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Assistenza sui social media all'interno del tuo help desk

Collega i tuoi canali di social media con LiveAgent e organizza tutte le richieste di assistenza clienti in un’unica soluzione affidabile. Il sistema di ticketing LiveAgent ti permette di gestire i ticket da Facebook, Instagram, Twitter, Viber e WhatsApp in un unico comodo posto. Con una piattaforma di comunicazione e uno strumento di help desk completi in un’unica soluzione, potrai mantenere alte le tue interazioni sociali.

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Assistenza sui social

Il servizio clienti sui social media è una nicchia di software relativamente nuova. Questo sistema consente di comunicare efficacemente con il pubblico, raccogliendo in un unico luogo tutti i messaggi e le menzioni del marchio su diversi social network.

Il vantaggio principale di un sistema di help desk omnichannel è che consente di vedere le interazioni dei clienti con altri canali di assistenza in un unico dashboard. Inoltre, ogni messaggio viene raccolto in una casella di posta universale e poi trasformato in ticket unificati con il flusso di ticket ibrido.

Social support

Migliori soluzioni

Come scegliere gli strumenti di servizio per i social media?

La cosa più importante è considerare tutte le tue esigenze e aspettative. Il primo passo è verificare se vuoi aggiungere altri canali di comunicazione al tuo sistema di comunicazione e se vuoi unificare tutte le tue comunicazioni in un’unica posizione. In secondo luogo, verifica se hai bisogno di una chat dal vivo, di un’e-mail, di un’assistenza telefonica o di un portale clienti. Poi bisogna considerare le funzionalità e le integrazioni. Infine, confronta i prezzi per trovare il miglior valore possibile.

Lascia che LiveAgent gestisca i tuoi messaggi sui social media.

Collega gli account di tutte le più diffuse piattaforme di social media e lascia che LiveAgent gestisca i tuoi account.

Demo dell’Integrazione con Facebook: Come Funziona

00:00/03:02

Facebook Integration Demo How It Works | Live AgentP0Y0M0DT0H0M181SYoutube video: Facebook Integration Demo How It Works
Live Agent

Gestione dell’audience

Collega i tuoi account Facebook e monitora tutto senza passare da una scheda all’altra o da un account all’altro. LiveAgent può aiutarti a gestire l’assistenza clienti sui social media dalla tua casella di posta universale. L’integrazione è semplice. È sufficiente collegare le pagine di Facebook alla casella di posta LiveAgent nella configurazione e iniziare. Tutti i commenti e i “mi piace” ai tuoi post sui social e le domande dei clienti saranno automaticamente convertiti in ticket. Costruisci un pubblico e fornisci un’ottima esperienza ai clienti con una piattaforma di social media popolare.

  • Rispondi ai commenti, ai post e interagisci con i contenuti
  • Metti “Mi piace” o elimina i commenti, aggiungi GIF e altri allegati

Messaggistica efficiente

Occupati di qualsiasi messaggio privato su Facebook con Messenger incluso nella tua casella di posta. LiveAgent può raccogliere tutti i messaggi e aiutarti a risolvere qualsiasi problema dei clienti con facilità. È compatibile con le nostre funzioni di produttività, quindi rispondere con LiveAgent è molto più organizzato, affidabile e veloce di prima. Ordina i tuoi messaggi e rispondi comodamente dalla nostra casella di posta universale. Approfitta di un’ampia gamma di funzionalità di ticketing prontamente disponibili che si traducono perfettamente nel ticketing di Messenger.

  • Rispondi ai messaggi di Messenger tramite ticketing
  • Risolvi i messaggi come ticket LiveAgent

Demo dell’Integrazione con Facebook: Come Funziona

00:00/03:02

Facebook Integration Demo How It Works | Live AgentP0Y0M0DT0H0M181SYoutube video: Facebook Integration Demo How It Works
Live Agent

Come Monitorare Twitter con LiveAgent

00:00/06:38

How to Monitor Twitter with LiveAgent | Live AgentP0Y0M0DT0H0M397SYoutube video: How to Monitor Twitter with LiveAgent
Live Agent

Segui i tweet

L’integrazione di LiveAgent con Twitter ti permette di monitorare tutte le @menzioni della tua pagina o qualsiasi #hashtag di tua scelta. È sufficiente collegare l’account Twitter alla dashboard di LiveAgent e scegliere quali hashtag e menzioni monitorare. Tutti gli hashtag e le menzioni monitorati saranno automaticamente convertiti in ticket che verranno assegnati automaticamente al reparto scelto. LiveAgent recupererà automaticamente tutti i tweet con le parole chiave monitorate e tu potrai iniziare a rispondere dalla tua dashboard.

  • Traccia le menzioni del marchio e le parole chiave con più account
  • Rispondi a tweet, commenti e menzioni da un’unica casella di posta elettronica

Gestisci i follower

La tua strategia di assistenza clienti può funzionare bene con la tua strategia di social media Instagram. Attiva Instagram in LiveAgent e rispondi a tutti i post, le menzioni e i commenti che ricevi. Aumenta i tempi di risposta con un sistema di ticketing dedicato e potenzia il tuo team di assistenza clienti con le giuste funzionalità. Instagram può diventare una delle migliori piattaforme sociali da utilizzare per gestire le richieste dei clienti. Non dimenticare di usarlo per promuovere il tuo marchio mentre sei là fuori a fornire assistenza.

