Software di live chat

Porta il coinvolgimento dei clienti al livello successivo con LiveAgent

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Software di live chat per connessioni istantanee

Fornisci una grande esperienza al cliente con la piattaforma di live chat di LiveAgent. Ottieni l’accesso a un veloce widget per la live chat e a delle funzionalità avanzate che rendono qualsiasi interazione con i clienti un gioco da ragazzi. Trasforma i visitatori del sito web in clienti e risolvi le domande dei clienti con il supporto in tempo reale. Migliora il coinvolgimento dei clienti con un’unica applicazione di chat. Risparmia tempo e concentrati su ciò che è importante con la piattaforma di assistenza clienti LiveAgent.

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Software della chat

Cos'è il software della live chat?

  • Il software di live chat è una parte del software di supporto clienti che permette agli agenti del servizio clienti di fornire un supporto in tempo reale ai clienti. Il widget di live chat è facile da posizionare sul tuo sito web. Migliora l’esperienza di conversazione e aumenta il tasso di fidelizzazione dei clienti per le aziende online. Accedi a una delle più potenti soluzioni di chat e fornisci un’incredibile esperienza al cliente.
  • Aumento dei tassi di ritenzione dei clienti e dell’impegno dei clienti
  • Opzioni di personalizzazione del marchio e potente automazione
LiveAgent chat capabilities - mockup

Capacità di chat

Che tipo di software di live chat offre
LiveAgent?

LiveAgent offre uno strumento di chat all’avanguardia. Viene fornito con delle funzionalità premium per aiutare i team di supporto clienti a fornire una grande esperienza di chat. Le funzionalità chiave includono l’instradamento intelligente della chat, gli inviti proattivi alla chat, il monitoraggio dei visitatori e molto altro ancora. Il widget di chat multilingue di LiveAgent è uno dei più veloci sul mercato.

Vantaggi del software di supporto chatbenefits

  • Chat affidabile e veloce con una serie di funzionalità
  • Accesso a una cronologia illimitata di chat e di ticket
  • Opzioni di analisi della chat e funzionalità di monitoraggio
  • Inviti proattivi alla chat con opzioni di design personalizzate

Migliora il tuo team di supporto con il giusto software di live chat

Crea un’esperienza utente straordinaria per ogni agente di chat e fornisci una grande esperienza nelle conversazioni con i clienti. Le nostre funzionalità avanzate possono aiutare gli agenti dell’assistenza clienti a gestire centinaia di conversazioni al giorno. Dai un’occhiata a ciò che gli agenti dell’help desk possono ottenere in un’unica piattaforma.

Migliora la produttività degli agenti con:

  • Una soluzione di chat dedicata e affidabile
  • Funzionalità chiave che ti supportano
  • Decine di integrazioni
LiveAgent support team view - mockup

LiveAgent va oltre il normale software di live chat

LiveAgent è molto più di un semplice fornitore di live chat. Scopri la nostra piattaforma di assistenza clienti che può gestire ogni importante canale di comunicazione. Scopri di più sulle nostre funzionalità principali e guarda come funzionano.

Messaggi automatici

Cattura l’attenzione dei clienti con dei messaggi proattivi che invitano i navigatori del sito a chattare con un agente di assistenza clienti. Personalizza i messaggi e crea un’esperienza personalizzata ideale per lo scopo del tuo sito web. Gli inviti proattivi alla chat sono un’ottima funzionalità che può trasformare i visitatori del sito web in clienti paganti.

  • Invita i clienti a chattare con messaggi automatici
  • Trasforma i visitatori del sito web in clienti con la chat
LiveAgent's proactive chat invitations feature

Tracciamento dei visitatori

Tieni traccia dei visitatori del sito web per vedere dove passano il loro tempo. La panoramica della chat può mostrarti il numero di visitatori del sito web, gli agenti attivi e ogni chat in corso. Usa il monitoraggio del sito web per determinare gli URL preferiti. Invia un messaggio di chat ai potenziali clienti se vuoi aiutarli nel loro percorso.

  • Traccia tutti i visitatori del sito web e le chat in corso
  • Determina le pagine preferite e interagisci con i visitatori

Messaggio in anteprima

Prepara le tue risposte prima che il cliente ti invii un messaggio. La visualizzazione della digitazione in tempo reale può mostrare cosa stanno digitando i tuoi clienti prima che premano il pulsante di invio. Usa questa potente funzionalità per preparare le tue risposte più velocemente, o per fare una rapida ricerca su gli argomenti e sui clienti. Fornisci il supporto clienti con una velocità senza pari.

  • Anteprima dei messaggi dei clienti prima che vengano inviati
  • Prepara le tue risposte più velocemente e diminuisci i tempi di risoluzione

Opzioni della lingua

LiveAgent può parlare la tua lingua e quella dei tuoi clienti. Scegli tra più di 40 lingue così da poter fornire assistenza in vari paesi. Personalizza le tue finestre di chat e seleziona la loro lingua principale. Puoi impostare ogni widget di chat con diverse opzioni di lingua se stai fornendo un supporto in più aree.

  • Scegli tra più di 40 opzioni di lingua per le finestre di chat
  • Crea dei widget di chat in diverse lingue per diversi scopi

Vantaggi del software di live chat e come usarlo

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Chat flessibile

Integra la nostra funzionalità di chat con facilità

Il software della live chat per i siti web include un widget di live chat che puoi personalizzare e mettere sul tuo sito web con poche righe di codice generato. Le impostazioni di personalizzazione del widget della chat ti permettono di cambiare il suo aspetto, impostare il branding personalizzato o creare un modulo di pre-chat per raccogliere i dettagli di contatto. Migliora il tuo sito con la live chat per WordPress. I clienti possono cliccare sul widget quando navigano su un sito web, e connettersi con un agente del supporto clienti. L’agente di chat può anche rispondere dall’applicazione mobile disponibile per Android e iOS.

 

Come il software di live chat per i siti web può aiutare
il tuo business?

