Key takeaways
Pros
- Ottimo editor di articoli
- Interfaccia facile da usare
- Navigazione facile
- Economico con opzione gratuita
Cons
- Software di base di conoscenza dedicato
Inizia a lavorare con Guru
Guru offre una prova gratuita per coloro che desiderano provarlo per la prima volta. Puoi iscriverti con un semplice modulo di registrazione che richiede un minimo di informazioni, rendendo il processo meno complicato. Una volta creato l’account, riceverai un’e-mail con un link per confermare la registrazione. Una volta confermata, potrai inserire le informazioni sulla tua azienda e decidere quale obiettivo vuoi raggiungere utilizzando l’applicazione Guru. Un’altra fase invita a scegliere un reparto e il proprio ruolo all’interno dell’azienda. Nell’ultimo passaggio, puoi scegliere se optare per una chiamata dimostrativa o rifiutarla.
Una volta terminati tutti i passaggi, puoi iniziare il tour del prodotto o saltare completamente questa fase. La guida è piuttosto ben fatta e mostra la nuova dashboard, le integrazioni di Guru e alcune altre cose per aiutarti a iniziare. Una volta terminata, puoi iniziare a dare un’occhiata all’interfaccia utente, che è progettata altrettanto bene quanto la guida “Iniziamo“. Guru fornisce utili tooltip in tutta l’interfaccia. Puoi fare clic su di essi vuoi saperne di più su delle funzionalità specifiche.
L’interfaccia è un mix di bianco e nero: il nero dà risalto alle opzioni di navigazione, mentre il bianco è riservato all’area di lavoro. Il contrasto crea una buona esperienza d’uso e una facile navigazione. Non ci sono molte opzioni di menu, il che è ottimo perché rende il flusso di lavoro molto più semplice, almeno dal mio punto di vista. Il menu principale è posizionato sul lato sinistro, senza altre opzioni di menu disponibili altrove, rendendo la navigazione ancora più semplice. Una volta cliccato su una qualsiasi opzione di menu, si accede alla rispettiva sezione dell’app Guru. Trovare l’opzione per scrivere articoli è molto facile, dato che Guru non offre altri strumenti di comunicazione, e si può considerare un’applicazione dedicata alla base di conoscenza.
Le opzioni del menu includono la schermata iniziale, la libreria, le attività, le analisi, il gestore delle schede, le impostazioni del team e le collezioni. Se vuoi accedere alle impostazioni, puoi fare clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e regolare la tua esperienza con Guru, se lo desideri. L’interfaccia offre anche delle pratiche schede, che di solito contengono dettagli sugli ultimi aggiornamenti di Guru o utili guide che spiegano alcune funzionalità.
Esperienza utente e funzionalità
Una volta cliccato sull’opzione “Crea una scheda” nell’angolo in alto a destra, avrai due opzioni per iniziare a scrivere il tuo primo articolo. Puoi iniziare a scrivere una nuova scheda completamente da zero o creare un modello. C’è anche la possibilità di trovare ispirazione per la creazione di schede o modelli visitando la community di Guru. Ho testato entrambe le opzioni – creazione di una nuova scheda e creazione di un modello – e funzionano più o meno allo stesso modo, con alcune piccole differenze.
Una volta cliccato su una delle due opzioni, accedi all’editor di articoli di Guru. L’aspetto è molto gradevole, con una grande attenzione alla sezione di scrittura vuota e una barra degli strumenti non intrusiva posta nella parte superiore dell’interfaccia. Le opzioni di formattazione del testo sono ottime, non sono né troppe né troppo poche, creando un buon equilibrio. L’editor di testo supporta anche le scorciatoie da tastiera ed è possibile richiamare una barra degli strumenti più piccola con le stesse opzioni quando si evidenzia un pezzo di testo.
Altre funzionalità includono i classici, come gli allegati e i media – immagini, video, link e pezzi di codice. Puoi anche andare più a fondo e personalizzare i tuoi articoli con marcature, colori del testo, iframe, evidenziazioni, elenchi e altro ancora. Nel complesso, le opzioni sono molto buone e offrono grandi possibilità di personalizzazione. Se decidi di usare Guru, non dovresti avere problemi a creare articoli interessanti e ricchi di informazioni.
