Se non stai ancora utilizzando uno strumento di ascolto sociale come parte della tua strategia di marketing e assistenza clienti, è tempo di ottenerne uno.
Il social listening consiste nel monitorare ciò che viene detto sulla tua attività online. Guarda cosa pensano i tuoi clienti, metti sotto controllo la concorrenza se ti stanno picchiando o rispondi alle domande che potrebbero avere i potenziali clienti.
Il social listening è fondamentale!
Il social listening, noto anche come monitoraggio sociale, è il processo di monitoraggio delle conversazioni digitali o delle menzioni online del tuo marchio.
È una strategia efficace per raccogliere feedback e monitorare ciò che i clienti pensano del tuo marchio, attività, prodotti o servizi.
LiveAgent si collega a tutti i tuoi canali di social media e recupera tutti i commenti, i messaggi e le menzioni del tuo marchio direttamente in LiveAgent.
LiveAgent si connette con:
Gli strumenti di social listening sono ottimi per la risoluzione proattiva dei problemi. Riconosci i tuoi clienti frustrati prima che la loro brutta esperienza diventi virale e danneggi la tua attività.
Il social listening non riguarda solo le brutte esperienze. Mostra le cose positive che i tuoi clienti hanno da dire sulla tua attività. Non c’è niente come una testimonianza genuina!
Il social listening è un ottimo strumento che può darti una panoramica generale di ciò che viene detto sulla tua attività online. Monitora ciò che i tuoi clienti hanno da dire, così come i tuoi concorrenti.
Rispondi a tweet dei clienti, messaggi di Facebook o ai commenti di Instagram direttamente dal tuo strumento di social listening. Non perdere tempo ad accedere e disconnetterti da diversi account social.
Lo strumento di social listening di LiveAgent semplifica tutti i messaggi e i commenti di Facebook sui tuoi post e li inserisce direttamente nella dashboard di LiveAgent. Da lì, puoi facilmente rispondere, mettere mi piace e persino creare nuovi post sulla tua pagina Facebook.
Monitora le parole chiave e rispondi ai Tweet che menzionano il tuo account. Con lo strumento di social listening su Twitter di LiveAgent, non perderai mai più un Tweet sulla tua azienda.
Imposta semplicemente le parole chiave che desideri monitorare e tutti i Tweet contenenti quella parola chiave verranno automaticamente inseriti nel tuo account LiveAgent sotto forma di biglietto.
Tutti i commenti sui tuoi post o sui post che menzionano il tuo account verranno automaticamente inseriti in LiveAgent. Rispondi direttamente da LiveAgent senza dover guardare migliaia di notifiche sul tuo telefono.
LiveAgent organizza tutte le domande in base all’importanza e al tempo ricevuto.
Semplifica tutte le query da più canali di comunicazione in un’unica casella di posta condivisa.
Chatta con clienti e visitatori del sito web in tempo reale. Utilizza inviti di chat proattivi e altro ancora.
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Peter Komornik, CEO
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Andrej Saxon | LiveAgent support team