Le conversazioni via chat possono aiutare il tuo contact center a migliorare il processo di vendita e a potenziare le tue attività online

Risparmia di più

Il widget di chat più veloce di LiveAgent può aiutarti a risolvere i problemi in modo affidabile e veloce. Risparmia sui prezzi di supporto per l’agente al mese e risolvi un volume di chat maggiore in un periodo di tempo minore.

  • Risparmia sui costi dell’agente al mese con il giusto piano tariffario
  • Gestisci più clienti con una finestra di chat più veloce
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17 – 30%

Riduzione dei costi Usare la live chat come piattaforma di comunicazione è più economico delle chiamate e più veloce delle email. Sperimenta una diminuzione dei costi con LiveAgent.

Guadagna di più

Aiuta i tuoi clienti nelle decisioni d’acquisto e raccomanda prodotti migliori. Trasforma più visitatori del sito web in clienti paganti. Aumenta le tue conversioni con una semplice finestra di chat sul tuo sito web.

  • Rafforza il tuo team di vendita con la chat online e aumenta le vendite
  • Aiuta i clienti nelle decisioni d’acquisto e fornisce delle risposte immediate
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20%

Aumento del tasso di conversione Aumenta i tuoi tassi di conversione e guadagna di più usando una buona strategia di chat. La nostra applicazione di chat può aiutarti a convertire i visitatori in clienti paganti e ad aumentare il tuo ROI.

Soddisfa i clienti

Migliora la fedeltà dei clienti e usa il widget di chat più veloce per aiutare i tuoi clienti. Riduci il numero di carrelli abbandonati con delle funzionalità utili e rimani disponibile per i visitatori del sito web in qualsiasi momento stiano navigando.

  • Migliora la soddisfazione e la felicità generale del cliente
  • Diminuisci l’abbandono del carrello e trasforma i visitatori in clienti
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73%

Tassi di soddisfazione più alti Offri delle conversazioni personalizzate ai tuoi clienti. Il nostro software di live chat con tutte le sue funzionalità può aiutarti a migliorare la soddisfazione del cliente e l’esperienza dell’agente.

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Scegli un software fantastico per il successo dei clienti con funzionalità di chat al giusto prezzo. Risparmia con il nostro calcolatore di prezzo e ottieni la migliore
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Testimonianze

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    È un piacere avere un ottimo portale che migliora il nostro servizio clienti.
    Roman Bosch Partly
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    LiveAgent consente ai nostri agenti di fornire un supporto migliore, più veloce e più accurato.
    Christine Preusler HostingAdvice
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    LiveAgent ci ha aiutato a raggiungere 2 importanti obiettivi: aumentare la soddisfazione dei clienti e le vendite.
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    Taras Baca XperienceHR
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    Devo dire che non ho mai sperimentato un approccio al cliente così professionale.
    Andrej Ftomin TAZAR Group
  • Matt Janaway
    Riteniamo che LiveAgent sia di gran lunga la migliore soluzione di live chat.
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    Utilizziamo LiveAgent su tutti i nostri siti di e-commerce. Lo strumento è facile da usare e migliora la nostra produttività.
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    Posso consigliare LiveAgent a chiunque sia interessato a rendere il proprio servizio clienti migliore e più efficace.
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    Sono sicuro che passeremmo il 90% della nostra giornata a smistare le e-mail se non avessimo LiveAgent.
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    Dalla configurazione al supporto continuo e tutto il resto, il team di LiveAgent continua a stupire.
    Rick Nuske MyFutureBusiness
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Una guida completa al miglior software di live chat

Ora che hai una breve idea del motivo per cui il software di live chat può essere utile alla tua azienda, approfondiamo il discorso per scoprire come puoi sfruttare la potenza di questo incredibile strumento.

Che cos’è il software di live chat?

Si tratta di un software di chat online che ti permette di connetterti con i tuoi clienti in tempo reale da qualsiasi luogo. Il software di live chat non solo consente ai clienti di contattarti rapidamente e senza sforzo, ma ti dà anche un vantaggio competitivo e ti permette di creare impressioni durature sui tuoi clienti.

Tipi di software di live chat

Il software di live chat di gran lunga più popolare e diffuso è quello di solo testo. Questo tipo di chat live con i clienti offre un’esperienza di chat casuale, simile a quella delle app di messaggistica come Facebook Messenger.

Altri tipi di software di live chat includono soluzioni video e vocali. Di solito non sono il modo preferito dai clienti per contattare la tua azienda, ma possono essere utili quando si tratta di questioni più complesse che richiedono spiegazioni approfondite o dimostrazioni video.

È importante notare che molte applicazioni di live chat di solo testo consentono agli utenti di chattare vocalmente o di videochiamare.

Funzionalità del software di live chat

Quali sono le caratteristiche e le funzionalità principali di una soluzione di chat di questo tipo? Diamo una rapida occhiata ad alcune delle funzionalità che potreste trovare più utili.

  • Messaggio proattivo – È una piccola finestra pop-up che avvia l’interazione con i visitatori del tuo sito web. È uno strumento potente per creare un’esperienza coinvolgente per il cliente fin dall’inizio.
  • Risposte predefinite – L’invio di una risposta preconfigurata fa risparmiare tempo sia all’agente di chat che al cliente.
  • Tracciamento dei visitatori – Questa funzionalità della chat consente di ottenere informazioni più approfondite sul comportamento dei clienti nel corso dell’imbuto di vendita.
  • Instradamento delle chat – Le chat online possono essere inoltrate agli agenti liberi non appena arrivano, oppure possono essere inoltrate in base al reparto, alle competenze, ecc. In questo modo si garantisce che il team di assistenza clienti non sia sovraccarico anche nei giorni di maggior afflusso.
  • Visualizzazione della digitazione in tempo reale – La possibilità di avere un’anteprima del messaggio prima che il cliente prema l’invio consente di aumentare la precisione e la velocità di risposta.
  • Modulo di pre-chat – Crea un modulo personalizzato che ti permetta di raccogliere le informazioni dei visitatori in anticipo.
  • Ottimizzazione per i dispositivi mobili – Al giorno d’oggi i dispositivi mobili vanno per la maggiore, e la possibilità di fornire un’assistenza rapida e accessibile aumenta la fedeltà dei clienti.
  • Opzioni di personalizzazione – Puoi adattare il widget della chat live al design del tuo sito web, in modo che rappresenti meglio il tuo marchio.
  • Reporting e analytics – È possibile studiare una grande quantità di dati come la cronologia delle chat, le prestazioni degli agenti, i dettagli dei visitatori, il tempo medio trascorso in chat, ecc.
  • Chatbot – Si tratta di un tipo di software che simula le interazioni umane e risponde a semplici domande dei clienti. È anche possibile implementare un chatbot dotato di intelligenza artificiale, in grado di assistere meglio i clienti grazie all’elaborazione del linguaggio naturale.

