A differenza del software di call center interno che serve per gestire le chiamate in arrivo, quello outbound permette di fare telefonate a clienti possibili o già fidelizzati. Le chiamate in uscita si possono fare per vari motivi come il supporto ai clienti, il cross-selling o l’upselling, i sondaggi, ecc. La maggior parte dei servizi di call center attuali combina l’uso di funzioni inbound e outbound. Scegliere la miglior soluzione di call center outbound è una questione di funzioni supportate.
Fornisci un supporto attivo e aiuta i clienti prima ancora che debbano contattare l’assistenza.
Quando si parla di rinnovi, una telefonata al momento giusto evita di perdersi clienti.
Estendi la tua offerta tramite upselling o cross-selling di prodotti indicati per i tuoi clienti.
Grazie alle funzioni di call center inbound e outbound, LiveAgent può potenziare la tua comunicazione coi clienti, migliorare l’efficienza e la produttività del team di supporto e aumentare la soddisfazione dei consumatori. Collega un qualsiasi provider VoIP, configura l’inoltro di chiamata intelligente, crea alberi di navigazione IVR personalizzati, gestisci le chiamate perse, archivia registrazioni di chiamata illimitatamente, ricevi chiamate e videochiamate con chat dal tuo sito web – tutto questo con LiveAgent.
Il nostro software di call center è solo parte di una piattaforma di help desk multicanale ricca di oltre 180 funzioni, più di 40 integrazioni e personalizzazioni infinite. LiveAgent include un potente sistema di ticket con automazioni, live chat nativa, integrazioni social e possibilità di trovare risposte in autonomia. Lascia scegliere ai clienti il modo preferito di contattarti mentre gli operatori saranno in grado di gestire tutte le comunicazioni in modo efficiente.
Con oltre 40 integrazioni puoi semplificare e migliorare la comunicazione outbound con i clienti. Ricevi notifiche di nuovi ticket mentre lavori su Slack, registri nuovi affari su PipeDrive, mandi fatture con ChargeDesk – tutto dal pannello per i ticket di LiveAgent.
Inizia chiamate outbound o invia email a potenziali clienti in pochi clic –direttamente dalla dashboard di LiveAgent, mentre stai visitando il sito web del prospetto. Se attiva, il software per chiamate outbound può aiutare molto, sopratutto per i team di vendita B2B permettendo agli operatori di gestire interazioni outbound in modo comodo e veloce.
Con il software CRM di call center outbound LiveAgent ottieni accesso immediato alle informazioni dettagliate dei clienti, tra cui le generalità, acquisti precedenti e cronologia dei servizi – tutto nel flusso ibrido di ticket. Grazie a queste informazioni gli operatori possono mettersi in contatto con i clienti ed effettuare upselling o cross-selling in ogni occasione adatta.
Con la funzione di registrazione chiamate illimitata, puoi archiviare tutte le telefonate e i messaggi vocali in sicurezza, nel tuo account LiveAgent. Questa funzione ti garantisce di non perdere alcuna chiamata, e permette agli operatori di riascoltarle per catturare segnali di un eventuale interesse ad acquistare prodotti/servizi.
Cattura l’attenzione di possibili clienti sul tuo sito web tramite la chat veloce, parte del servizio di help desk LiveAgent. Configura l’apertura automatica della chat in determinate pagine del tuo sito (come quella dei prezzi) o invita i visitatori a chattare con gli operatori durante il checkout per fidelizzarli, migliorare la loro esperienza di shopping e trasformarli in clienti.
Monitora l’engagement social tramite LiveAgent. Il software integra perfettamente i principali social come Facebook, Twitter e Instagram. Tieni sotto controllo e rispondi velocemente a tutti i messaggi, i commenti e le menzioni da un’unica dashboard. Fornisci assistenza rapida e concludi più vendite.
Il software di call center LiveAgent ha funzioni di statistiche e report integrate. Ottieni informazioni dettagliate grazie ad infinite capacità di report, che monitorano vari parametri e KPI del call center. Genera diversi tipi di report, verifica la performance del call center e identifica aree da migliorare.
LiveAgent è in-cloud ed è facile da impostare e utilizzare. Inizia subito ad usare il nostro solido software call center in pochi minuti, senza bisogno di impiegare il tuo staff IT.
LiveAgent combina funzioni per software di call center inbound e outbound. Ricevi un numero illimitato di chiamate in entrata o raggiungi velocemente i clienti.
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Il call center è solo parte di un servizio più articolato che ti permette di gestire ticket, email, chat, chiamate e messaggi social.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team