  • Gestisci le interazioni con i clienti di Instagram più velocemente di prima
  • Traccia le comunicazioni con i clienti dai post sui social media

Come Utilizzare il Plugin Instagram in LiveAgent

00:00/04:03

How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent | Live AgentP0Y0M0DT0H0M244SYoutube video: How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent
Live Agent

Demo dell’Integrazione con Viber | LiveAgent

00:00/01:45

Viber Integration Demo LiveAgent | Live AgentP0Y0M0DT0H0M115SYoutube video: Viber Integration Demo  LiveAgent
Live Agent

Messaggi nella casella di posta

Gli agenti possono risolvere i problemi del servizio clienti anche tramite Viber, una delle piattaforme di messaggistica più diffuse. LiveAgent trasmetterà tutti i messaggi provenienti da questa piattaforma al tuo sistema di ticketing, dove verranno trasformati in ticket per i clienti. È possibile rispondere facilmente dalla casella di posta universale. Viber funziona bene come aggiunta ai tuoi canali sociali per i clienti che preferiscono le piattaforme di messaggistica. La risposta ai messaggi di Viber funziona perfettamente con gli altri canali di comunicazione del ticketing.

  • Organizza le tue comunicazioni Viber in un unico posto
  • Rispondi ai messaggi di Viber nella tua casella di posta elettronica per i ticket

Notifiche di Slack 

Se utilizzi Slack per socializzare con i tuoi colleghi, approfitta della nostra integrazione. Riceverai una notifica su tutti i nuovi ticket dei clienti o sui cambiamenti di stato dei ticket. Abbiamo integrato un plugin Slack all’interno di LiveAgent per non perdere nulla di importante. Basta premere l’interruttore nelle impostazioni per ricevere le notifiche di LiveAgent in un canale Slack dedicato. Questa integrazione è altamente personalizzabile: puoi specificare il tipo di informazioni che vuoi ricevere e selezionare le regole per l’invio delle notifiche a particolari contatti o canali.

  • Resta informato sull’attività dei tuoi ticket in Slack
  • Personalizza le notifiche Slack sui ticket LiveAgent
Slack Integration
WhatsApp Integration

Assistenza WhatsApp 

WhatsApp è il servizio di messaggistica sociale più diffuso al mondo. La nostra integrazione consente agli agenti del servizio clienti di utilizzare un altro importante canale di comunicazione con i clienti. Trasforma i messaggi in ticket per una facile risoluzione e resta popolare presso la tua base di clienti con il loro servizio di messaggistica preferito. Tutto ciò che devi fare è aggiungere il tuo account WhatsApp a LiveAgent e potrai iniziare a rispondere ai messaggi dei tuoi clienti. L’integrazione di WhatsApp funziona bene con le nostre funzioni di ticketing, in modo da poter fornire un’assistenza più rapida e affidabile.

  • Integrazione con la piattaforma di messaggistica più diffusa
  • Gestisci la tua comunicazione WhatsApp dal tuo ticketing
Let’s get social!

Gestisci i problemi dei clienti con le funzionalità dei social media

Gli agenti possono rispondere facilmente alle domande dei clienti grazie alla nostra casella di posta elettronica universale completa. Collega gli account dei social media di Facebook, Twitter, Instagram e Viber per fornire servizi di assistenza clienti di qualità con una migliore efficienza.

Perfeziona il customer journey con:

  • Comunicazione più rapida con le funzioni di produttività
  • Comunicazione efficiente sui social media con una casella di posta universale
  • Connessione perfetta con altri canali di comunicazione
Support team view

Inizia con l'assistenza clienti dei social network

Aggiungi semplicemente tutti i canali sociali più importanti per il servizio clienti. Connetti i tuoi account social, gestisci i tuoi profili social e crea una base di clienti fedeli sulla loro piattaforma preferita.

Le funzionalità più importanti del nostro software di assistenza per i social media

Scopri tutte le funzioni chiave che ti aiutano a fornire un servizio clienti eccellente e a migliorare le tue capacità di gestione delle comunità sociali.

Comunicazione organizzata

Casella di posta universale

Qualsiasi messaggio privato proveniente da qualsiasi piattaforma di social media viene organizzato nella casella di posta universale. L’aspetto migliore è che la casella di posta universale ottimizza la comunicazione da tutti i canali di comunicazione e aiuta a raccogliere le comunicazioni dei clienti in thread di spunta. Tutti i processi di assistenza ai clienti diventano più semplici quando le informazioni si trovano nel posto giusto.

