Guida ai migliori 20 sistemi per la gestione dei reclami dei clienti nel 2022. Offre soluzioni complete per migliorare le relazioni azienda-cliente attraverso ticketing, live chat, social media e altro. Ottimizza la comunicazione e accelera la risoluzione dei reclami.
La gestione dei reclami dei clienti è parte integrante della strategia commerciale di qualsiasi azienda. I sistemi di gestione dei reclami dei clienti (CCMS) sono processi formali per ricevere, registrare e risolvere i reclami dei clienti. Il CCMS prevede tre fasi principali: acquisizione del reclamo, analisi del problema e implementazione della soluzione.
Questo articolo esamina i principali software per la gestione dei reclami dei clienti del settore e ciò che li contraddistingue.
Come funzionano i sistemi per la gestione dei reclami dei clienti?
I sistemi di gestione dei reclami dei clienti consentono alle organizzazioni di ottenere un feedback. Le aziende possono utilizzarli per risolvere i problemi e ridurre i reclami in futuro. Inoltre, gli utenti possono cercare nei database di conoscenza per rispondere immediatamente alle loro domande prima di parlare con un agente.
Ogni software utilizza strumenti diversi per raccogliere feedback e comunicare con i clienti su vari social media e canali online. Un’organizzazione può gestire meglio i reclami con una serie di metriche e report come:
I dati raccolti vengono inseriti nel sistema CRM per essere analizzati in futuro, al fine di migliorare le future interazioni con i clienti.
Quindi, come fanno esattamente i sistemi per la gestione dei reclami a fornire una migliore assistenza ai clienti?
Quando si valutano i sistemi per la gestione dei reclami dei clienti, il tuo team dovrebbe essere ben informato sui componenti di base che beneficeranno la tua organizzazione.
Il ticketing consente agli agenti del servizio clienti di utilizzare in modo efficiente un’unica interfaccia per rispondere alle richieste. Quando un agente del servizio clienti riceve un reclamo attraverso qualsiasi canale, questa interazione si trasforma in un ticket. Gli agenti possono trovare questi ticket in una casella di posta universale, consentendo risposte rapide ed efficienti ai clienti. Agli agenti possono poi essere assegnati dei ticket e gestirli all’interno di più reparti. Il ticketing offre una grande esperienza all’utente, organizzando tutte le comunicazioni e migliorando la gestione delle attività.
Il software di live chat ti permette di chattare rapidamente con i clienti quando hanno un problema. Puoi aiutare i tuoi clienti a risolvere i loro problemi in modo rapido ed efficiente grazie alle funzioni di automazione, oppure metterli in contatto con l’agente di supporto giusto. Inoltre, i migliori sistemi di gestione dei reclami dei clienti vi permetteranno di assisterli tramite chat testuale, video e audio in diretta. La live chat è uno dei canali più frequenti per il monitoraggio dei reclami dei clienti, la gestione dei feedback e la gestione del controllo qualità.
Il software di gestione dei reclami dei clienti consente al vostro team di assistere i clienti nel momento del bisogno tramite un call center. Le chiamate vengono distribuite agli agenti disponibili man mano che arrivano. Se non hai un call center, non sarai in grado di ricevere le chiamate in arrivo o di distribuire il personale in modo appropriato.
La componente di gestione dei social media dei sistemi di gestione dei reclami raccoglie i reclami dei clienti sui diversi canali dei social media. I responsabili marketing e i team di assistenza possono utilizzare queste informazioni per migliorare la gestione dei reclami e gestire ulteriormente la presenza digitale.
I portali per i clienti ti permettono di creare un portale strutturato e informativo per i tuoi clienti. Questi portali ti permettono di condividere le informazioni con i tuoi clienti e di rispondere ai reclami. Creando forum della community, un database informativo o una sezione di domande frequenti, i clienti passano meno tempo a parlare con gli agenti.
La tua base di conoscenze è una parte integrante del tuo portale clienti, che fornisce ai clienti un facile accesso alle informazioni in qualsiasi momento. Il miglior software per call center inbound consente di mantenere basi di conoscenza multiple per la migliore gestione dei reclami dei clienti.
Le funzionalità principali di un sistema efficace di gestione dei reclami dei clienti sono le seguenti:
Implementando un efficace sistema per la gestione dei reclami, è possibile trarre vantaggio dai reclami dei clienti nel modo più veloce. Il software per la gestione dei reclami dei clienti dovrebbe includere le seguenti funzionalità:
Il timestamping è l’aggiunta di un timestamp alle interazioni e può registrare quando il denunciante contatta l’organizzazione e quando riceve la risposta. Può anche essere utile in casi legali. Ci sono due tipi principali di timestamp: digitale e analogico.
L’escalation dei compiti in un sistema di gestione dei reclami dei clienti fornisce un modo per aumentare la priorità dei reclami. L’escalation può avvenire in un ambiente basato su un team in cui diverse persone risolvono la maggior parte o tutti i problemi. Un esempio semplice è l’assegnazione di una priorità più alta a una chiamata telefonica se si tratta di supportare diversi utenti in abbonamento invece di un utente senza piano.
