Key takeaways
Pros
- Design facile da usare
- Opzioni di automazione
- Reporting e analytics dettagliati
Cons
- Notifiche mancanti
- Può diventare costoso
Come iniziare ad utilizzare NapoleonCat
Iscriversi a NapoleonCat è molto semplice. Una volta compilate le informazioni essenziali, il software ti chiede di collegare subito i tuoi social media. Ho collegato le mie pagine di Facebook e Twitter fornendo semplicemente le mie credenziali. Per quanto riguarda Instagram, ho dovuto prima configurare le autorizzazioni di NapoleonCat. Tuttavia, mi ci sono voluti solo pochi secondi.
Dopo averlo fatto, i miei profili sui social media erano pronti per essere utilizzati.
Da qui, il secondo passo suggerito da NapoleonCat è stato quello di monitorare i miei concorrenti. Come esempio, ho scelto la pagina Facebook di NapoleonCat. Poi ho premuto il pulsante Inizia a usare NapoleonCat.
La configurazione è stata incredibilmente facile e veloce. Dopo pochi secondi sono stato portato al mio dashboard, accompagnato da una finestra di saluto a comparsa.
Funzionalità e media sociali di NapoleonCat
NapoleonCat è dotato di una pletora di utili funzionalità e funzioni che possono aiutarti a gestire la presenza del tuo marchio sui social media. Memorizza tutte le interazioni con i clienti in una casella di posta in cui puoi classificarle ulteriormente.
NapoleonCat, naturalmente, ti permette di configurare il tipo di interazioni con i clienti che vuoi ricevere nella tua casella di posta.
Quando arriva un nuovo DM o un commento, viene aggiunto automaticamente alle schede Nuovo e Compiti della casella di posta.
Oltre a gestire la comunicazione con i clienti, NapoleonCat consente di programmare i post sui canali social media collegati.
Questa soluzione offre anche diversi report e analytics scaricabili. Puoi creare nuovi report o programmarli per un secondo momento. Naturalmente, hai la possibilità di esportare questi dati. NapoleonCat ti permette di farlo sotto forma di foglio Excel o di file PNG.
Facendo clic su Auto-moderazione nel menu a sinistra, puoi impostare l’automazione per i tuoi profili di social media. NapoleonCat consente di configurare le regole di automazione da zero o di utilizzare uno dei modelli predefiniti.
L’ultima funzionalità di cui vorrei parlare brevemente è quella dei suggerimenti di NapoleonCat. Qui puoi vedere quali funzionalità sono in fase di sviluppo e puoi suggerire cosa vorresti che venisse aggiunto, oltre a ciò che è già stato lanciato. Mi è piaciuto perché offre trasparenza e permette ai clienti di NapoleonCat di sentirsi parte del processo di creazione del software.
L’esperienza sociale di NapoleonCat
Il software di NapoleonCat è molto reattivo. Un campione di abbonati ha scritto un messaggio alla mia azienda e ha reagito a un post su Facebook. Queste interazioni sono apparse immediatamente nell’interfaccia di NapoleonCat.
Un piccolo dettaglio che mi mancava era una sorta di scheda di notifica. Il tipo di cosa che ti fa sapere che hai ricevuto un nuovo messaggio in modo forte e chiaro. Tuttavia, questo non ha rovinato la mia esperienza.
Facendo clic su ogni interazione, puoi aprirla e gestirla ulteriormente. NapoleonCat consente di rispondere o di rispondere e archiviare. Ha anche un traduttore incorporato, che può far risparmiare molto tempo.
Le risposte sono molto rapide sia nell’interfaccia utente dell’agente che in quella del cliente. Oltre all’invio di testo semplice, è possibile utilizzare GIF ed emoji e aggiungere immagini e file dal proprio computer. Inoltre, puoi aggiungere note interne a ogni conversazione e inviare le interazioni via e-mail per un consulto utilizzando il pulsante Invia al consulto. Puoi assegnare un utente all’interazione, oppure il sistema lo fa automaticamente. Lo trovo molto simile a un sistema di ticketing.
