Key takeaways
Pros
- Prezzi ragionevoli nei piani più economici
- Molte funzionalità aggiuntive in un unico pacchetto
- Buon sistema di ticketing senza grossi problemi
Cons
- Un paio di bug occasionali
- Il ticketing non è l'obiettivo principale di EngageBay
- Funzionalità degli allegati complicata
Come iniziare ad utilizzare il ticketing di EngageBay
EngageBay ti permette di iniziare gratuitamente con una facile registrazione disponibile direttamente sul suo sito web. È sufficiente fornire le informazioni essenziali, il numero di telefono e un link al proprio sito web. Una volta ottenuto l’accesso al nuovo sistema, potrai scegliere di ricevere subito una sessione di onboarding gratuita.
Per accedere alla parte del servizio di EngageBay, puoi fare clic sul pulsante marketing in alto a sinistra e andare alla sezione Servizio. EngageBay ti chiederà di creare un dominio dedicato al servizio clienti per ricevere i ticket. Dopo aver fatto ciò, potrai iniziare a familiarizzare con l’interfaccia di ticketing di EngageBay.
L’interfaccia di EngageBay può essere molto utile per i nuovi utenti. Fornisce spiegazioni e brevi guide per quasi tutto ciò che si cerca di fare per la prima volta, il che rende molto più facile abituarsi al flusso di lavoro. Il design dell’interfaccia è piuttosto moderno e non si dovrebbero avere problemi di navigazione anche se si decide di ignorare le guide.
Una volta attivata la funzionalità di assistenza, è possibile dare una prima occhiata all’interfaccia di ticketing. Ti verrà presentato un pratico dashboard che ti fornirà informazioni preziose. La Guida introduttiva occupa una parte importante dello schermo in alto a sinistra, mentre le finestre rimanenti offrono una visione d’insieme attraverso analytics e report essenziali. Puoi vedere il numero di ticket, i tempi di prima risposta, i tempi di chiusura e altre informazioni importanti.
Funzionalità del sistema di ticketing di EngageBay
Sebbene EngageBay offra funzionalità molto più ampie, daremo un’occhiata solo alle funzionalità di ServiceBay relative al ticketing. ServiceBay è il nome della funzionalità di assistenza e ticketing e offre funzionalità piuttosto standard. Puoi accedere a macro, SLA, report di ticketing, automazioni, risposte in scatola, gruppi di supporto e visualizzazioni personalizzate dei ticket. Queste funzionalità sono elencate sul sito ufficiale di EngageBay, ma il sistema di ticketing stesso offre una maggiore varietà di funzionalità. Potrai scoprirle una volta iniziata l’esplorazione dell’applicazione web.
Prestazioni del sistema di ticketing e dell’esperienza utente
Ora è il momento di dare un’occhiata ai test e vedere come si comporta il sistema di ticketing di EngageBay in uno scenario standard. Ho inviato un paio di e-mail per vedere la velocità con cui vengono visualizzate nel sistema di ticketing. Sono lieto di dire che non ci sono stati lunghi periodi di attesa e che tutto ha funzionato senza problemi.
Dopo aver aperto un ticket, EngageBay rivela altre funzionalità che non sono necessariamente menzionate nella pagina dei prezzi. Queste includono un editor di testo molto ben progettato con tutte le opzioni di modifica e formattazione necessarie. Nel pannello di sinistra puoi accedere alle note interne e alle informazioni sui ticket. Include tutti i campi necessari per riempire i dati vitali relativi a qualsiasi ticket aperto. Il pulsante di invio di EngageBay serve a cambiare lo stato; puoi utilizzare le opzioni di chiusura, attesa, apertura, risoluzione e altre opzioni di stato.