Il software per i reclami dei clienti chiede ai clienti di fornire determinate informazioni quando presentano un reclamo. Queste informazioni possono includere il nome, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e la descrizione del problema, consentendo alle aziende di contattare il cliente e di risolvere rapidamente i reclami, ottenendo al contempo dati rilevanti. In questo modo, l’esperienza del cliente sarà fluida, i clienti saranno soddisfatti e la gestione della qualità del servizio sarà migliore.
Un sistema efficiente notificherà a tutti gli impiegati e dirigenti interessati un nuovo reclamo non appena il sistema lo registra. Queste notifiche includeranno:
Queste notifiche assicurano che gli agenti appropriati siano coinvolti e che le parti responsabili non possano trascurare i loro doveri.
Le notifiche automatiche di attività via e-mail fanno risparmiare tempo e garantiscono una rapida risoluzione dei reclami. Ad esempio, una notifica automatica di attività può scattare quando si riceve un reclamo di un cliente, in modo che qualcuno possa esaminarlo immediatamente.
È possibile aggiungere delle funzionalità automatiche al portale self-service. Ad esempio, il tuo portale di assistenza ti permette di rispondere tempestivamente a tutti i reclami dei clienti, facendoli sentire ascoltati. Inoltre, gli strumenti di customer satisfaction che consentono alle aziende di tracciare e gestire i reclami possono portare a vantaggi come una maggiore fedeltà dei clienti.
I ticket ibridi contengono tutti gli ID dei ticket tradizionali, compresi il reclamo del cliente e le informazioni essenziali. Questo sistema consente di salvare le comunicazioni dei clienti sotto un ID ticket. Un agente è a conoscenza del problema indipendentemente dal canale utilizzato dal cliente.
L’utilizzo di sistemi di gestione dei reclami dei clienti nella vostra azienda consente ai tuoi agenti di vedere immediatamente i dettagli del cliente sul reclamo che stanno gestendo. Le informazioni sui clienti ti forniscono il contesto per fornire assistenza e servizi per risolvere rapidamente i reclami.
Devi fare una ricerca sui sistemi di gestione dei reclami utilizzati dalle altre aziende del tuo settore. Dopo aver compreso il processo dei tuoi concorrenti, è il momento di considerare ciò di cui hai bisogno. Ti serve qualcosa che sia flessibile, che offra un’ottima esperienza all’utente e che possa essere modificato in base ai tipi di reclami che ricevi.
Quando si sceglie un sistema di gestione dei reclami dei clienti, bisogna essere consapevoli degli impegni del software. L’utente si impegna a sottoscrivere un piano di pagamento che prevede una tariffa mensile per agente, con vari livelli di servizio in base alle dimensioni dell’azienda. Alcuni sistemi, come LiveAgent, consentono di impegnarsi in un piano annuale.
Le aziende devono considerare i modelli di prezzo quando scelgono un sistema di gestione dei reclami dei clienti. La maggior parte dei sistemi di gestione dei reclami dei clienti offre numerosi livelli di servizio che consentono di scegliere la funzionalità più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. Il prezzo è determinato dai servizi scelti e dal numero di agenti previsti dal piano.
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Quando si sceglie un sistema per la gestione dei reclami dei clienti, vuoi assicurarti che il tuo team possa aiutare rapidamente i clienti attraverso degli strumenti comunicativi. Un sistema per la gestione dei reclami dei clienti con supporto 24/7 e chat è utile, specialmente se hai un team grande o da remoto che lavora in diversi fusi orari.
Assicurati che il tuo sistema di gestione dei reclami dei clienti e della qualità del servizio offra ai tuoi clienti diversi modi per contattarti. Che si tratti di e-mail, live chat, telefono o altro ancora. Il sistema di gestione dei reclami dei clienti deve consentire ai clienti scontenti di contattarti rapidamente.
Dovresti essere in grado di gestire un team per la gestione dei reclami dei clienti di qualsiasi dimensione da qualsiasi parte del mondo. Indipendentemente dalle dimensioni attuali del tuo business, vuoi scegliere un software che soddisfi le esigenze attuali e future della tua azienda. Selezionando un sistema che ti permette di scalare il tuo abbonamento mensile verso l’alto o verso il basso, sarai in grado di adattare il tuo business a tempi lenti o occupati.
Che si tratti di un provider VoIP o di una chat con i clienti, è necessario scegliere un sistema di gestione dei reclami dei clienti che preveda la collaborazione. Utilizzando un software omnichannel, è possibile aumentare ulteriormente l’efficacia della collaborazione tra dipendenti e clienti.
Per scegliere il miglior sistema di gestione dei reclami dei clienti per la vostra azienda, devi conoscere i limiti del tuo software. Ad esempio, considera le dimensioni del personale esistente e scegli un software che serva al meglio i tuoi clienti, sia che si tratti di canali di contatto, chiamate in entrata, assistenza video o chat di testo. Inoltre, assicurati che il software per call center non limiti le tue pratiche commerciali o la gestione della qualità delle chiamate.
