Collega i tuoi canali di social media con LiveAgent e organizza tutte le richieste di assistenza clienti in un’unica soluzione affidabile. Il sistema di ticketing LiveAgent ti permette di gestire i ticket da Facebook, Instagram, Twitter, Viber e WhatsApp in un unico comodo posto. Con una piattaforma di comunicazione e uno strumento di help desk completi in un’unica soluzione, potrai mantenere alte le tue interazioni sociali.
Assistenza sui social
Il servizio clienti sui social media è una nicchia di software relativamente nuova. Questo sistema consente di comunicare efficacemente con il pubblico, raccogliendo in un unico luogo tutti i messaggi e le menzioni del marchio su diversi social network.
Il vantaggio principale di un sistema di help desk omnichannel è che consente di vedere le interazioni dei clienti con altri canali di assistenza in un unico dashboard. Inoltre, ogni messaggio viene raccolto in una casella di posta universale e poi trasformato in ticket unificati con il flusso di ticket ibrido.
Migliori soluzioni
La cosa più importante è considerare tutte le tue esigenze e aspettative. Il primo passo è verificare se vuoi aggiungere altri canali di comunicazione al tuo sistema di comunicazione e se vuoi unificare tutte le tue comunicazioni in un’unica posizione. In secondo luogo, verifica se hai bisogno di una chat dal vivo, di un’e-mail, di un’assistenza telefonica o di un portale clienti. Poi bisogna considerare le funzionalità e le integrazioni. Infine, confronta i prezzi per trovare il miglior valore possibile.
Collega gli account di tutte le più diffuse piattaforme di social media e lascia che LiveAgent gestisca i tuoi account.
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Gestione dell’audience
Collega i tuoi account Facebook e monitora tutto senza passare da una scheda all’altra o da un account all’altro. LiveAgent può aiutarti a gestire l’assistenza clienti sui social media dalla tua casella di posta universale. L’integrazione è semplice. È sufficiente collegare le pagine di Facebook alla casella di posta LiveAgent nella configurazione e iniziare. Tutti i commenti e i “mi piace” ai tuoi post sui social e le domande dei clienti saranno automaticamente convertiti in ticket. Costruisci un pubblico e fornisci un’ottima esperienza ai clienti con una piattaforma di social media popolare.
Messaggistica efficiente
Occupati di qualsiasi messaggio privato su Facebook con Messenger incluso nella tua casella di posta. LiveAgent può raccogliere tutti i messaggi e aiutarti a risolvere qualsiasi problema dei clienti con facilità. È compatibile con le nostre funzioni di produttività, quindi rispondere con LiveAgent è molto più organizzato, affidabile e veloce di prima. Ordina i tuoi messaggi e rispondi comodamente dalla nostra casella di posta universale. Approfitta di un’ampia gamma di funzionalità di ticketing prontamente disponibili che si traducono perfettamente nel ticketing di Messenger.
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Segui i tweet
L’integrazione di LiveAgent con Twitter ti permette di monitorare tutte le @menzioni della tua pagina o qualsiasi #hashtag di tua scelta. È sufficiente collegare l’account Twitter alla dashboard di LiveAgent e scegliere quali hashtag e menzioni monitorare. Tutti gli hashtag e le menzioni monitorati saranno automaticamente convertiti in ticket che verranno assegnati automaticamente al reparto scelto. LiveAgent recupererà automaticamente tutti i tweet con le parole chiave monitorate e tu potrai iniziare a rispondere dalla tua dashboard.
Gestisci i follower
La tua strategia di assistenza clienti può funzionare bene con la tua strategia di social media Instagram. Attiva Instagram in LiveAgent e rispondi a tutti i post, le menzioni e i commenti che ricevi. Aumenta i tempi di risposta con un sistema di ticketing dedicato e potenzia il tuo team di assistenza clienti con le giuste funzionalità. Instagram può diventare una delle migliori piattaforme sociali da utilizzare per gestire le richieste dei clienti. Non dimenticare di usarlo per promuovere il tuo marchio mentre sei là fuori a fornire assistenza.
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Messaggi nella casella di posta
Gli agenti possono risolvere i problemi del servizio clienti anche tramite Viber, una delle piattaforme di messaggistica più diffuse. LiveAgent trasmetterà tutti i messaggi provenienti da questa piattaforma al tuo sistema di ticketing, dove verranno trasformati in ticket per i clienti. È possibile rispondere facilmente dalla casella di posta universale. Viber funziona bene come aggiunta ai tuoi canali sociali per i clienti che preferiscono le piattaforme di messaggistica. La risposta ai messaggi di Viber funziona perfettamente con gli altri canali di comunicazione del ticketing.
Notifiche di Slack
Se utilizzi Slack per socializzare con i tuoi colleghi, approfitta della nostra integrazione. Riceverai una notifica su tutti i nuovi ticket dei clienti o sui cambiamenti di stato dei ticket. Abbiamo integrato un plugin Slack all’interno di LiveAgent per non perdere nulla di importante. Basta premere l’interruttore nelle impostazioni per ricevere le notifiche di LiveAgent in un canale Slack dedicato. Questa integrazione è altamente personalizzabile: puoi specificare il tipo di informazioni che vuoi ricevere e selezionare le regole per l’invio delle notifiche a particolari contatti o canali.
