Il concetto di assistenza clienti si è ampliato nell’ultimo decennio. Prima, il servizio clienti era incentrato sull’interazione umana. Tuttavia, con l’avvento dell’e-commerce, le aziende hanno dovuto adeguare le proprie strategie di servizio clienti. Con tonnellate di ticket in arrivo dai social media e dalla live chat, l’automazione e i chatbot sono stati messi al lavoro.
Anche se l’automazione e i chatbot sono molto convenienti e ti fanno risparmiare un sacco di tempo quando si tratta di rispondere alle domande dei clienti , è importante preservare la connessione umana che i clienti desiderano, ma che i chatbot non possono fornire. Come? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti a prova di errore che miglioreranno il tuo servizio clienti.
Il servizio clienti è il supporto e il servizio che fornisci ai tuoi clienti prima, durante e dopo un acquisto. In qualità di agente dell’assistenza clienti, è estremamente importante essere informato, disponibile e comprensivo durante l’intero processo di assistenza. I tuoi clienti devono sentirsi apprezzati in ogni fase del percorso.
Quando si tratta di migliorare il servizio clienti, è importante sedersi e porsi delle domande difficili. I tuoi clienti sono soddisfatti del tuo prodotto e del livello di servizio che offri? Spesso le aziende pensano di fornire un ottimo servizio, ma i loro clienti non sono d’accordo. Quindi come puoi scoprire se i tuoi clienti sono soddisfatti della tua attività? Misurando le metriche che contano di più:CSAT, NPS, CES e FRT.
Dovresti puntare ad avere un punteggio CSAT di 80% o superiore, tuttavia, i punteggi di soddisfazione possono variare da settore a settore. Anche se il CSAT è un buon indicatore del rendimento della tua attività, dovresti anche misurare NPS, CES e FRT per ottenere una panoramica completa del tuo servizio. Tracciando le metriche sarai in grado di identificare le aree di miglioramento e aumentare la soddisfazione del cliente.
I punteggi di soddisfazione del cliente ti consentono di sapere quanto sono soddisfatti i clienti con i tuoi prodotti e servizi.
Il “Net promoter scores” o “percentuale dei promotori” mostrano la probabilità che i clienti raccomandino la tua attività ad altri.
Il CES, punteggio dello sforzo del cliente, calcola quanto sia facile o difficile interagire con la tua azienda.
Il 71% dei consumatori affermano di sentirsi frustrati quando un’esperienza di acquisto è impersonale.
Il 90% dei clienti si aspetta interazioni di livello su tutti i canali di comunicazione.
Il 64% dei clienti si aspetta di ricevere assistenza in tempo reale indipendentemente dal canale di servizio clienti che utilizzano.
Offriamo servizi di migrazione assistita dalla maggior parte delle soluzioni di supporto tecnico.
Un sistema di supporto tecnico ti consente di archiviare e accedere a informazioni importanti sui tuoi clienti, con il quale potrai creare risposte personalizzate in base alle richieste dei clienti.
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Un ottimo metodo per migliorare continuamente il tuo servizio clienti è raccogliere il feedback dei clienti e analizzare le prestazioni del tuo agente.
Il software di supporto tecnico può aiutarti a fornire un supporto rapido e conveniente attraverso funzionalità di live chat, call center e base di conoscenza, nonché integrazioni di social media e funzionalità di automazione.
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Da lì, puoi gestire, monitorare e rispondere a tutti i ticket. La casella di posta in arrivo universale è ricca di tantissime funzionalità che semplificano la gestione dei ticket come funzioni di automazione, tag, reparti e altro ancora.
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Il nostro CRM integrato mantiene i dati dei tuoi clienti a portata di mano. Ogni volta che rispondi a un ticket, le interazioni passate, gli acquisti e i dati del cliente sono tutti disponibili per la visualizzazione. Modifica le informazioni con facilità mentre chatti o chiami con i tuoi clienti tramite la nostra live chat e il call center integrato.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team