La visualizzazione dei ticket rivela un piccolo problema di design con la barra degli strumenti principale in alto. Essa scivola verso il basso quando si scorre la pagina, coprendo spesso i pulsanti di strumenti e funzionalità importanti. Anche se questo problema non è grave, vale la pena di segnalarlo. A parte questo, il sistema di ticketing funziona molto bene e senza grossi problemi. Il campo di risposta è sufficientemente grande e si può accedere a tutti gli strumenti senza difficoltà di navigazione.
L’utilizzo di alcune funzionalità può essere un po’ complicato. Ad esempio, non è possibile copiare e incollare le immagini direttamente nei ticket, ma è necessario utilizzare la funzionalità degli allegati. Per qualche motivo, non consente di cercare automaticamente gli allegati nel computer, ma nell’applicazione EngageBay. Se abbandoni il ticket senza inviare i messaggi, questi non vengono salvati come bozze. Anche in questo caso non si tratta di un problema grave, ma può complicare leggermente le cose. A parte questo, lo strumento di ticketing di EngageBay funziona bene e il tuo flusso di lavoro non dovrebbe essere compromesso nemmeno da alcuni problemi minori.
Prezzi di EngageBay
EngageBay offre quattro piani tariffari con molte funzionalità diverse. Queste funzionalità includono non solo la funzionalità ServiceBay, ma anche altre parti vitali dell’intero set di strumenti EngageBay. Tienilo presente quando scegli il tuo piano, non sai mai quali funzionalità aggiuntive potresti richiedere alla tua soluzione. Diamo un’occhiata alle funzionalità di ticketing disponibili in ogni piano.
Free
Il piano gratuito dello strumento di ticketing non ha alcun costo. Hai accesso alle funzionalità di base di gestione dei contatti, di gestione dei ticket e di visualizzazione dei ticket.
Basic
Il piano Basic costa $12,74 al mese per utente. Si ha accesso alle funzionalità del piano precedente e in più alle macro dei ticket, ai gruppi, alla gestione dei gruppi, alle risposte predefinite, alle note personali, alla vista a 360 gradi dei clienti e alle notifiche sul desktop.
Growth
Il piano Growth costa $42,49 al mese per utente. Offre tutto quello che c’è nei due piani precedenti e in più: notifiche push, automazione e flussi di lavoro e modalità.
Pro
Il piano Pro costa $84,99 al mese per utente. Si ottiene tutto quello che c’è nei piani precedenti. Inoltre, la gestione delle regole è una funzionalità aggiuntiva.
Conclusione
EngageBay offre buoni strumenti di ticketing che completano molto bene il resto della soluzione. Il sistema di ticketing non è certo l’obiettivo principale di questo software, ma è comunque sufficiente per la maggior parte delle attività. Sebbene chi cerca un sistema di ticketing più avanzato possa rivolgersi altrove per soddisfare le proprie esigenze, la maggior parte degli utenti sarà più che soddisfatta della soluzione multifunzionale di EngageBay.
Frequently Asked Questions
Come posso utilizzare le risposte predefinite in EngageBay?
Nella sezione servizi di EngageBay, clicca su Impostazioni e vai alla sezione Risposte predefinite. Crea le tue risposte predefinite e salvale nel sistema. Una volta terminato, vai alla sezione Ticket e apri un ticket per il quale desideri utilizzare una risposta predefinita. Le risposte predefinite si trovano nel campo delle risposte, sotto gli strumenti di formattazione del testo. Clicca su di esso e selezionare la risposta che vuoi usare.
Come impostare l'inoltro di e-mail al sistema di ticketing di EngageBay
Se vuoi inoltrare le tue e-mail da un altro account di posta elettronica al tuo sistema di ticketing EngageBay, apri il tuo dashboard di servizio in EngageBay e vai su Impostazioni > Tutte le Impostazioni. Trova Inoltro sotto POP/IMAP e clicca su Aggiungi indirizzo di inoltro. Inserisci l’indirizzo e-mail che desideri utilizzare e fai clic su Avanti. Salva le modifiche e il gioco è fatto.