Numerosi studi indicano che la maggior parte dei consumatori di oggi preferisce trovare informazioni online e risolvere i problemi da soli piuttosto che chiamare l’assistenza clienti. Con il software online per la documentazione di aiuto di LiveAgent, puoi creare facilmente una base di conoscenza completa con la documentazione di supporto per consentire il self-service 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Fornisci ai tuoi clienti le conoscenze al volo, quando ne hanno più bisogno – senza richiedere l’assistenza diretta dei tuoi agenti. Con LiveAgent puoi ridurre il carico di lavoro del tuo team e soddisfare i tuoi clienti allo stesso tempo. Scopri le migliori pratiche e strategie per costruire una base di conoscenza che soddisfi le esigenze dei tuoi clienti.
La documentazione di supporto fornisce informazioni ufficiali che spiegano l’uso, la funzionalità, la creazione o l’architettura di un prodotto o servizio aziendale. Può includere qualsiasi cosa, dalle guide di base per l’utente alle esercitazioni tecniche avanzate della base di conoscenza. Il software di gestione della base di conoscenza può aiutare a semplificare il processo di creazione, organizzazione e aggiornamento della documentazione di supporto, rendendo più facile per i team accedere alle informazioni necessarie e per i clienti trovare le risposte alle loro domande.
La documentazione di supporto viene creata per i clienti, gli agenti di supporto e per chiunque altro del tuo team che abbia bisogno di conoscere i dettagli del funzionamento del tuo prodotto o servizio. In particolare, la documentazione e il supporto online sono un must per le aziende SaaS e tecnologiche che vendono soluzioni software complete.
Una documentazione di supporto completa offre vantaggi aziendali a più livelli. Inoltre, è essenziale sia per i tuoi clienti che per i tuoi agenti dell’assistenza.
I consumatori preferiscono sempre più il self-service all’interazione umana. Una knowledge base completa e una documentazione di supporto consentono ai tuoi clienti di risolvere i problemi prima ancora di dover chiedere aiuto.
Offrendo ai tuoi clienti una fonte di informazioni affidabile, accurata, pertinente e completa sui tuoi prodotti o servizi, puoi costruire una migliore autorità del marchio e guadagnare più fiducia dei clienti.
Con la knowledge base di LiveAgent e il software di documentazione della guida in linea, puoi consolidare tutta la documentazione di supporto in una knowledge base centralizzata e renderla facilmente accessibile a chiunque ne abbia bisogno.
Con un potente editor visuale WYSIWYG, creare, modificare e formattare la tua knowledge base e la documentazione di supporto non è mai stato così facile. Puoi aggiungere immagini, video, tabelle e altri elementi visivi per assicurarti che i tuoi contenuti siano accattivanti, coinvolgenti e facilmente fruibili.
Crea una knowledge base interna con documentazione essenziale che sarà visibile solo al tuo team di supporto. Fornisci agli agenti l’accesso immediato alle informazioni giuste e consenti loro di risolvere rapidamente i problemi dei clienti senza dover sprecare ore alla ricerca di soluzioni.
Imposta un numero illimitato di basi di conoscenza, una per ciascuno dei tuoi marchi, prodotti, servizi o reparti, il tutto in un unico account LiveAgent. Ogni knowledge base è completamente separata e avrà un design, impostazioni e contenuti unici.
Completa la documentazione di supporto con ulteriori risorse utili allegando file scaricabili agli articoli della knowledge base. Rendi i tuoi contenuti ancora più informativi e di valore e aiuta i clienti ad approfondire gli argomenti di loro interesse.
Aiuta i tuoi clienti e il tuo team di supporto a navigare facilmente e senza sforzo nella documentazione della knowledge base abilitando un widget di ricerca che suggerisce automaticamente contenuti pertinenti in tempo reale in base alle parole chiave digitate nella barra di ricerca.
Assicurati che la documentazione della tua knowledge base corrisponda allo stile del tuo marchio con una gamma di impostazioni e opzioni di personalizzazione. Puoi cambiare il logo, il titolo, selezionare un tema, definire i tuoi colori, inserire il tuo HTML e CSS personalizzato o aggiungere codici di tracciamento.
Oltre a creare la documentazione di supporto, puoi configurare un portale self-service completo in cui i clienti possono inviare e gestire i loro ticket, condividere feedback e interagire tra loro in un forum della community.
Dalla distribuzione intelligente dei ticket, alle regole di automazione del flusso di lavoro e alla facile gestione delle responsabilità, alle risposte predefinite, agli SLA, ai robusti strumenti di reporting e collaborazione in team, LiveAgent offre una gamma completa di funzionalità di ticketing.
Fornisci assistenza immediata ai clienti con chat dal vivo. Il nostro widget di chat è il più veloce sul mercato e include funzionalità di base e avanzate, come instradamento della chat, inviti proattivi alla chat, monitoraggio dei visitatori e molto altro.
LiveAgent è dotato di un call center integrato basato su cloud e ti consente di integrarti con qualsiasi provider VoIP. Ricevi chiamate da telefoni fissi o direttamente dal tuo sito web (sia voce che video) senza costi aggiuntivi al minuto.
Integralo con Facebook, Twitter e Instagram per semplificare tutti i tuoi canali di social media in un’unica casella di posta. Monitora e rispondi facilmente a tutti i messaggi, commenti e menzioni del marchio da un’unica dashboard senza dover andare avanti e indietro tra i diversi account social.
Abbiamo combinato ticketing, chat, voce e video, social media e supporto self-service in un unico strumento.
LiveAgent è stata la soluzione software per help desk più recensita e classificata al primo posto per le PMI nel 2019-2020.
Forniamo il nostro sistema di assistenza clienti ad aziende di diversi settori dal 2004.
LiveAgent è dotato di oltre 180 funzionalità, oltre 40 integrazioni e può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team