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Cos’è WhatsApp?
WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari disponibili sul mercato. Consente agli utenti di effettuare chiamate, inviare messaggi e condividere file grazie all’accesso alla rete Internet mobile. L’applicazione è gratuita per iOS, Android, Windows, Mac OS ed è disponibile anche come applicazione web accessibile tramite browser. Ha trovato il suo posto sia come applicazione per i consumatori sia come applicazione per le aziende.
La nostra integrazione WhatsApp ti permette di integrare il tuo account WhatsApp nel sistema di ticketing LiveAgent e di utilizzarlo come uno dei tuoi canali di comunicazione con i clienti. Rispondere ai messaggi dei clienti su WhatsApp è un modo rapido ed efficiente per gestire le domande dei clienti e fornire un servizio di assistenza conveniente per ogni cliente. Questa integrazione è disponibile per gli utenti con Twilio VoIP e 360dialog.
Come puoi utilizzare l’integrazione con WhatsApp?
LiveAgent si collega ai tuoi account WhatsApp e li integra nel sistema di help desk. Quindi, raccoglie tutte le conversazioni WhatsApp disponibili e le trasforma in ticket dell’help desk, a cui si può accedere facilmente dalla propria casella di posta universale. Questa funzionalità è ottima perché può essere utilizzata con molte altre funzionalità essenziali e avanzate. Grazie a questa funzionalità, potrai migliorare i tuoi flussi di lavoro, fornire risposte più rapide, organizzare i messaggi dei clienti e risolvere le richieste molto più velocemente.
Quali sono i vantaggi dell’integrazione con WhatsApp?
- Otterrai un vantaggio competitivo
- Aumenta della soddisfazione dei clienti
- Fornisce un comodo canale di supporto
- Risolve più rapidamente le domande meno elaborate
Assistenza di WhatsApp con LiveAgent
Invece di usare il telefono aziendale o l’applicazione web di WhatsApp per gestire le richieste dei clienti, puoi semplicemente integrare WhatsApp con LiveAgent e trasformarlo in un’efficiente soluzione aziendale. Potrai rispondere alle conversazioni dei clienti direttamente dal tuo sistema di ticketing e fornire un’ottima esperienza ai clienti come con qualsiasi altro canale.
L’integrazione del numero Twilio del tuo account WhatsApp con il sistema di ticketing LiveAgent attraverso la nostra piattaforma di assistenza clienti sui social media offre un’esperienza di comunicazione fluida ed efficiente. Di conseguenza, ogni messaggio WhatsApp in arrivo verrà organizzato in maniera impeccabile in ticket facili da gestire all’interno della tua casella di posta. Utilizzando questa integrazione, puoi centralizzare efficacemente la tua comunicazione e tenere tutti i messaggi dei clienti in un unico posto, beneficiando della comodità del nostro flusso di ticket ibrido.
L’integrazione di WhatsApp funziona bene con altre funzionalità di ticketing come tags, note o split ticket. Puoi anche usare una regola di automazione per automatizzare il tuo flusso di lavoro e utilizzare i messaggi predefiniti per inviare un messaggio modellato. WhatsApp limita la sua integrazione aziendale solo ai messaggi, senza funzionalità di chiamata. Tutte le risposte ai messaggi devono essere effettuate entro 24 ore. Una volta trascorse le 24 ore, potrai rispondere ai messaggi di WhatsApp solo con modelli preapprovati.
Come integrare WhatsApp con LiveAgent
Per prima cosa, vai al tuo account LiveAgent e apri Configurazione. Seleziona WhatsApp nel pannello di sinistra e attiva la funzionalità.
Ora, seleziona i numeri WhatsApp nel pannello di sinistra e aggiungi un nuovo numero. Fornisci i dettagli del tuo account Twilio o 360dialog e salva la configurazione. Ecco fatto, il tuo account WhatsApp business è ora integrato con LiveAgent.
- Ora puoi ricevere i ticket WhatsApp e rispondere ad essi direttamente dal sistema di ticketing del tuo LiveAgent. L’integrazione funziona bene con funzionalità quali il trasferimento di ticket, la risoluzione o la suddivisione dei ticket.
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Frequently Asked Questions
Cos'è WhatsApp?
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari, utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Viene spesso utilizzata per la comunicazione personale, ma ha trovato spazio anche in ambito aziendale per la gestione delle operazioni commerciali. WhatsApp sta diventando popolare anche come canale di assistenza clienti.
Come puoi integrare WhatsApp con LiveAgent?
WhatsApp può essere facilmente integrato con LiveAgent attraverso le impostazioni di configurazione dell'help desk LiveAgent. Tutto ciò che serve è un account LiveAgent e un numero Twilio con integrazione WhatsApp. È quindi sufficiente fornire i propri dati e collegare l'account al sistema di ticketing.
Perché il servizio clienti di WhatsApp è importante?
Fornire consulenza e assistenza ai clienti tramite WhatsApp è un modo spesso sottoutilizzato per fornire un'assistenza davvero rapida. WhatsApp è disponibile su tutti i moderni softphone, è facile da usare e quindi da utilizzare per i clienti di tutto il mondo. Favorisce una comunicazione più rapida, che può essere utile per risolvere problemi meno elaborati e fornire un servizio clienti molto veloce.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con WhatsApp?
Uno dei principali vantaggi è il vantaggio competitivo, perché non tutte le aziende utilizzano WhatsApp come canale di assistenza clienti, nonostante la sua crescente popolarità. Altri vantaggi sono l'aumento della soddisfazione dei clienti grazie alla rapidità della messaggistica e alla comodità d'uso. I vantaggi per gli agenti risiedono nel nostro sistema di ticketing, che permette loro di utilizzare altre funzionalità di ticketing, di consentire un flusso ibrido di ticket e di fornire risposte molto più rapidamente.
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