Vantaggi del software di live chat

L’utilizzo di un’app di live chat può migliorare notevolmente le prestazioni della tua azienda, mantenendo i tuoi clienti felici e impegnati.

Perché non vediamo i vantaggi più significativi che il servizio di live chat può apportare alla tua azienda?

1. Customer experience – I visitatori del tuo sito web possono avere un’esperienza altamente personalizzata mentre messaggiano avanti e indietro con un agente di supporto. Le aziende sembrano più autentiche e avvicinabili quando parlano con i clienti in tempo reale tramite un sistema di live chat.

2. Supporto clienti 24/7 – I visitatori del sito possono inviare un messaggio di chat anche se nessuno degli agenti è online. È possibile configurare la live chat in modo da reindirizzarli a una base di conoscenza o al self-service.

3. Aumento delle conversioni web – Il team di vendita può proporre i propri prodotti e servizi ai potenziali clienti in quel momento, mantenendo una conversazione rilassata ma professionale in tempo reale.

4. Accessibilità e coinvolgimento – I clienti non devono perdere tempo a cercare le tue informazioni di contatto. Possono semplicemente digitare le loro domande in una live chat e ricevere immediatamente aiuto. Inoltre, è possibile disporre di un widget di chat multilingue che consente ai clienti di comunicare nella loro lingua madre.

5. Costruisce relazioni – Gli agenti possono osservare il tono di voce dei clienti e adattarsi alla situazione. Possono mostrare maggiormente la loro personalità e costruire relazioni di fiducia e di aiuto.

6. Aumenta la produttività – Mentre un agente può gestire una sola telefonata alla volta, può facilmente chattare con più visitatori del sito web. In combinazione con funzionalità avanzate come i messaggi in scatola o l’automazione della chat, è possibile snellire ulteriormente il flusso di lavoro del contact center.

7. Maggiore risoluzione del primo contatto – Il rappresentante del servizio clienti può rispondere rapidamente alle domande degli utenti, sia nuovi che abituali. Non c’è bisogno di lunghe discussioni via e-mail quando i clienti possono ricevere subito una risposta alle loro domande.

8. Raccolta di dati – La raccolta di un’enorme quantità di dati ti permette di prendere decisioni più informate sui tuoi prodotti e servizi, nonché sulle tue strategie di vendita e di marketing.

9. Costi contenuti – L’implementazione di un servizio di live chat affidabile è molto più conveniente rispetto alla creazione di un call center.

10. È il preferito dai clienti – Oltre l’81% dei clienti è soddisfatto della soluzione di live chat. 

Costo del software di live chat per il sito web

È difficile determinare il prezzo medio di un software di live chat in generale. Dipende molto da diversi fattori, come il fatto che si tratti di un servizio in abbonamento, il modello di prezzo di quella particolare soluzione, il numero di funzioni che comprende, ecc.
Tuttavia, possiamo concludere che, in generale, si può pagare qualsiasi cifra compresa tra 16$ e 150$ per agente al mese.

Modelli di prezzo dei software di live chat

Ecco alcuni esempi di vari modelli di prezzo che possono essere applicati al software di chat per siti web.

  • Per ticket – si paga per ogni incidente (ticket) che viene generato quando un cliente vi contatta via live chat
  • Per licenza – questo modello prevede il pagamento di un abbonamento per ogni utente del software.
  • Per dispositivo – si paga in base ai dispositivi collegati.
  • Per agente – si paga per ogni agente che utilizza il servizio.
  • Per modulo – l’addebito avviene in base al particolare modulo utilizzato.

Come scegliere il miglior software di live chat

Innanzitutto, scrivi per cosa vuoi usare il software di live chat. Sarà il tuo modo principale di comunicare con i clienti? Sarà la forza trainante per la chiusura degli affari? Assicurati che sia chiaro quale sarà il caso d’uso principale della soluzione software di live chat che adotterai. Poi dovrai decidere quale opzione si adatta meglio alle dimensioni della tua azienda e se può essere integrata nelle altre applicazioni aziendali. Inoltre, non dimenticarti di verificare eventuali limitazioni o funzionalità che il software di live chat non supporta. Il miglior software per call center dovrebbe fornire tutte le funzionalità e le integrazioni necessarie per lavorare in modo efficiente.

Ecco alcune strategie per aiutarti a decidere quale opzione di chat online si adatta meglio alle tue esigenze. 

Supporto

Viene in mente una domanda comune. Sarai in grado di chiedere aiuto quando ne avrai bisogno? Avere un canale di assistenza affidabile è fondamentale per rendere positiva la tua esperienza di live chat. Con la tecnologia, le cose possono andare a rotoli molto velocemente ed è importante che tu abbia una mano quando ne hai bisogno.

Capacità di scalare su/giù

Con la crescita della tua azienda, il volume di chat crescerà inevitabilmente con essa. È necessario utilizzare una soluzione software di live chat che possa essere scalata o ridotta in base alle esigenze del tuo contact center.

Limitazioni del software

Alcune opzioni software non consentono una grande personalizzazione, altre non permettono di avere funzionalità avanzate come la cronologia illimitata delle chat, i tag delle chat o la condivisione dei file. Sta a te decidere se sei disposto a sopportare qualche inconveniente.

Opzioni di collaborazione

Qual è l’esperienza collaborativa del tuo team? Possono trasferire le chat online tra loro, condividere file, aggiungere tag visibili ai colleghi e comunicare tra loro senza problemi? Queste sono domande importanti che devi porti quando scegli il software di live chat per te e il tuo team.

