Key takeaways
Pros
- Ottima interfaccia con funzionalità prive di bug
- Funzionalità di chiamata senza problemi
- Navigazione facile
- Ottima esperienza utente
Cons
- Può diventare costoso
Per iniziare con la funzionalità di call center di CloudTalk
CloudTalk mi ha permesso di iniziare con una prova gratuita, grazie al modulo di prova disponibile sul suo sito web ufficiale. Tutto ciò che è stato richiesto sono i miei dati di contatto e, fortunatamente, non ho dovuto inserire i dati della carta di credito. In seguito, CloudTalk ha creato un numero gratuito per il mio periodo di prova gratuito, così non ho dovuto trattare con nessun provider VoIP e iniziare a capire come ottenere un numero altrove.
CloudTalk fa le cose molto bene fin dall’inizio. Non solo mi ha fornito un numero di telefono di prova, ma mi ha anche spiegato con attenzione e semplicità le diverse parti del software. Mi ha anche dato l’opportunità di rispondere a una chiamata di prova per farmi un’idea di come utilizzare la funzionalità di chiamata. È semplicemente fantastico e apprezzerei questo tipo di guida in ogni tipo di software, indipendentemente da ciò che fa. CloudTalk ti chiederà anche di scaricare l’applicazione telefonica CloudTalk. Una volta terminata la configurazione, si può iniziare a dare un’occhiata all’interfaccia.
CloudTalk ha un’interfaccia molto bella e moderna. La navigazione sembra facile fin dall’inizio, quindi non dovreste avere problemi a trovare le opzioni che state cercando. Il dashboard principale mostra le statistiche per un periodo di tempo selezionato, come le chiamate perse, i tempi medi di attesa e la durata media delle chiamate. Tutte le opzioni di navigazione si trovano nella barra dei menu a sinistra. CloudTalk offre anche un credito di $5 per iniziare a telefonare. L’esperienza d’uso è altrettanto eccellente anche nell’applicazione CloudTalk Phone.
Non dovendo occuparmi della creazione o dell’integrazione del numero di telefono VoIP, ho potuto iniziare a esplorare le funzionalità del call center quasi istantaneamente. È facile familiarizzare con l’interfaccia utente. Prima di passare alla parte di test della recensione, diamo un’occhiata alle funzionalità del call center che potete aspettarti se scegli CloudTalk.
Funzionalità del call center di CloudTalk
CloudTalk offre funzionalità di call center semplici e mirate, arricchite da una serie di funzionalità. Queste funzionalità includono la possibilità di regolare le impostazioni di base, come l’attivazione o la disattivazione della segreteria telefonica, l’aggiunta di registrazioni come allegati e-mail per impostazione predefinita, il dialer SMART e altre ancora. CloudTalk offre anche il tagging delle chiamate, che viene fornito con una serie di impostazioni e opzioni di personalizzazione che possono essere regolate in qualsiasi momento.
È inoltre possibile regolare le impostazioni di visibilità delle chiamate in entrata e in uscita separatamente. Le funzionalità di CloudTalk includono anche un elenco di contatti semplice ma potente per una facile gestione dei contatti. Le opzioni di composizione includono campagne e sondaggi, nonché script di chiamata. Queste funzionalità sono un’ottima aggiunta a quelle di CloudTalk. È inoltre possibile gestire singoli agenti di chiamata, creare e gestire gruppi e visualizzare statistiche e analytics completi.
Prestazioni e funzionalità
Poiché ho ottenuto un numero di telefono in CloudTalk fin dall’inizio, non ho dovuto affrontare alcuna configurazione difficile. Ho potuto iniziare a chiamare subito. Ho effettuato un paio di chiamate di prova per vedere come si comporta CloudTalk e sono lieto di dire che si comporta molto bene. Una volta scaricata l’applicazione CloudTalk Phone, è possibile iniziare a comporre e chiamare. L’applicazione è molto semplice da usare, in quanto offre pochissime opzioni e quindi poche possibilità di confondersi. È disponibile un enorme tastierino numerico con funzionalità aggiuntive quali Power dialer, Smart dialer, cronologia delle chiamate, contatti, messaggistica e impostazioni del profilo utente.