Una volta terminata la scrittura, puoi passare alla fase successiva, che consente di scegliere le impostazioni della raccolta. Puoi usare la categorizzazione e i tag per salvare l’articolo nel suo posto, aggiungere schede e tag, nonché scegliere la raccolta in cui l’articolo sarà salvato. Gli ultimi passi sono le impostazioni di verifica e l’accesso. Puoi impostare un verificatore e un intervallo di verifica per l’articolo. Si tratta di una funzionalità piuttosto utile che dovrebbe aiutarti a mantenere aggiornati i vostri contenuti.
Gli articoli finiti si trovano nel menu Collezioni. Tutte le raccolte create sono ben classificate per facilitare la ricerca. È possibile modificare gli articoli in qualsiasi momento e copiare facilmente un link a qualsiasi articolo. Nel complesso, il software Guru per la base di conoscenza offre funzionalità sorprendenti e un’eccezionale facilità d’uso.
Prezzi del software di base di conoscenza Guru
Guru offre tre piani tariffari, uno dei quali si divide in due opzioni in base al numero di utenti. Ogni piano si concentra su un gruppo target diverso e offre una serie di funzionalità diverse. In generale, i piani sembrano essere molto convenienti. Diamo un’occhiata a ciascuno di essi e vediamo cosa si può ottenere con il proprio denaro.
Free/Starter
Questo piano è gratuito se non si supera il limite di tre utenti. Se hai bisogno di più di tre utenti, il piano costa $6 al mese per utente mensilmente o $5 al mese per utente annualmente. Le funzionalità principali includono un’estensione per il browser, le app Slack e Microsoft Teams, la verifica programmata dei contenuti e molte altre.
Builder
Il piano Builder costa $12 al mese per utente mensilmente o $10 al mese per utente annualmente. Offre tutto quello che c’è nel piano Free/Starter e aggiunge permessi avanzati, annunci, analisi, rilevamento di contenuti duplicati, conoscenza automatica nel contesto, branding personalizzato e molte altre funzionalità.
Enterprise
Il piano Enterprise non contiene informazioni specifiche sui prezzi e richiede di contattare le vendite per ottenere prezzi personalizzati. Questo piano offre flessibilità, quindi presumo che si possano scegliere le funzionalità dall’intero set di funzionalità. Questo piano può anche includere suggerimenti di contenuti basati sull’intelligenza artificiale, assistenza premium e servizi di CSM e di implementazione designati.
Conclusione
Guru offre una funzionalità di base di conoscenza molto completa, con una serie di caratteristiche molto utili. L’intera applicazione offre un ottimo ambiente di lavoro composto da un’interfaccia utente intuitiva e visivamente accattivante, nonché da opzioni di navigazione facili da usare. Offre inoltre un ottimo editor di articoli con numerose opzioni di formattazione del testo e funzioni aggiuntive. Anche il prezzo è più che equo per quello che si ottiene, e si può sempre espandere il proprio set di funzionalità, se necessario. Nel complesso, Guru è un ottimo software di base di conoscenza che non ti deluderà.
Frequently Asked Questions
Le immagini appaiono con un errore in Guru
Questo problema, facilmente risolvibile, può verificarsi per vari motivi, come ad esempio problemi di connessione. Ricaricare l’immagine all’interno di una scheda Guru dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, verificare se l’immagine è ospitata da Guru. Spesso le persone che non hanno accesso alla visualizzazione di Guru non sono in grado di vedere un’immagine ospitata all’interno dell’applicazione. Prova a modificare i permessi o a ricaricare l’immagine. Se il problema persiste, contatta Guru per ottenere l’aiuto del suo team di assistenza.
Problemi di consegna degli inviti Guru
Al momento Guru non ha una contromisura diretta per questo problema, ma è molto probabile che sia causato da misure di sicurezza interne. Poiché queste misure non possono essere aggirate, l’unica soluzione rimasta è che gli utenti che non hanno ricevuto l’invito vadano direttamente su app.getguru.com e si registrino usando l’indirizzo e-mail con cui avrebbero dovuto ricevere l’invito.