Integrazioni

Non potremo mai sottolineare abbastanza quanto sia importante che la soluzione che deciderai di adottare abbia una quantità sostanziale di integrazioni. Questo non solo massimizza il valore del tuo acquisto, ma assicura anche che i tuoi clienti abbiano un’esperienza unificata su più piattaforme.

I 15 principali fornitori di software di live chat

1. LiveAgent

LiveAgent Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le piccole e medie imprese di eCommerce, Saas, ecc. che prendono sul serio la centralità del cliente.

LiveAgent è una soluzione basata sul web che fornisce un widget di live chat rapido e affidabile con molteplici funzionalità avanzate. Inoltre, è possibile personalizzarla per adattarla perfettamente al proprio branding. Questa soluzione consente di trasformare facilmente i visitatori del sito web in clienti paganti e di fornire loro un eccellente servizio clienti.

Funzionalità principali:

  • Chat proattiva
  • Instradamento della chat
  • Cronologia illimitata
  • Widget di chat personalizzabile
  • Opzioni di automazione
  • Visualizzazione della digitazione in tempo reale
  • Reporting e analytics
  • Portale self-service e base di conoscenza

Pro:

  • Intuitivo da configurare e utilizzare
  • Widget di live chat veloce e affidabile
  • 150+ integrazioni

Contro:

  • Impossibile accedere a due browser con un account contemporaneamente
  • L’assistenza tecnica è disponibile 24/7, ma si trova nell’Unione Europea.
  • Una grande quantità di funzionalità comporta una certa curva di apprendimento

Clienti di LiveAgent

Tra i clienti più noti di questo software figurano giganti del settore come Forbes, Airbus, Nascar, eSky e Slido.

Prezzi

LiveAgent è una delle poche soluzioni software che offre una versione completamente gratuita. Tuttavia, se si desidera sfruttare appieno il suo potenziale e approfittare delle sue funzionalità aggiuntive, tra cui la live chat, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni di prezzo: $9, $29 e $49 al mese.

Tuttavia, è possibile provare la versione di prova gratuita di 14 giorni prima di impegnarsi in uno dei piani, in modo da farsi un’idea di ciò che si otterrà.

Confronto dettagliato di LiveAgent con altri software di live chat

2. Front

Front Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende in crescita incentrate sul cliente che vogliono costruire relazioni solide con i loro clienti.

Front è un’ottima opzione per le aziende che desiderano ottimizzare la comunicazione commerciale. Front offre una live chat sul sito web che può essere gestita direttamente dalla tua casella di posta elettronica. Inoltre, il tuo team può rimanere al passo con le attività quotidiane grazie alla funzionalità di chat di gruppo di Front, per una collaborazione senza soluzione di continuità.

Funzionalità chiave:

  • Chat di gruppo collaborativa
  • Video chat
  • Messaggi predefiniti
  • Portale self-service
  • Instradamento della chat
  • Condivisione di file

Pro:

  • Comunicazione centralizzata
  • Applicazioni mobili complete
  • Opzioni di automazione

Contro:

  • Mancanza di una base di conoscenze completa
  • Opzioni linguistiche limitate
  • Interfaccia più lenta

Clienti di Front

Alcuni dei clienti più noti che utilizzano il software di Front sono Fundraise Up, Hootsuite e Bubble.

Prezzi

Front offre ai suoi clienti tre opzioni di prezzo. Queste includono un’opzione da $19, un’opzione da $49 e un’opzione da $99. Il pagamento avviene mensilmente in base al numero di utenti che lavorano con il software. L’azienda offre anche una prova gratuita di 7 giorni, in modo che tu possa imparare qualcosa su questo potente software prima di decidere di abbonarti a uno dei piani a pagamento.

Confronto tra LiveAgent vs Front

3. Podium

Podium Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende locali che hanno sia una presenza online che negozi in loco.

Podium offre una potente soluzione Podium Webchat che può aiutarti a generare fino a 11 volte più lead inbound. È possibile raccogliere le informazioni dei contatti prima ancora che inizino a chattare, in modo che il tuo team possa fornire la migliore esperienza cliente possibile.

Funzionalità chiave:

  • Routine di chat
  • Condivisione di file
  • Reporting e statistiche
  • Dashboard completo

Pro:

  • Comunicazione multicanale
  • Facile da usare
  • Applicazione telefonica semplice e comoda

Contro:

  • Difficile comunicare con l’assistenza clienti
  • Costoso
  • Nessuna opzione di messaggistica di massa

Clienti di Podium

Tra i clienti di Podium figurano Lunchbox, America’s Car-Mart e Bruce Titus Auto Group.

Prezzi

Podium offre tre opzioni di prezzo tra cui scegliere. La prima parte da $289, la seconda costa $449 e l’ultima è di $649. È anche possibile provare Podium per sperimentarlo in prima persona grazie a una prova gratuita di 14 giorni.

4. Zendesk

Zendesk Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le piccole e medie imprese con una visione di crescita.

Zendesk offre un’opzione di live chat per non solo deliziare i clienti, ma anche snellire i flussi di lavoro degli agenti e migliorare il loro impegno. Zendesk offre uno strumento di live chat che può portare il tasso di soddisfazione dei clienti a un livello superiore.

Funzionalità chiave:

  • Chat proattiva
  • Instradamento della chat
  • Modulo offline
  • Personalizzazione del marchio
  • Risposte predefinite
  • Metriche di performance

Pro:

  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Oltre 100 integrazioni di terze parti
  • Robusta base di conoscenze e opzioni self-service

Contro:

  • Non ci sono molte opzioni di collaborazione
  • Difficile comunicare con l’assistenza clienti
  • Problemi occasionali con il caricamento e l’esportazione dei dati

Clienti di Zendesk

Tra i clienti che utilizzano le soluzioni software Zendesk, si trovano aziende come BaubleBar, 99designs e Modsy.

Prezzi

Si può iniziare con l’opzione Support, che costa $19 per agente al mese. Se desiderii accedere a più funzionalità, tra cui il software di live chat, puoi abbonarti alla tariffa Suite, che parte da $49. Se desideri provare Zendesk in prima persona, puoi iscriverti alla prova gratuita di 30 giorni.

