Key takeaways
Pros
- Integrazioni super veloci e facili con i canali social
- Ottima interfaccia
- Ottime capacità di organizzazione dei ticket
- Nessun bug, nessun problema
Cons
- I ticket non riflettono necessariamente le funzionalità di ciascun canale sociale
- Non è la soluzione più economica disponibile
Come iniziare ad utilizzare le funzionalità di Re:amaze per i social media
Re:amaze ti permette di iniziare con una prova gratuita, in modo da non dover scegliere subito un piano. Una volta inseriti i tuoi dati nel modulo di registrazione, Re:amaze ti aiuterà a configurare ciò di cui hai bisogno. Mi ha dato la possibilità di impostare chat, e-mail, SMS/MMS, FAQ o social media. Ho scelto l’opzione dei social media, poiché è quella su cui ci concentreremo in questa recensione. C’è anche la possibilità di saltare completamente questa parte della configurazione.
Nella fase successiva, dopo aver scelto l’impostazione dei social media, è possibile integrare Facebook, Instagram e Twitter. Tutte e tre le integrazioni sono molto semplici da completare. L’integrazione dell’account Facebook è piuttosto standard, così come quella di Twitter. L’integrazione di Instagram mi ha fornito alcune opzioni intelligenti per l’importazione di messaggi e notifiche. Tutte e tre le integrazioni richiedono letteralmente pochi secondi per essere completate e non ho riscontrato alcun problema durante il processo.
Quando hai finito e vai al passo successivo, Re:amaze ti ricorderà che tutte le impostazioni delle funzionalità sono disponibili per la regolazione nelle impostazioni dell’applicazione. Dopo di che, verrai portato direttamente al sistema di ticketing per i social media e potrai iniziare a familiarizzare con esso. Re:amaze recupera automaticamente i messaggi, il che è un’ottima cosa. La maggior parte delle altre soluzioni software per il servizio clienti sui social media offre questa opzione, ma non sempre funziona in modo affidabile.
L’organizzazione dei ticket in Re:amaze è ottima e molto profonda. È possibile classificare i biglietti non solo in base ai canali, ma ogni canale ha le proprie sottocategorie per facilitare l’organizzazione. In questo modo puoi ordinare facilmente i ticket per i social media e vedere solo quelli che desideri. Le sottocategorie dell’organizzazione dei ticket includono in attesa, iscritti, non risolti, non assegnati, risolti, archiviati, partecipanti e molto altro ancora.
Funzionalità e caratteristiche dei social media di Re:amaze
Re:amaze offre integrazioni con i social media in ogni piano, oltre ad altre funzionalità legate alla comunicazione con i clienti. Le integrazioni con i social media sono direttamente collegate al sistema di ticketing di Re:amaze, che offre grandi capacità organizzative e una facile categorizzazione dei ticket in base ai canali e allo stato del ticket. La maggior parte delle funzionalità per la comunicazione sui social media viene trasferita dal sistema di ticketing e può essere utilizzata nei ticket sui social media. Queste includono funzionalità di gestione dei ticket o di contatto.
Oltre alle funzionalità di ticketing per i social media, puoi contare anche su altri elementi. Una di queste è rappresentata dalle funzionalità di automazione, che includono modelli di risposta, flussi di lavoro, funzionalità di customer intent e una varietà di bot. Re:amaze offre anche funzionalità di reporting per le conversazioni e i messaggi, oltre a flussi di lavoro, tag e prestazioni del personale. Questi ultimi tre aspetti sono disponibili solo nei piani più costosi.
Funzionalità dei social media esperienza dell’utente di Re:amaze
All’inizio, lavorare con Re:amaze sembra un’impresa ardua. È un sistema dall’aspetto fantastico che sembra fare tutto alla perfezione. Il primo problema che ho notato è che non ho ricevuto alcuna notifica di un messaggio Messenger in arrivo. Ho dovuto aggiornare il sistema e cercare manualmente le notifiche nella casella di posta. Una volta trovata, le cose sono migliorate di nuovo con l’interfaccia all’interno del ticket. In seguito ho scoperto che è necessario attivare le notifiche manualmente, il che sembra una scelta strana. A mio parere, questa funzionalità dovrebbe funzionare già dall’inizio.
L’esperienza di risposta è molto piacevole. Posso fare clic per aggiungere file e allegati o trascinarli direttamente nel messaggio. Ho anche la possibilità di inserire modelli di risposta, emoji e scegliere un cambiamento di stato da applicare quando rispondo a un messaggio. Non è la serie di funzionalità più ricca che abbia mai visto in un sistema di ticketing per il servizio clienti sui social media, ma fornisce quasi tutto ciò che può servire per comunicare in modo efficace.
La funzionalità rimane la stessa per tutti i ticket, indipendentemente dal fatto che provengano da Facebook, Instagram o Twitter. Questo è un aspetto positivo da un lato, perché elimina ogni confusione nelle risposte e permette di abituarsi allo stesso flusso di lavoro per ogni ticket sui social media, indipendentemente dalla sua origine. D’altra parte, sembra che Re:amaze dimentichi che ogni social network offre una serie di funzionalità diverse, che potrebbero essere sfruttate al meglio se inserite nel sistema di social media ticketing di Re:amaze.
