsoft Exchange Server
Microsoft Exchange Server fornisce le e-mail, il calendario, i contatti, la pianificazione e le capacità di collaborazione. Questa applicazione funziona sui sistemi operativi Windows Server per i diversi scopi aziendali. Tutti i dispositivi portatili, i computer desktop e i sistemi web-based sono in grado di accedere alla piattaforma di messaggistica con Exchange Server di Microsoft.
Come puoi usare Microsoft Exchange Server?
Prenditi cura della tua posta elettronica aziendale con Microsoft Exchange Server. È ottimo per gestire tutte le comunicazioni e-mail aziendali e personali. È possibile utilizzarlo anche su più dispositivi. Microsoft Exchange Server può diventare un’ottima soluzione per l’assistenza clienti e per gestire le comunicazioni via e-mail dei clienti. Tuttavia, gestire quotidianamente un gran numero di e-mail dei clienti può diventare un processo noioso e quotidiano che non si semplifica senza un aiuto.
Ecco perché l’integrazione di Microsoft Exchange Server per LiveAgent può diventare la soluzione ideale per questo problema. Combinando Microsoft Exchange Server con il sistema di ticketing LiveAgent, è possibile migliorare l’assistenza ai clienti, potenziare il flusso di lavoro con nuove funzionalità e risolvere i problemi dei clienti con una velocità senza pari.
La parte migliore è che è dotato di tutte le funzionalità per rendere il tuo flusso di lavoro fluido. Scopri funzionalità come la casella di posta universale che può gestire non solo le e-mail, ma anche la live chat, il call center, il portale clienti, e i social media come Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Viber. Assicurati che tutti siano attivi con la distribuzione automatica dei ticket e utilizza i reparti per trasferire i ticket alle persone con le giuste conoscenze.
Tieni tutto organizzato collegando Microsoft Exchange a LiveAgent. Un sistema di ticketing come LiveAgent può aiutarti a raccogliere tutte le comunicazioni via e-mail direttamente nella tua dashboard, organizzarle e filtrarle e aiutarti a lavorare al meglio. Consulta l’elenco completo delle funzionalità di ticketing a questo link e scopri tutto ciò che può fare.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’integrazione con Microsoft Exchange Server?
- Servizio e-mail di classe business
- Integrazione con un sistema di ticketing completo di funzionalità
- Una delle soluzioni di posta elettronica più conosciute nel tuo help desk
- Funzionalità avanzate con l’integrazione di LiveAgent
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Come integrare Microsoft Exchange Server con LiveAgent
Microsoft Exchange Server può essere facilmente integrato con LiveAgent tramite inoltro o IMAP/POP3. Segui la guida qui sotto per sapere come completare il processo e aggiungere il tuo indirizzo e-mail a LiveAgent. Se devi prima configurare Microsoft Exchange Server, segui questa guida di Microsoft per sapere come fare.
Con l’e-mail di Microsoft Exchange Server pronta, apri LiveAgent e vai a Configurazione > E-mail > Account di Posta e fai clic sul pulsante arancione Crea. Si aprirà un elenco di provider di posta elettronica. Seleziona Altro e continua con il passaggio successivo.
- A seconda delle preferenze, puoi selezionare IMAP/POP3 o Forwarding come metodo di integrazione. Ti verranno mostrate entrambe le opzioni di integrazione, a partire da Forwarding. Passa alla fase successiva facendo clic su Inoltro.
Dopo aver scelto Inoltro, inserisci il tuo indirizzo e-mail. Quindi scegli Imposta record SPF per il tuo dominio Exchange Server. Se non sei sicuro di come fare, puoi anche consultare la guida di Microsoft sull’impostazione dei record SPF. Devi eseguire questa operazione per evitare che le e-mail vengano considerate come spam da LiveAgent. Seleziona un reparto appropriato responsabile della ricezione di e-mail da questo account di Microsoft Exchange Server e fai clic su Salva.
Per collegare la posta elettronica di Microsoft Exchange Server tramite IMAP/POP3, segui la seguente procedura. Invece di fare clic sull’opzione Inoltro, seleziona IMAP/POP3. Devi fornire l’indirizzo e-mail, il nome di accesso e la password. Devi fornire le informazioni sul server e sulla porta, nonché scegliere il tipo di recupero (POP3 o IMAP). Infine, puoi Salvare.
Hai concluso la configurazione e il tuo indirizzo email Microsoft Exchange Server è ora connesso al sistema di ticketing di LiveAgent. Puoi iniziare a rispondere ai ticket dei clienti con una soluzione completa.
Vuoi saperne di più su LiveAgent? Dai un’occhiata al video Tour qui sotto o guarda le funzionalità e le integrazioni per saperne di più sulla nostra soluzione.
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Frequently Asked Questions
Cos'è Microsoft Exchange Server?
Con Microsoft Exchange Server, gli utenti possono organizzare le e-mail, i calendari, i contatti, la pianificazione e la collaborazione. Questa applicazione funziona su sistemi operativi Windows Server. L'accesso a Exchange Server può essere ottenuto attraverso un dispositivo cellulare, un computer desktop o un browser web.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Microsoft Exchange Server?
Il vantaggio principale è che otterrai sarà una fantastica soluzione di posta elettronica collegata al tuo help desk di LiveAgent, che supporterà più canali di comunicazione, che fornirà agli agenti di supporto delle grandi funzionalità e che offrirà un sacco di integrazioni con altri software.
Come puoi utilizzare Microsoft Exchange Server?
Collegalo al tuo sistema di ticketing di LiveAgent e inizia a fornire un supporto clienti incredibile da una soluzione di help desk dedicata.