Confronto tra LiveAgent vs Zendesk

5. Zoho Desk

Zoho Desk Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le grandi aziende incentrate sul cliente e con elevati volumi di interazioni con i clienti.

Per i tuoi clienti non c’è niente di più facile che contattarti utilizzando i widget di chat incorporabili di Zoho Desk.

Funzionalità chiave:

  • Chatbot
  • Chat proattiva
  • Instradamento della chat
  • Opzioni di automazione
  • Valutazione della soddisfazione del cliente
  • Risposte predefinite

Pro:

  • Dashboard personalizzato
  • Semplice integrazione con il CRM
  • Facile da configurare e personalizzare

Contro:

  • Ridimensionamento complicato
  • L’interfaccia utente può essere a volte un po’ confusa
  • Nessun avviso quando i ticket passano da un agente all’altro

Clienti di Zoho Desk

Tra i clienti soddisfatti che utilizzano Zoho Desk figurano Daimler, Lycamobile e McAfee.

Prezzi

Zoho Desk include un’opzione gratuita nel suo piano tariffario. Per le funzioni più avanzate è possibile scegliere tra tre livelli di prezzo: $14, $23 e $40 per agente al mese. La funzionalità di live chat è disponibile al prezzo di $40.

È anche possibile abbonarsi per una prova gratuita di 15 giorni e testare il prodotto in prima persona.

Confronto tra LiveAgent vs Zoho Desk

6. Freshdesk

Freshdesk Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende di tutte le dimensioni che cercano di offrire esperienze piacevoli ai propri clienti.

Freshdesk Messaging (precedentemente noto come Freshchat) semplifica la comunicazione con i clienti grazie all’automazione e ai bot basati sull’intelligenza artificiale. Il software Freshdesk è uno strumento aziendale straordinario, apprezzato da oltre 50.000 clienti.

Funzionalità chiave:

  • Un’unica comoda casella di posta
  • Varie app di messaggistica (Facebook messenger, iMessage, ecc.)
  • Condivisione di file
  • Instradamento delle chat
  • Portale self-service

Pro:

  • Opzioni di automazione
  • Assistenza clienti affidabile 24/7
  • Interfaccia utente facile da navigare

Contro:

  • I ticket possono andare persi durante il trasferimento tra i team
  • Mancano funzionalità nella casella di posta universale
  • Le regole di automazione sono difficili da configurare

Clienti di Freshdesk

Tra le aziende che utilizzano il software Freshdesk, si trovano Blue Nile, Travix e Klarna.

Prezzi

È possibile accedere alle funzionalità essenziali di Freshdesk utilizzando il piano base gratuito. Tuttavia, per avere un’esperienza completa di questo potente software, è possibile abbonarsi a $15, $39 o $49 al mese per agente. Prima di decidere di acquistare una delle opzioni a pagamento, è possibile provare Freshdesk durante una prova gratuita di 21 giorni.

Confronto tra LiveAgent vs Freshdesk

7. Tidio

Tidio Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le piccole imprese che vogliono mantenere tutte le comunicazioni in un unico luogo.

Tidio offre live chat e chatbot in un unico comodo strumento. È possibile connettersi a vari siti web con plugin dedicati, senza bisogno di codifica.

Funzionalità chiave:

  • Chatbot
  • IA/apprendimento automatico
  • Chat proattiva
  • Modulo offline
  • Integrazioni di terze parti
  • Instradamento automatizzato

Pro:

  • Assistenza clienti affidabile
  • Interfaccia facile da usare
  • Marchio personalizzabile

Contro:

  • Funzionalità di esportazione limitate
  • Avvisi più lenti quando arriva una nuova conversazione
  • Alternative di assistenza linguistica limitate

Clienti di Tidio

Tidio è utilizzato da un’ampia gamma di aziende, tra cui Reputation, L’Occitane en Provence e LoginRadius.

Prezzi

Tidio consente ai suoi clienti di utilizzare le funzionalità di base, tra cui la live chat, in modo completamente gratuito. Per coloro che desiderano ottenere di più da questa soluzione software, è disponibile un piano tariffario che comprende €32,50, €65,83 o €332,50 pagati annualmente. È inoltre possibile utilizzare una prova gratuita di 7 giorni per farsi un’idea di ciò che questo software di live chat può apportare alla tua  azienda.

Cofronto tra LiveAgent vs Tidio

8. HubSpot Service Hub

Hubspot Service Hub Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende in crescita che cercano di costruire un’advocacy e fornire un’eccellente esperienza ai clienti.

HubSpot Service Hub offre una soluzione software di live chat che ottimizza le interazioni di live chat utilizzando Conversation Inbox, dove è possibile pianificare conversazioni di follow-up, programmare riunioni e chiamate, ecc.

Funzionalità chiave:

  • Integrazione con HubSpot CRM
  • Registrazione della cronologia delle chat
  • Messaggistica omnichannel
  • Routing delle chat
  • Chatbot
  • Robusta base di conoscenze

Pro:

  • Facile da usare
  • Opzioni di automazione e instradamento dei ticket
  • Robuste opzioni di reporting

Contro:

  • Il piano gratuito non prevede l’accesso al supporto tecnico
  • Funzionalità di ticket limitate
  • Più costoso

Clienti di HubSpot Service Hub

Tra i clienti che utilizzano i prodotti di HubSpot Service Hub, si trovano aziende come GoFundMe, Frontify e SoundCloud.

Prezzi

Per sperimentare una piccola parte di questa robusta soluzione software, è possibile iscriversi gratuitamente. Tuttavia, è possibile abbonarsi al software a pagamento di HubSpot Service Hub per $45, $450 o $1200 al mese. Se volete provarlo senza dovervi impegnare in un piano premium a pagamento, potete utilizzare una prova gratuita di 14 giorni.

Confronto tra LiveAgent vs HubSpot Service Hub

9. tawk.to

tawk to Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende che vogliono offrire strumenti di comunicazione accessibili ai propri clienti.

