Migliora la routine quotidiana dei tuoi agenti di assistenza clienti e fornisci la migliore esperienza ai clienti con il nostro portale clienti self-service. Sfrutta gli strumenti della base di conoscenze di LiveAgent e fornisci articoli pertinenti, guide su come fare e altre informazioni utili per le esigenze di ogni cliente. Prova oggi stesso la nostra piattaforma di base di conoscenze e scopri come può trasformare il tuo servizio di assistenza clienti.
Base di Conoscenza /
Demo del Portale Clienti
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Software di base di conoscenza
Il software di base di conoscenza è una piattaforma centralizzata per la creazione, la gestione e la condivisione di informazioni. Consente di ottimizzare le risorse interne, come le politiche aziendali e i materiali di formazione, e di soddisfare le esigenze dei clienti con risorse esterne come guide, manuali e FAQ.
Con LiveAgent, le aziende possono creare e gestire senza problemi basi di conoscenza facilmente accessibili, migliorando l’efficienza aziendale e il servizio clienti.
Prova la differenza provando il versatile software di base di conoscenza di LiveAgent.
Nel mondo frenetico di oggi, una base di conoscenza ben strutturata è essenziale. Con LiveAgent è possibile implementare basi di conoscenza personalizzate sia per il team che per i clienti.
Considerando che il 67% dei clienti preferisce il self-service, una base di conoscenza esterna accuratamente curata fornisce un accesso rapido a FAQ, informazioni sui prodotti e guide, migliorando la soddisfazione dei clienti. Nel frattempo, una base di conoscenza interna ottimizzata assicura che il tuo team possa trovare facilmente le informazioni vitali, aumentando la sua efficienza.
Migliora la gestione delle conoscenze e fornisci risposte pertinenti a tutti coloro che cercano esperienze di assistenza clienti eccellenti.
Il nostro intuitivo software di base di conoscenza può aiutarvi a gestire le conoscenze aziendali e a renderle accessibili a tutti i clienti. Risolvi i problemi dei clienti e i ticket di assistenza clienti con la condivisione delle conoscenze e concentrati su questioni più urgenti.
Ecco alcuni degli strumenti che i tuoi agenti possono utilizzare:
Il nostro software di base di conoscenza può aiutarvi a ridurre il volume dei ticket fornendovi una piattaforma self-service per tutti i clienti. Fornisci risposte ancora più rapide, contenuti didattici e articoli di conoscenza in un unico luogo per rendere i clienti più felici.
Ecco solo alcuni dei vantaggi che i tuoi clienti possono ottenere:
Fornisci delle risposte semplici alle domande e riduci i tempi di risposta. Il nostro strumento è dotato di diversi tipi di basi di conoscenza, funzioni di ricerca e strumenti di collaborazione in team.
Gestione dei contenuti
Il nostro editor WYSIWYG (What-you-see-is-what-you-get) può aiutarti a creare articoli, guide, how-to e segmenti informativi per aiutarti a far crescere il tuo knowledge hub. La condivisione delle conoscenze è facile con il nostro bellissimo editor. Formatta i testi, aggiungi immagini o sfrutta le altre funzionalità avanzate a tua disposizione. Funziona anche come editor markdown, quindi puoi anche usare HTML o CSS per creare design personalizzati.
Scopri di più sull’editor WYSIWYG
Tracciamento dei visitatori
Il forum di LiveAgent è parte integrante della tua piattaforma di base di conoscenza. Qualsiasi cliente o membro del team di assistenza clienti può partecipare a una conversazione sul forum. Puoi risolvere i problemi, offrire suggerimenti e determinare insieme a loro le soluzioni ai problemi. Puoi anche sfruttare i forum interni e collaborare ai problemi della base di conoscenza interna con un’unica soluzione di base di conoscenza.
Scopri di più sul forum
Clienti più soddisfatti
Raccogliere feedback e leggere i suggerimenti dei clienti migliora sia la tua base di conoscenze che la vostra attività. Leggere i suggerimenti e rispondere può aiutarvi a migliorare i contenuti didattici e a costruire relazioni migliori con i clienti. Offrite ai vostri clienti l’opportunità di suggerire modifiche o di fornire nuove idee per il miglioramento. Aggiungi e personalizza il pulsante di feedback a tuo piacimento.
Scopri di più sui feedback & suggerimenti
Ricerca avanzata
I lettori possono utilizzare una casella di ricerca per trovare rapidamente risposte o argomenti specifici all’interno della tua base di conoscenze. Grazie alla potente barra del motore di ricerca, il nostro software di gestione della conoscenza è facile da usare, soprattutto quando i contenuti sono numerosi. Offrendo una funzione di ricerca semplice, potete aiutare i clienti a trovare gli articoli di conoscenza e ridurre il numero di ticket di assistenza per i problemi più comuni.
Scopri di più sui widget di ricerca
Interfaccia intuitiva
Avere una base di conoscenze efficace significa aiutare i clienti con contenuti pertinenti. Tuttavia, non bisogna dimenticare anche i dipendenti. La presenza di un cruscotto facile da usare in uno strumento di gestione della conoscenza è un’altra funzionalità fondamentale, che spesso viene trascurata. L’interfaccia di LiveAgent consente ai vostri agenti di creare nuovi articoli senza bisogno di alcuna formazione. Pronti a provarlo? Prova la demo gratuita e guarda tu stesso.