Facendo clic sui tre punti accanto al messaggio del cliente, puoi assegnare tag e sentiment all’interazione. Questo non solo aiuta a organizzare la comunicazione con i clienti, ma consente anche di creare dei report più dettagliati e personalizzati.
Facendo clic sul piccolo segno del polso accanto ai tre punti, è possibile visualizzare un registro delle attività con i tempi.
Prezzi
NapoleonCat ha 2 livelli di abbonamento principali, il cui prezzo dipende dal numero di profili che vuoi collegare e dal numero di utenti che avranno accesso al tuo account NapoleonCat. Qui di seguito, parlerò delle versioni più economiche di entrambi i livelli, quindi tieni presente che, in base alla tua configurazione, il prezzo potrebbe essere più alto.
Standard
Per $31/mese con fatturazione mensile, è possibile impostare 3 profili di social media e avere un utente di sistema. Con fatturazione annuale, il prezzo sale a $25,82/mese. Questo livello consente di arrivare a 10 profili e 3 utenti con costi aggiuntivi. Puoi programmare i tuoi contenuti, assegnare i messaggi in arrivo ai vari membri del team e lavorare con le analisi.
Pro
Con questo piano è possibile collegare 3 profili di social media e un utente di sistema per un costo di $76/mese con fatturazione mensile o $63,31/mese con fatturazione annuale. Il livello più popolare di NapoleonCat ha un limite di 100 profili di social media e 30 utenti, quindi è adatto a team più grandi con un maggiore impegno sui social media. Include tutte le funzionalità del pacchetto Standard, oltre ad aggiunte come la ricerca nella casella di posta, la moderazione automatica, i report sulle prestazioni del team, il 2FA, la formazione onboarding 1 a 1 e molto altro ancora.
Custom
A partire da $465/mese, puoi contattare il team di NapoleonCat per configurare un livello completamente personalizzato. Include tutte le funzionalità del pacchetto Pro, ma la maggior parte di esse sono illimitate.
Conclusione
NapoleonCat è un software di gestione dei social media intuitivo e reattivo. Sebbene si possa sostenere che sia solo questo, lo vedo utilizzato come piattaforma affidabile per il servizio clienti. Le sue numerose funzionalità e il suo design facile da usare lo rendono un’ottima soluzione per tutte le aziende che cercano di aumentare il coinvolgimento attraverso i social media.
Anche se nulla è privo di difetti, NapoleonCat non lascia molto a desiderare. Presenta alcune funzionalità che si possono trovare nella maggior parte dei sistemi di ticketing, il che lo pone al di sopra di un semplice strumento di programmazione dei post sui social media.
Quindi, se hai bisogno di un software affidabile per il servizio clienti sui social media, vale la pena di approfittare della prova gratuita prima di impegnarsi, per valutare se il software soddisfa le tue esigenze e fornisce tutti gli strumenti necessari. Sebbene NapoleonCat offra funzionalità di gestione dei social media intuitive e reattive, è importante considerare il rapporto qualità-prezzo. Non esitare a esplorare altre opzioni per assicurarti di fare la scelta giusta per la tua azienda.
Frequently Asked Questions
Ho difficoltà a collegare gli account dei social media a NapoleonCat.
Controlla prima le credenziali di accesso per ogni account di social media. Se il problema persiste, prova a scollegare e ricollegare gli account in NapoleonCat. Vai su Impostazioni > Account social media e clicca sul pulsante Disconnetti accanto all’account che vuoi disconnettere. Accedi al tuo account e autorizza NapoleonCat ad accedere al tuo account cliccando sul pulsante Connetti.
I post che ho programmato non appaiono.
Questo potrebbe essere causato da alcune cose. Innanzitutto, assicurati che NapoleonCat sia ancora collegato all’account del social media in questione. Se è connesso, controlla lo stato del post programmato. Nel caso di ” Non riuscito”, potrebbe esserci un problema con il contenuto o la formattazione del post. Puoi provare a modificare e riprogrammare il post. Quando il post è contrassegnato come “In attesa”, potrebbe essere semplicemente in coda per una successiva pubblicazione.