Tradotto in oltre 45 lingue, tawk.to è un’ottima opzione per tutti coloro che vogliono deliziare i clienti di tutto il mondo. Con questa soluzione software di live chat, i tuoi clienti potranno contattarti sia da desktop che da dispositivi mobili.

Funzionalità chiave:

  • Modulo offline
  • Chat proattiva
  • Condivisione dello schermo
  • Geotargeting
  • Instradamento della chat
  • Risposte predefinite

Pro:

  • Marchio personalizzabile
  • Facile da configurare per i principianti
  • Gratuito

Contro:

  • Le notifiche delle chat in arrivo possono essere un po’ in ritardo
  • Impossibile collegarsi direttamente alle e-mail
  • Non molte integrazioni

Clienti di tawk.to

Tra i clienti di tawk.to ci sono aziende come Adidas, Domino’s e Chevrolet.

Prezzi

tawk.to è completamente gratuito. Senza limiti sul numero di agenti o sul volume della chat, puoi utilizzare questo software di live chat in modo completamente gratuito. Nel caso in cui tu abbia bisogno di un aiuto professionale, potete trovare un madrelingua che ti consiglierà su tutto ciò di cui hai bisogno per $1 all’ora.

Confronto tra LiveAgent vs Tawk

10. LiveChat

LiveChat Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per startup e medie imprese di tutti i settori.

La soluzione software LiveChat è facile da collegare ad altre applicazioni grazie a oltre 200 integrazioni. Fornite un’assistenza live chat facile e veloce con questa singola app di supporto multicanale.

Funzionalità chiave:

  • Tracciamento dei visitatori del sito web
  • Modulo offline
  • Risposte predefinite
  • Geotargeting
  • Portale self-service
  • Instradamento della chat

Pro:

  • Facile da usare
  • Conveniente
  • Eccellente reporting e analytics

Contro:

  • Il sistema di notifica può essere talvolta difettoso
  • Il widget della chat non è personalizzabile
  • Velocità di caricamento ridotta

Clienti di LiveChat

Tra le aziende che si affidano al software di LiveChat, troviamo Atlassian, 1Password e Adobe.

Prezzi

LiveChat offre piani tariffari a partire da $16 per posto/mese con fatturazione annuale o $19 con fatturazione mensile. L’opzione successiva è di $33 per posto/mese con fatturazione annuale o $39 con fatturazione mensile. L’ultima opzione è di $50 per posto/mese con fatturazione annuale o $59 con fatturazione mensile. LiveChat offre anche un piano Enterprise che è possibile conoscere tramite una chiamata dimostrativa. È inoltre possibile provare gratuitamente il software LiveChat durante un periodo di prova di 14 giorni.

Confronto tra LiveAgent vs LiveChat

11. Acquire

Acquire Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per tutte le aziende che vogliono incrementare le vendite e fornire un servizio clienti straordinario.

Il software di live chat di Acquire semplifica l’implementazione di webhook, la raccolta di dati e il trasferimento delle chat in entrata tra gli agenti, fornendo una comoda soluzione end-to-end per l’assistenza clienti.

Funzionalità chiave:

  • Risposte predefinite
  • Modulo offline
  • Condivisione dello schermo
  • Portale self-service
  • Trasferimento via chat
  • Marchio personalizzabile

Pro:

  • Facile da configurare e utilizzare
  • Assistenza clienti affidabile
  • Possibilità di passare alle videochiamate direttamente dalla messaggistica live chat

Contro:

  • Dashboard complicato
  • Mancano le applicazioni mobili
  • Nessuna prova gratuita

Clienti di Acquire

Questa soluzione software di live chat è utilizzata da aziende come Audi, Paysafe e Samsung.

Prezzi

In questo caso i prezzi sono individuali. È possibile richiedere una proposta di prezzo personalizzata in base alle proprie esigenze. Acquire non offre una prova gratuita.

12. Intercom

Intercom Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende di grandi dimensioni che mantengono il cliente in primo piano nelle loro attività.

Questa robusta soluzione software di live chat offre molte opzioni di personalizzazione, chatbot, messaggi in-app e altro ancora.

Funzionalità chiave:

  • Risposte automatiche
  • Comunicazione multicanale
  • Bot preconfigurato
  • Instradamento automatizzato
  • IA/apprendimento automatico
  • Messaggi predefiniti

Pro:

  • Numerosi tutorial e video disponibili
  • Molteplici opzioni di automazione
  • Ogni conversazione in chat viene salvata

Contro:

  • L’interfaccia utente può essere talvolta confusa
  • L’assistenza clienti impiega più tempo a rispondere
  • Modello di prezzo poco flessibile

Clienti di Intercom

Intercom ha molti clienti consolidati, come New Relic, Airtable e Sotheby’s.

Prezzi

A partire da $38/mese è possibile utilizzare le funzioni di base di Intercom. Se hai bisogno di un upgrade, c’è l’opzione di $75/mese. Inoltre, Intercom addebita i costi dei componenti aggiuntivi consigliati: bot personalizzati a partire da $99/mese, bot di risposta a partire da $99/mese, tour dei prodotti a partire da $119/mese e articoli del centro assistenza a partire da $49/mese.

Confronto LiveAgent vs Intercom

13. Birdeye

Birdeye Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le aziende di tutte le dimensioni che vogliono migliorare la customer experience per tutti i loro clienti.

Questa soluzione software all-in-one per la customer experience serve più di 80.000 clienti in tutto il mondo. Inoltre, Robin, il chatbot di Birdeye, farà risparmiare tempo ai tuoi agenti fornendo risposte alle domande dei clienti.

Funzionalità chiave:

  • Chatbot
  • Targeting del pubblico
  • Risposte predefinite
  • Chat proattiva
  • Multi-lingua
  • Analytics predittivi

Pro:

  • Avvisi di revisione
  • Generazione automatica di recensioni
  • Dashboard facile da usare

Contro:

  • Interfaccia utente inaffidabile
  • Mancano le opzioni per raccogliere le statistiche dai singoli account
  • Integrazioni limitate

Clienti di Birdeye

Molte aziende si affidano alle soluzioni software di Birdeye, tra cui DriveTime, Eldorado Resorts e Alliance.

