Scalix integration
Partner website
Partner Privacy Policy
Cos’è Scalix?
Scalix è un software di posta elettronica, calendario di gruppo e collaborazione, chiamato groupware. Viene eseguito su Linux sotto la Scalix Public License. È accessibile da diversi client di posta elettronica. È dotato di un server di posta elettronica e calendario Scalix, del browser Internet Scalix Web Access e di molti altri componenti. Scalix è disponibile in diverse edizioni del prodotto, adatte a vari scopi e lavori.
Come puoi usare Scalix?
Scalix è adatto alle aziende che vogliono ridurre i costi di messaggistica e che vogliono sfruttare il loro protocollo di accesso alle directory leggere. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Scalix offre anche la migrazione senza intoppi delle directory di contatti da e verso i client di posta elettronica. È disponibile per computer con sistema operativo Linux e Mac OS e supporta tutti i client di posta elettronica disponibili. Può anche essere integrato con l’help desk LiveAgent.
L’help desk di LiveAgent può migliorare le capacità di assistenza ai clienti grazie a un sistema di ticketing all’avanguardia in grado di gestire le e-mail di più fornitori. Quando raccoglie le comunicazioni via e-mail, le trasforma in ticket per i clienti e le organizza in modo che possano essere facilmente risolte dagli agenti dell’assistenza clienti. Le funzionalità di ticketing ti aiutano a creare un flusso di lavoro fluido che riduce i tempi di risposta e ti aiuta a rispondere rapidamente a qualsiasi problema.
Ci sono molte funzionalità di help desk che possono aiutarti a fornire assistenza ai clienti. L’organizzazione è facile grazie al filtro e alla protezione SPAM, mentre il rilevamento delle collisioni tra agenti assicura che ogni ticket venga assegnato a una persona disponibile. Le risposte predefinite e i messaggi predefiniti facilitano la risposta alle domande più frequenti. Se ti senti sopraffatto, puoi dividere i ticket più complicati o trasferirli a diversi reparti specializzati in problemi specifici.
Se ritieni di voler gestire di più, LiveAgent ti permette di connetterti con altri account e-mail o altri canali di comunicazione. Inserisci uno dei widget di live chat più veloci sul tuo sito web per offrire un’opzione di comunicazione rapida ai tuoi clienti. Crea un call center digitale e gestisci le chiamate dal tuo computer. Crea un portale per i clienti e una base di conoscenza con degli articoli utili e delle istruzioni per l’uso. Se vuoi essere più social, collega Facebook, Instagram, Twitter, WhatsApp e Viber e gestisci i social media da LiveAgent.
Quali sono i vantaggi di Scalix?
- Funziona con le directory LDAP
- Risparmia risorse
- Funzionalità di calendarizzazione di gruppo
- Console di amministrazione
- Gestione delle black list
Handle customer communication with LiveAgent
Start your free trial today and see what it's like to handle emails with a dedicated help desk solution
Come posso integrare Scalix con LiveAgent
LiveAgent può collegarsi alla posta elettronica di Scalix tramite IMAP/POP3. Questa opzione è disponibile nelle opzioni di configurazione di LiveAgent e richiede solo pochi minuti per essere completata. Segui la guida passo-passo qui sotto per imparare a completare il processo di integrazione.
Per completare l’integrazione è necessario che Scalix sia già configurato e funzionante. Se non lo hai ancora, visita il loro sito web e scarica un pacchetto adatto alla tua azienda. Puoi anche optare per l’edizione gratuita per la community. Se hai bisogno di aiuto per l’installazione, puoi trovare la guida all’installazione qui. Una volta che tutto è stato configurato e funzionante, prosegui con le fasi successive.
Vai alla pagina Configurazione > Email > Account di Posta nel tuo account LiveAgent (avvia una prova gratuita se non ne hai uno) e clicca sul pulsante arancione Crea nella parte superiore della sezione. Seleziona Altro nell’angolo in basso a destra dall’elenco dei provider di posta elettronica. Seleziona quindi IMAP/POP3 tra le due opzioni di integrazione.
- Per recuperare i ticket, Scalix deve essere collegato a LiveAgent. Devi compilare questa sezione con le informazioni relative al tuo account Scalix. Inserisci i dati di accesso, l’indirizzo e-mail e le altre informazioni richieste. Seleziona il tipo di recupero e inserisci i dettagli del server e della porta. Al termine, salva le impostazioni.
I tuoi clienti possono ora contare su un’assistenza clienti veloce e affidabile ogni volta che ne hanno bisogno. La nostra pagina Academy contiene ulteriori informazioni su come fornire un’assistenza clienti straordinaria, quindi visitala se vuoi saperne di più. Puoi anche scoprire le funzionalità e le caratteristiche di LiveAgent guardando il video qui sotto o navigando nel nostro sito web.
Looking for a reliable and efficient way to manage your Scalix email?
With LiveAgent's Scalix integration, you can view and respond to all of your Scalix emails directly within the LiveAgent dashboard, without having to switch back and forth between different platforms.
Frequently Asked Questions
Cos'è Scalix?
Scalix è un'applicazione che fornisce e-mail e calendari in condivisione oltre che degli strumenti di collaborazione. Scalix Web Access browser, Scalix email e calendar server, e molti altri componenti sono inclusi. Ci sono più versioni di Scalix disponibili per soddisfare le varie esigenze e i diversi tipi di lavori. Questa soluzione funziona sotto la Scalix Public License su Linux. Può essere accessibile da una varietà di client di posta elettronica.
Come puoi usare Scalix?
Scalix può essere utilizzato dalle aziende che desiderano ridurre i loro costi di messaggistica. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Inoltre, Scalix offre una migrazione senza soluzione di continuità della rubrica dei contatti da e verso i client di posta elettronica. Tutti i client di posta elettronica sono supportati su computer con Linux o Mac OS. Connetterlo con l'help desk di LiveAgent può migliorare il tuo servizio di assistenza clienti.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Scalix?
I vantaggi sono: funziona con le directory LDAP, salva le risorse, funzionalità di calendarizzazione dei gruppi, console di amministrazione, gestione delle black list.
Come integrare Scalix con LiveAgent?
AprI LiveAgent e VAI su Configurazione > Posta elettronica > Account di posta. cLICCA su Crea > Altro > IMAP/POP3. InseriSCI i dati di MeTA1 e Salva.
Software per l'assistenza clienti sui social media
LiveAgent is a help desk solution that connects multiple channels in one interface. Find out more about LiveAgent and its business/industry benefits.