Scopri di più sul builder di basi di conoscenza
Organizzazione semplice
Il punto centrale dell’utilizzo di una soluzione software di base di conoscenza online è che sia facilmente ricercabile. Tuttavia, più la tua azienda produce contenuti, più questi possono diventare caotici. Per questo motivo, LiveAgent ti permette di creare categorie per i tuoi clienti e di non perderti nei contenuti. Crea diverse categorie per gli argomenti più comuni a cui è necessario rispondere e suddividi i contenuti didattici come meglio credi.
Scopri di più sulle categorie di base della conoscenza
Portata mondiale
La soluzione di base di conoscenza di LiveAgent è un modo eccellente per offrire un’opzione di self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in più Paesi. La tua azienda deve solo creare articoli essenziali e fornirli nelle lingue di cui i tuoi clienti hanno bisogno. Questa soluzione può migliorare l’esperienza del cliente e, di conseguenza, la sua soddisfazione. Crea una categoria per ogni lingua, in modo da aggiornare i contenuti della tua base di conoscenze per i nuovi destinatari.
Scopri di più sull’assistenza multilingue
Base di conoscenza multipla
Una base di conoscenza multipla è molto utile se la tua azienda vende diversi prodotti, marchi o fornisce diversi servizi indipendenti. Un singolo account LiveAgent vi dà l’opportunità di creare un numero illimitato di basi di conoscenza, ognuna delle quali ha un design, impostazioni e contenuti unici. Fornisci ai tuoi clienti le conoscenze che desiderano con guide straordinarie.
Scopri di più sulla base multi-conoscenza
Manuali per l’utente
Scrivi degli articoli completi e pieni di informazioni utili e tieni gli articoli organizzati e facili da trovare. Gli articoli sono facili da scrivere con l’editor WYSIWYG di LiveAgent. Diffondi la conoscenza e fai in modo che i tuoi clienti trovino le soluzioni da soli. Vuoi educare i membri del tuo team di assistenza clienti? Gli articoli della base di conoscenza interna possono servire come materiale didattico e possono aiutare i tuoi agenti a risolvere i problemi più velocemente.
Scopri di più sugli articoli
Assistenza per i file
Vuoi migliorare le tue conoscenze scritte con gli allegati? Con il software di base di conoscenza, le aziende possono facilmente creare e caricare vari contenuti nella loro base di conoscenza, migliorando l’esperienza complessiva del cliente e aumentando la fedeltà al marchio. È possibile aggiungere immagini, screenshot, foto e file audio come registrazioni o persino file video e incorporare video da servizi come YouTube.
Gli allegati possono facilitare la comprensione e la lettura degli articoli o renderli più divertenti. Aggiungi video tutorial o demo alle tue guide, o mostra istruzioni passo-passo con schermate di prodotti.
Scopri di più sugli allegati
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Tu conosci i tuoi clienti meglio di tutti. Fornisci le informazioni di cui hanno bisogno e concentrati sulla loro soddisfazione.
Un articolo della base di conoscenze ben scritto fornisce ai tuoi clienti l’assistenza più rapida. Crea, progetta e modifica tutti gli articoli della base di conoscenza con un editor WYSIWYG.
I clienti persi possono essere cancellati. Per evitare che ciò accada, crea delle FAQ (domande frequenti) e delle guide tecniche ai prodotti come parte del tuo portale di assistenza.
Vuoi fornire un servizio clienti stellare con risorse limitate? Riduci il carico di e-mail e chat in arrivo creando una base di conoscenze.
Migliora la tua attività in tutti gli aspetti più importanti e inizia a soddisfare le aspettative dei clienti con la giusta soluzione di base di conoscenza
Ottieni un vantaggio
La maggior parte delle aziende concentra i team del servizio clienti esclusivamente sull’assistenza diretta. Con il software per la gestione delle basi di conoscenza, potete fare un passo avanti e fornire le risorse giuste per il self-service dei clienti.
L’1%
delle aziende utilizzano basi di conoscenza
Non rinunciare al self-service e guadagna un vantaggio sulla concorrenza con una base di conoscenza per la tua clientela. Offri ai tuoi clienti un’opzione di auto-aiuto affidabile
Soddisfa le aspettative
I clienti si aspettano risposte pertinenti senza dover contattare un team di assistenza clienti. La nostra funzionalità di ricerca può aiutarti a fornire risposte immediate e a ridurre il numero di domande dei clienti.
Il 66%
dei clienti preferisce il self-service
La maggior parte dei clienti cerca di risolvere i propri problemi da sola prima di contattare l’assistenza clienti. Migliora la loro soddisfazione fornendo potenti strumenti di autoassistenza.
Crea la customer loyalty
La maggior parte dei visitatori della base di conoscenza si trasforma in clienti paganti grazie agli articoli della base di conoscenza. Amplia la tua base di clienti con un software di knowledge base efficace.
Il 90%
dei clienti proviene dalle basi di conoscenza
Gli articoli della base di conoscenza possono aiutarti a ottenere più clienti e ad aumentare la fidelizzazione grazie a consigli utili e competenti.
Abbiamo selezionato con cura le funzionalità dei nostri piani tariffari in modo che possiate scegliere il piano più conveniente con il miglior valore. Paga solo quello che usi senza sforare il tuo budget.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team