Prezzi

È necessario richiedere un piano tariffario adatto alla propria attività. Tuttavia, è possibile provare Birdseye gratuitamente iscrivendosi a una prova gratuita di 30 giorni.

Confronto LiveAgent vs Birdeye

14. ActiveCampaign

ActiveCampaign Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le piccole e medie imprese che vogliono migliorare le relazioni con i propri clienti.

ActiveCampaign può avvicinare l’automazione a qualsiasi azienda che non abbia paura di sfruttarne il potenziale. Le Conversazioni di ActiveCampaign possono essere il prossimo passo della tua azienda verso il futuro.

Funzionalità chiave:

  • Chatbot
  • Flussi di lavoro automatizzati per chatbot
  • Risponditori automatici
  • Posta in arrivo unificata
  • Azioni attivate da eventi
  • Tracciamento dei visitatori del sito web

Pro:

  • 500+ automazioni precostituite
  • 300+ integrazioni
  • Le automazioni sono facili da configurare e utilizzare

Contro:

  • Piattaforma più lenta
  • Curva di apprendimento ripida
  • L’interfaccia utente può essere a volte confusa

Clienti di ActiveCampaign

Tra le aziende che si avvalgono delle soluzioni software ActiveCampaign ci sono Artivive, McCrindle e Bumper Leads.

Prezzi

Potete scegliere di pagare $9, $49 o $149 al mese con pagamento annuale, oppure potete richiedere un piano tariffario personalizzato. ActiveCampaign offre una prova gratuita di 14 giorni per poter conoscere le sue funzionalità.

15. Drift

Drift Live Chat software homepage

Il miglior software di live chat per le startup e le aziende che vogliono costruire solide relazioni con i clienti.

Con Drift, l’importante è iniziare le conversazioni. Con diverse soluzioni software, tra cui il software di chat dal vivo, oltre 50.000 aziende utilizzano Drift per fornire esperienze eccellenti ai clienti.

Funzionalità chiave:

  • Chatbot
  • Modulo offline
  • Chat proattiva
  • Condivisione dello schermo
  • Geotargeting
  • Note interne

Pro:

  • Facile da usare
  • Assistenza clienti affidabile
  • Opzioni di comunicazione automatica accessibili

Contro:

  • App di chat mobile insufficiente
    Non supporta SMS, WhatsApp,
  • Facebook messenger, ecc.
  • Bug nelle applicazioni web e mobile

Clienti di Drift

Tra i clienti che utilizzano Drift ci sono aziende come Tenable, Smartling e Zenefits.

Prezzi

Per ottenere informazioni sul costo del software Drift, è necessario richiedere un piano tariffario. Tuttavia, Drift offre un periodo di prova gratuito, in modo da poterlo provare prima dell’acquisto.

Confronto LiveAgent vs Drift

Qual è il miglior software di live chat?

Come si può vedere, ci sono molte opzioni tra cui scegliere quando si cerca un software di live chat per il proprio contact center.

Riassumiamo le 5 migliori opzioni che potrebbero coprire la maggior parte delle tue esigenze.

1. LiveAgent – il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto. Con una valutazione di 4.7 su Capterra, si sa che si è in buone mani. Offrendo il widget di live chat più veloce e personalizzabile con opzioni di automazione, non puoi davvero sbagliare. La conversione delle chat in ticket renderà più facile per i tuoi agenti rimanere al passo con i tempi, indipendentemente dal carico di lavoro. Inoltre, LiveAgent è in grado di far crescere con la tua azienda grazie alla sua facile scalabilità.

2. Zoho Desk – una piattaforma meravigliosa per le aziende medio-grandi che tengono i loro clienti in primo piano. Come suggerisce il punteggio di 4,5 di Capterra, non rimarrai deluso se deciderai di scegliere questa opzione. Zoho Desk consente di personalizzare il software di live chat in modo che si adatti perfettamente al tuo marchio. Con volumi più elevati di interazioni con i clienti, è possibile utilizzare un chatbot per alleggerire il carico di lavoro degli agenti e ridurre al minimo i tempi di risposta.

3. HubSpot Service Hub – Questo software vanta una valutazione Capterra di 4,4 che dimostra quanto i clienti apprezzino il servizio. Essendo facile da integrare con gli altri prodotti di HubSpot, non richiede molto tempo per essere configurato. Inoltre, con questo software si può scavare in profondità, poiché fornisce molti report e consente di studiare le analisi in dettaglio.

4. Intercom – non si può mai sbagliare con questa azienda affermata nel campo del servizio clienti. Con una valutazione Capterra di 4,5, grazie alla sua base di clienti così fedele. Grazie alle numerose opzioni di automazione e alla piattaforma multicanale, puoi essere certo che nessuna richiesta dei clienti rimarrà senza risposta.

5. Zendesk – offre molte funzionalità che troverai preziose per la tua azienda. Con una valutazione Capterra di 4,4, potete essere certi che il tuo software di live chat ti aiuterà a fornire un’assistenza clienti eccellente. I tuoi clienti non solo potranno godere di risposte rapide e personalizzate da parte degli agenti, ma potranno anche sentirsi autorizzati a risolvere le loro richieste grazie a un’opzione self-service e a una solida base di conoscenze.

I 5 migliori software di live chat a confronto

Software di live chat LiveAgent
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Zoho Desk HubSpot Service Hub Intercom Zendesk
Valutazione di Capterra
Valutazioni complessive del software da parte di utenti verificati su Capterra.
4.7
(circa 1k recensioni)
4.5
(circa 1.7k recensioni)
4.4
(circa 100 recensioni)
4.5
(circa 800 recensioni)
4.4
(circa 2.8k recensioni)
Basato sul web
Versione gratuita
LiveAgent offre una versione gratuita.
Zoho Desk offre una versione gratuita.
HubSpot Service Hub offre una versione gratuita.
Intercom non offre una versione gratuita.
Zendesk non offre una versione gratuita.
Prova gratuita
LiveAgent offre una prova gratuita.
Zoho Desk offre una prova gratuita.
HubSpot Service Hub offre una prova gratuita.
Intercom offre una prova gratuita.
Zendesk offre una prova gratuita.
Prezzo di partenza
$29/agent/month I prezzi del software di live chat LiveAgent partono da $29 agente/mese.
$58.5/agent/month I prezzi del software di live chat Zoho Desk partono da $58,5 agente/mese.
€41/agent/month I prezzi del software di live chat di HubSpot Service Hub partono da €41 agente/mese.
$38/agent/month I prezzi del software di live chat Intercom partono da $38 agente/mese.
$69/agent/month I prezzi del software di live chat di Zendesk partono da $69 agente/mese.