Assistenza WhatsApp
WhatsApp è il servizio di messaggistica sociale più diffuso al mondo. La nostra integrazione consente agli agenti del servizio clienti di utilizzare un altro importante canale di comunicazione con i clienti. Trasforma i messaggi in ticket per una facile risoluzione e resta popolare presso la tua base di clienti con il loro servizio di messaggistica preferito. Tutto ciò che devi fare è aggiungere il tuo account WhatsApp a LiveAgent e potrai iniziare a rispondere ai messaggi dei tuoi clienti. L’integrazione di WhatsApp funziona bene con le nostre funzioni di ticketing, in modo da poter fornire un’assistenza più rapida e affidabile.
Gli agenti possono rispondere facilmente alle domande dei clienti grazie alla nostra casella di posta elettronica universale completa. Collega gli account dei social media di Facebook, Twitter, Instagram e Viber per fornire servizi di assistenza clienti di qualità con una migliore efficienza.
Perfeziona il customer journey con:
I social media sono eccellenti per il servizio clienti. Per fidelizzare i clienti, risolvere problemi o dare consigli per gli acquisti al tuo pubblico. LiveAgent può aiutarti a gestire le conversazioni con i clienti grazie a numerose funzioni e a un flusso di lavoro organizzato.
Perfeziona il customer journey con:
Aggiungi semplicemente tutti i canali sociali più importanti per il servizio clienti. Connetti i tuoi account social, gestisci i tuoi profili social e crea una base di clienti fedeli sulla loro piattaforma preferita.
Scopri tutte le funzioni chiave che ti aiutano a fornire un servizio clienti eccellente e a migliorare le tue capacità di gestione delle comunità sociali.
Comunicazione organizzata
Qualsiasi messaggio privato proveniente da qualsiasi piattaforma di social media viene organizzato nella casella di posta universale. L’aspetto migliore è che la casella di posta universale ottimizza la comunicazione da tutti i canali di comunicazione e aiuta a raccogliere le comunicazioni dei clienti in thread di spunta. Tutti i processi di assistenza ai clienti diventano più semplici quando le informazioni si trovano nel posto giusto.
Flusso di lavoro efficace
Un servizio clienti efficace può essere ulteriormente migliorato con regole personalizzate per l’automazione. Queste possono aiutarti a fornire interazioni più rapide ed efficienti con i clienti, aiutandoti a svolgere compiti ripetitivi e banali. Le regole possono essere personalizzate e applicate a varie situazioni e attività per aiutarti a creare un flusso di lavoro migliore e a smistare più rapidamente i messaggi dei clienti.
Categorizzazione
I team di assistenza clienti hanno diverse specializzazioni. Suddividi i rappresentanti del servizio clienti in reparti e fate in modo che i clienti si rivolgano sempre agli esperti giusti. È inoltre possibile utilizzare i tag per contrassegnare le richieste o i commenti dei clienti. I tag servono come categorie per la posta in arrivo, in modo da sapere sempre di che tipo di problema si tratta.
Scopri di più sui reparti
Funzionalità per i ticket
Riduci i tempi di risposta e migliorate il servizio clienti con messaggi predefiniti e risposte preimpostate. LiveAgent supporta diversi tipi di allegati quando si risponde a un ticket. Puoi lasciare delle note ai tuoi colleghi nei ticket e informarli delle preoccupazioni dei clienti o delle interazioni positive in qualsiasi momento.
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Gestisci più profili su diversi social network? Con LiveAgent puoi gestirli tutti da un’unica dashboard.
Dai un’occhiata ad alcune delle statistiche più importanti sull’assistenza clienti tramite social media e scopri perché dovresti utilizzare i social media per l’assistenza clienti.
Presenza sui social
L’assistenza clienti sui social media sta diventando una necessità nel mondo degli affari. Raggiungi sia i clienti esistenti che quelli potenziali con le tue pagine social. Fornisci al tuo pubblico consigli per gli acquisti e un servizio di assistenza sociale.
Il 63%
dei clienti si aspetta un servizio sui social media
I social media sono diventati essenziali per il servizio clienti. Migliora la tua presenza sui social media e sii presente per il tuo pubblico.
Soddisfazione dei clienti
Le ricerche dimostrano che la gestione dei reclami e delle richieste dei clienti sui social media ha un alto tasso di soddisfazione. Migliora la soddisfazione dei clienti con LiveAgent e migliora il tuo livello di assistenza clienti.
Il 70%
del tasso di soddisfazione
Un’alta percentuale di clienti è soddisfatta del modo in cui i loro problemi vengono risolti attraverso i social media. Non risparmiare sulla qualità del social customer care e miglioralo oggi stesso.
Crea fedeltà
Gestisci le interazioni con i clienti molto più velocemente con LiveAgent come soluzione per i social media. Rispondi con rapidità e fornisci consigli e risposte esaurienti in modo coerente su tutti i tuoi canali social.
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dei clienti si aspetta una risposta entro 24 ore
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Andrej Saxon | LiveAgent support team