Ho riscontrato un paio di brevi ritardi nell’applicazione, ma non si trattava di un problema grave che avrebbe bloccato il mio flusso di lavoro in modo significativo. Ho effettuato subito una chiamata di prova e l’esperienza è stata piacevole. Non ho riscontrato alcun problema con le chiamate. L’audio era chiaro in entrambi i sensi, nessuna caduta, nessun problema. CloudTalk fa il suo lavoro molto bene anche sotto altri aspetti. Dato che non c’erano grossi problemi e non c’era nulla di strano nelle chiamate, ho deciso di testare le altre funzionalità dell’applicazione CloudTalk Phone.
La funzionalità di contatto dell’applicazione CloudTalk Phone funziona bene come quella dell’applicazione web. Consente di aggiungere numerosi dettagli di contatto. Non c’è molto da dire sulla parte dell’app relativa alla cronologia delle chiamate, se non che funziona molto bene e che è possibile richiamare subito. Non ho avuto modo di provare la funzionalità di messaggistica, perché non era disponibile nella mia prova gratuita. Infine, le impostazioni del profilo e dell’applicazione consentono di personalizzare la lingua, le scorciatoie, il comportamento dell’app e di regolare le impostazioni audio.
Prezzi di CloudTalk
CloudTalk offre quattro piani tariffari. Ogni piano più costoso amplia le funzionalità di quello precedente. Tutti i piani offrono funzionalità di call center, quindi la decisione sarà probabilmente legata alle funzionalità necessarie per gestire il carico di lavoro. Diamo un’occhiata a ciascun piano e vediamo cosa ti offre.
Starter
Il piano Starter costa $25 al mese per utente all’anno. Permette di accedere a chiamate illimitate in entrata e all’interno dell’azienda, alla funzionalità “click-to-call”, alla distribuzione automatica delle chiamate, all’app mobile, alla coda di chiamate illimitata, ai numeri internazionali, alla disponibilità per oltre 160 Paesi e molto altro ancora.
Essential
Il piano Essential costa $30 al mese per utente all’anno. Offre tutte le funzionalità del piano Starter e aggiunge analytics avanzati con cronologia illimitata, dashboard dei clienti in tempo reale, integrazioni con altri sistemi, API aperte, routing basato sulle competenze, code intelligenti, messaggi SMS/testuali, automazione del flusso di lavoro e molto altro ancora.
Expert
Il piano Expert costa $50 al mese per utente all’anno. Offre tutte le funzionalità dei due piani precedenti, oltre all’integrazione con Salesforce, Power Dialer e Smart Dialer, monitoraggio delle chiamate, wallboard, speech to text, single sign-on, SQL exporter, chiamate contemporanee illimitate e molto altro ancora.
Custom
Il piano Custom offre prezzi su misura. Offre tutte le funzionalità dei piani precedenti e aggiunge onboarding personalizzato, chiamate in uscita illimitate, sicurezza di livello aziendale, supporto agli sviluppatori, reportistica personalizzata, SLA e molto altro ancora.
Conclusione
CloudTalk produce un ottimo software per call center e sicuramente non rimarrai deluso se deciderai di sceglierlo. Offre tutto ciò che si può richiedere a un software per call center standard e, cosa più importante, tutto è implementato in un’interfaccia molto ben progettata che offre una facile navigazione. Tutte le funzionalità disponibili ti saranno indubbiamente utili. La decisione più importante da prendere è quanto si è disposti a pagare per un software di questo livello. I piani possono diventare piuttosto costosi, quindi scegli con saggezza.
Frequently Asked Questions
L'applicazione CloudTalk Phone non funziona correttamente
Sebbene l’applicazione CloudTalk Phone sia progettata per funzionare senza problemi, uno dei problemi più comuni è che potrebbe non funzionare correttamente a causa del software antivirus. Se si utilizza un qualsiasi tipo di software antivirus sul proprio computer, verificare che il software antivirus non stia bloccando tutte le funzionalità di CloudTalk. In caso affermativo, assicurati di creare un’eccezione per CloudTalk nel tuo software antivirus in modo che possa funzionare come previsto. CloudTalk Phone è un’applicazione sicura, quindi non devi preoccuparti di eventuali danni al tuo computer.
L'app web di CloudTalk dice che sono offline anche se è aperta
Se l’applicazione CloudTalk Phone è stata scaricata, ma non è attivata, CloudTalk ti considera offline dal call center. Attivare l’applicazione e verificare se il problema persiste. CloudTalk cambia automaticamente gli stati, quindi se il problema non è ancora scomparso, assicurati di impostarti come online nell’applicazione CloudTalk Phone.