Errori da evitare quando si acquista un software di live chat

  • Personale non sufficientemente formato – Quando acquisti una nuova tecnologia, assicurati sempre che il tuo personale sappia utilizzarla correttamente. In caso contrario, potresti perdere molte delle sue funzionalità, il tuo personale potrebbe essere frustrato e, cosa più importante, i tuoi clienti potrebbero non ricevere il miglior servizio possibile.
  • Nessuna funzionalità necessaria – Fai attenzione a studiare il software e le sue funzionalità prima di acquistarlo. Non buoi ritrovarti con qualcosa che non offre ciò di cui il tuo contact center ha bisogno.
  • Non sfruttare appieno il periodo di prova – Se hai la possibilità di provare gratuitamente un software di live chat, assicurati di sfruttarlo appieno. Prova tutte le funzionalità possibili, personalizza ogni piccolo angolo che ti permette di fare e non avere paura di andare in profondità per poter prendere la decisione migliore.
  • Contrattare – Anche se contrattare è antico come l’umanità, non è sempre il modo migliore per affrontare un acquisto che dovrebbe aiutare la tua azienda a prosperare. Piuttosto che cercare di ottenere l’offerta migliore, cercate un software di live chat su cui poter contare a prescindere.
  • Non guardare al futuro – È fantastico se trovi un software di live chat che funziona per te in questo momento. Tuttavia, assicurati di guardare un po’ più in là nel tempo. Vuoi che la tua azienda cresca? Devi assicurarti che il software che stai utilizzando possa essere facilmente scalato in base alle tue esigenze.

Cosa chiedere durante una telefonata dimostrativa sul software di live chat e sull’azienda

Se sei interessato all’acquisto di un software di live chat, ecco un elenco di domande da porre per capire se è la soluzione giusta per te.

  • Come posso installare un widget di live chat sul mio sito web?
  • Quanto tempo occorre per configurare un software di live chat?
  • Quanti widget di chat posso creare?
  • Posso indirizzare le chat in arrivo a determinati team?
  • Posso personalizzare il widget di live chat per adattarlo al mio branding?

Queste semplici domande possono aiutarti a capire se l’opzione software è quella giusta per la tu azienda. Le telefonate dimostrative servono per assicurarsi che questo sia l’investimento che si vuole fare. Quindi, CHIEDI pure!

Implementazione del software di live chat

Anche se i vari fornitori possono avere risposte diverse, in generale è abbastanza semplice. Innanzitutto, è necessario scegliere il software di live chat che si desidera utilizzare e registrarsi. Poi, bisogna aggiungere un pulsante di live chat al proprio sito web. La complessità di questa operazione può variare da fornitore a fornitore. Ma se prendiamo LiveAgent come esempio, DEVI semplicemente aggiungere un pezzo di codice HTML al corpo della tu pagina. Se non stai cercando di personalizzare in modo significativo il tuo pulsante di live chat, l’intera configurazione del software di live chat di LiveAgent non dovrebbe richiedere più di qualche minuto.

Quanto costa aggiungere un software di live chat a un sito web?

Ciò dipende in larga misura dalla soluzione software di live chat che decidi di adottare. Nell’articolo qui sopra, puoi trovare i 15 migliori fornitori di software di live chat, le funzionalità che offrono e il loro costo.

Conclusione

  • Il miglior software di live chat all-in-one

Ci sono molte opzioni in circolazione e bisogna valutare bene quella che funziona meglio per te. Tuttavia, se sei alla ricerca di una tecnologia semplice da utilizzare e su cui puoi fare affidamento al 100%, LiveAgent è quello che fa per te.

  • Il miglior software di live chat con ticketing integrato, live chat, call center

Il software di live chat di LiveAgent è un’incredibile soluzione onnicomprensiva per tutte le aziende che vogliono fornire un’assistenza eccellente attraverso molteplici canali di comunicazione. Non importa se si riceve una chat, una telefonata, una menzione sui social media o una notifica attraverso un altro canale digitale, è possibile trovare facilmente qualsiasi interazione con i clienti grazie al sistema di ticketing integrato.

  • Il miglior software di live chat ricco di funzionalità

Non solo la quantità ma anche la qualità delle funzionalità rendono il software di live chat LiveAgent un’ottima opzione per tutte le aziende incentrate sul cliente.

  • Il software di live chat con il miglior rapporto qualità-prezzo

È qui che LiveAgent ruba la scena. Offrendo un’ampia gamma di funzionalità e oltre 150 integrazioni, pur essendo accessibile e conveniente, non avrete mai la sensazione di perdere qualcosa. Sebbene sia possibile utilizzare le sue funzionalità essenziali in modo completamente gratuito, il prezzo di $15 è una piccola somma per tutte le capacità che questo software ha da offrire.

  • Il software di live chat più apprezzato

LiveAgent vanta valutazioni elevate su siti come Capterra, G2 e TrustRadius. Quindi, se apprezzi le opinioni di community affini e di altri utenti del software di live chat di LiveAgent, questa potrebbe essere l’opzione migliore per te.

  • Il software di live chat più semplice da configurare e utilizzare e da integrare

Questo è il software di live chat fornito da LiveAgent. Con una configurazione iniziale che richiede non più di 5 minuti, non è necessario conoscere il codice per farlo. La personalizzazione e l’utilizzo quotidiano di questo software di live chat sono un gioco da ragazzi anche per coloro che non si considerano esperti di tecnologia. Inoltre, le oltre 150 integrazioni rendono molto semplice la connessione a qualsiasi piattaforma.

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