  • Conserva le conversazioni con i clienti in un unico luogo
  • Organizza le richieste e le comunicazioni del servizio clienti
Organized communication
Efficient workflow

Flusso di lavoro efficace

Regole di automazione

Un servizio clienti efficace può essere ulteriormente migliorato con regole personalizzate per l’automazione. Queste possono aiutarti a fornire interazioni più rapide ed efficienti con i clienti, aiutandoti a svolgere compiti ripetitivi e banali. Le regole possono essere personalizzate e applicate a varie situazioni e attività per aiutarti a creare un flusso di lavoro migliore e a smistare più rapidamente i messaggi dei clienti.

  • Automatizza il flusso di lavoro e concentrati sulle cose importanti
  • Elimina le attività banali o ripetitive

Categorizzazione

Reparti e tag

I team di assistenza clienti hanno diverse specializzazioni. Suddividi i rappresentanti del servizio clienti in reparti e fate in modo che i clienti si rivolgano sempre agli esperti giusti. È inoltre possibile utilizzare i tag per contrassegnare le richieste o i commenti dei clienti. I tag servono come categorie per la posta in arrivo, in modo da sapere sempre di che tipo di problema si tratta.

  • Dividi i membri del team di assistenza clienti in base alle competenze
  • Usa i tag per organizzare le interazioni con il servizio clienti
  • Fornisci soluzioni corrette e tempestive per il servizio clienti

Scopri di più sui reparti

Categorizing
Ticket features

Funzionalità per i ticket 

Macros, allegati e note

Riduci i tempi di risposta e migliorate il servizio clienti con messaggi predefiniti e risposte preimpostate. LiveAgent supporta diversi tipi di allegati quando si risponde a un ticket. Puoi lasciare delle note ai tuoi colleghi nei ticket e informarli delle preoccupazioni dei clienti o delle interazioni positive in qualsiasi momento.

  • Stai al passo con le richieste dei clienti grazie ai messaggi pre-scrittiù
  • Lascia delle note e aggiunge degli allegati ai ticket
Medal

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I motivi per cui dovresti utilizzare un software per l'assistenza clienti
sui social

Scopri perché le aziende hanno iniziato a utilizzare i social media come uno dei principali canali di assistenza ai clienti.

Smiley face icon

Mancanza del quadro generale

Non sai qual è stato l’argomento della tua precedente conversazione con un cliente perché era su un canale diverso? LiveAgent ne tiene traccia.

Clock icon

Perdere tempo prezioso

Passa spesso da un tipo di software all’altro? Lascia che LiveAgent faccia il lavoro per te.

Web icon

Difficile da gestire

Gestisci più profili su diversi social network? Con LiveAgent puoi gestirli tutti da un’unica dashboard.

Cosa dicono i numeri sul supporto dei social media?

Dai un’occhiata ad alcune delle statistiche più importanti sull’assistenza clienti tramite social media e scopri perché dovresti utilizzare i social media per l’assistenza clienti.

Presenza sui social 

L’assistenza clienti sui social media sta diventando una necessità nel mondo degli affari. Raggiungi sia i clienti esistenti che quelli potenziali con le tue pagine social. Fornisci al tuo pubblico consigli per gli acquisti e un servizio di assistenza sociale.

  • Migliora la tua presenza sui social media e rispondi più velocemente
  • Il ticketing ottimizza la comunicazione sociale
Chart

Il 63%

dei clienti si aspetta un servizio sui social media

I social media sono diventati essenziali per il servizio clienti. Migliora la tua presenza sui social media e sii presente per il tuo pubblico.

Soddisfazione dei clienti

Le ricerche dimostrano che la gestione dei reclami e delle richieste dei clienti sui social media ha un alto tasso di soddisfazione. Migliora la soddisfazione dei clienti con LiveAgent e migliora il tuo livello di assistenza clienti.

  • Migliora la soddisfazione dei clienti con i social media
  • Supera le aspettative con risposte e attività regolari
Chart

Il 70%

del tasso di soddisfazione

Un’alta percentuale di clienti è soddisfatta del modo in cui i loro problemi vengono risolti attraverso i social media. Non risparmiare sulla qualità del social customer care e miglioralo oggi stesso.

Crea fedeltà

Gestisci le interazioni con i clienti molto più velocemente con LiveAgent come soluzione per i social media. Rispondi con rapidità e fornisci consigli e risposte esaurienti in modo coerente su tutti i tuoi canali social.

  • Aumenta la fedeltà dei clienti con un buon servizioù
  • Fornisci delle risposte coerenti e assistenza ai clienti
Chart

Il 79%

dei clienti si aspetta una risposta entro 24 ore

Ottieni i migliori risultati nei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e fornisci un’attività di assistenza clienti rapida sui social media.

Risparmia di più con gli strumenti di assistenza per i social media

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Testimonianze

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    Karl Dieterich Covomo
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    Taras Baca XperienceHR
  • Andrej Ftomin
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    Andrej Ftomin TAZAR Group
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    Ivan Golubović AVMarket
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    Rustem Gimaev Centro linguistico di consulenza di Antalya
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    Consiglio vivamente il prodotto LiveAgent, non solo come alternativa a Kayako ma come una soluzione davvero migliore che porta ad...
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    Alexandra Danišová Nay
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