La funzionalità dei social media di Re:amaze è generalmente molto buona e offre un flusso di lavoro costante e affidabile senza intoppi. Tuttavia, Re:amaze probabilmente non ti stupirà quanto ti aspetteresti. Le integrazioni sono facilissime da eseguire, ma l’esperienza di social media ticketing sembra essere un po’ più blanda rispetto ad altre soluzioni. Ciò non significa che non sia altamente funzionale, anzi. Re:amaze sembra solo mancare di una sorta di fattore “wow”.
Prezzi di Re:amaze
Re:amaze offre tre piani tariffari principali e altri due piani rivolti a startup e imprese. Ogni piano offre funzionalità per i social media, il che significa che avrete accesso alle integrazioni di Facebook, Instagram e Twitter, indipendentemente dal piano scelto. La cosa principale su cui devi concentrarti durante il processo decisionale è il resto delle funzionalità che differiscono in ciascuno dei piani tariffari di Re:amaze. Diamo un’occhiata e vediamo cosa ti aspetta.
Basic
Il piano Basic costa $29 al mese per membro del team con fatturazione mensile, o $27,55 al mese per membro del team con fatturazione annuale. Si ottengono caselle di posta elettronica illimitate, live chat, canali di social media, FAQ pubbliche e interne, automazione del flusso di lavoro, modelli di risposta, integrazione di siti web, chatbot, messaggi proattivi, reportistica di base, intenti del cliente e molto altro ancora.
Pro
Il piano Pro costa $49 al mese per membro del team con fatturazione mensile, o $46,55 al mese per membro del team con fatturazione annuale. Si ottengono tutte le funzionalità del piano Basic, oltre a più account di marca, visualizzazione in tempo reale dei visitatori del sito, reportistica avanzata, canali SMS e vocali, dominio ospitato personalizzato, aspetto e-mail personalizzabile, pagina di stato e molto altro ancora.
Plus
Il piano Plus costa $69 al mese per membro del team con fatturazione mensile, o $65,55 al mese per membro del team con fatturazione annuale. Si ottengono tutte le funzionalità dei piani precedenti, oltre alla condivisione dello schermo in live chat, ai reparti, ai rapporti sulle prestazioni del personale, ai turni e ai giorni di ferie del personale, ai ruoli personalizzabili del personale, alle valutazioni della soddisfazione dei clienti, alle videochiamate in chat, alla modalità classica opzionale della chat, alla cronologia di modifica degli articoli delle FAQ e a molto altro ancora.
Starter
Il piano Starter costa $59 al mese, con possibilità di fatturazione solo mensile. Offre tutte le funzionalità del piano base per un numero illimitato di membri del team e a un prezzo fisso. Tuttavia, prevede un limite di 500 conversazioni con risposta al mese.
Enterprise
Il piano Enterprise offre prezzi personalizzati in base alle tue esigenze. È rivolto alle aziende in crescita che necessitano di scalabilità.
Re:amaze offre una buona gamma di piani tariffari per aziende di tutte le dimensioni. Approfitta della prova gratuita per provare il software e valutare se soddisfa le tue aspettative. Tuttavia, vale la pena di prendere in considerazione anche altri fornitori di software per il servizio clienti sui social media, per essere sicuri di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.
Conclusione
Re:amaze offre tutto ciò che serve per gestire i social media e ha persino un’integrazione con Twitter, cosa non così comune come si potrebbe pensare. Il processo di integrazione è estremamente rapido e semplice da eseguire e Re:amaze offre un’ottima guida interna che ti aiuterà a gestire la configurazione in modo molto semplice. Anche il social media ticketing è ottimo, ma non posso fare a meno di pensare che lasci un po’ a desiderare. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirti di prendere in considerazione questa soluzione molto capace come software dedicato al servizio clienti sui social media.
Frequently Asked Questions
Non riesco a collegare la mia pagina Facebook a Re:amaze
Questo problema è comunemente causato dai ruoli utente impostati nella pagina Facebook Business. Sarà possibile collegare la pagina solo se si dispone di un accesso completo come amministratore. Questo è il motivo più probabile per cui non riesci a vedere la tua pagina Facebook Business nell’integrazione di Re:amaze. Devi controllare i ruoli della tua pagina e assicurarti di aver dato a Re:amaze tutti i permessi necessari per gestire la tua pagina.
Re:amaze non recupera i commenti o i messaggi diretti di Instagram
Questo problema potrebbe essere legato al tuo account Instagram. Assicurati che sia impostato su un account Business, altrimenti Re:amaze non sarà in grado di connettersi con il tuo account. Ricontrolla le impostazioni dell’account nell’applicazione di Instagram. Apri le impostazioni e vai al Centro account per verificare se il tuo account è un account Business.