Quando si sceglie un sistema di gestione dei reclami dei clienti, è essenziale familiarizzare con il software prima di sceglierne uno. È meglio farlo con una demo, che ti mostrerà come funziona il software e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Il tuo team potrà fare qualsiasi domanda sul software in questo momento, il che ti dà il vantaggio di familiarizzare con il tuo sistema di gestione dei reclami dei clienti prima di acquistarlo. Assicurati che sia adatto alle tue esigenze di servizio clienti prima di effettuare l’acquisto.
Tenere il passo con il tuo servizio clienti non è un compito facile. Tuttavia, utilizzando la versione demo di LiveAgent, è possibile sperimentare in prima persona la vasta gamma di funzionalità avanzate e provarlo da soli prima di intraprendere qualsiasi azione. È fondamentale notare che le demo sono solo una dimostrazione di come funziona il sistema e niente di più. Tuttavia, le demo forniscono un modo per vedere il funzionamento interno del software.
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LiveAgent è il miglior sistema per la gestione dei reclami dei clienti e la soluzione più affidabile per il feedback degli utenti grazie a:
Altri concorrenti come Zendesk offrono agli utenti delle funzionalità simili con diversi piani di pagamento. Inoltre, l’interfaccia mobile-friendly di Apptivo si sincronizza con altre applicazioni sul tuo telefono, così non hai bisogno di reinserire le password.
Il processo per la gestione delle recensioni degli utenti in Apptivo è molto simile a quello di LiveAgent, ma non è così concentrato sul feedback degli utenti. Inoltre, Apptivo non include delle funzionalità user-friendly come l’integrazione della chat o le notifiche push come LiveAgent. Un altro concorrente, TeamSupport, fornisce un servizio completo di supporto per team e aziende. Questa azienda implementa oltre 200 processi per la gestione delle revisioni. Tuttavia, il sistema non è così facile da usare come le altre opzioni.
La priorità numero uno della maggior parte delle aziende è quella di fornire un eccellente servizio clienti. Questo è stato dimostrato più volte. Una gestione eccezionale dei reclami dei clienti porta a un aumento della qualità dei processi di vendita, della fedeltà al marchio e del passaparola positivo. Per gestire al meglio i reclami dei clienti, è necessario il miglior sistema di reclamo clienti.
Un sistema di gestione dei reclami dei clienti utilizza strumenti analitici per analizzare e raccogliere dati dai reclami. Le recensioni positive e negative forniscono indicazioni sul comportamento dei clienti per migliorare le interazioni future.
L’implementazione di un sistema di gestione dei reclami dei clienti è facile e veloce e può migliorare drasticamente la risposta del tuo servizio clienti. La creazione di un sistema di questo tipo non richiede molto tempo o denaro, poiché può essere progettato in base ai sistemi e alle risorse attuali. Una volta implementato un sistema di gestione dei reclami dei clienti, la gestione dell’apprendimento è fondamentale. È necessario istruire il tuo team a trarre il massimo da questo sistema per garantire la migliore gestione della qualità del servizio. Potresti dover aggiornare alcuni software e pagare tariffe d’uso mensili per ogni agente, quindi preparati a un certo investimento.
La gamma di prezzi dei sistemi di gestione dei reclami dei clienti varia. Alcuni sistemi di gestione offrono delle versioni gratuite o delle prove gratuite e hanno vari piani di pagamento. I costi variano a seconda del software, ma in genere, più agenti si hanno, migliore è l’accordo che si può ottenere sul costo per agente.
Per permettere alla tua piccola, media o grande impresa di gestire al meglio i reclami dei clienti, abbiamo compilato un elenco dei 20 migliori sistemi per la gestione dei reclami dei clienti. Ci sarà sicuramente un’opzione disponibile per soddisfare le tue esigenze di gestione dei reclami dei clienti con varie funzionalità, vantaggi, svantaggi e opzioni di prezzo.
LiveAgent è un eccellente sistema per la gestione dei reclami dei clienti che puoi utilizzare anche per molte altre cose, offre al tuo team gli strumenti necessari per connettersi con i clienti e migliorare le interazioni con i clienti.
Il software LiveAgent è in grado di assistere piccole, medie e grandi imprese in tutte le esigenze di reclamo dei clienti. Questo grazie alla capacità di interagire rapidamente con i clienti utilizzando l’assistenza omnicanale e valutando i progressi del team con gli analytics. Inoltre, LiveAgent si integra con molti fornitori di Voice over Internet Protocol. Ha anche il miglior widget di chat sul mercato.
LiveAgent è uno dei pochi software ad offrire una versione gratuita con funzionalità limitate in aggiunta alla loro versione di prova gratuita. LiveAgent offre diversi livelli di servizio e prezzi, tra cui €15, €29 e €39 al mese. Non è richiesta alcuna carta di credito per la prova gratuita di LiveAgent.
Secondo Apptivo, il loro software aumenta la soddisfazione del cliente attraverso la gestione dei reclami. Inoltre, si differenzia da altri software basati su cloud per il suo strumento di cattura dei lead e il modulo web-to-lead.
Apptivo è diverso dagli altri sistemi perché è molto personalizzabile e permette di selezionare le funzionalità che soddisfano il tuo business a livelli di piano inferiori. Inoltre, Apptivo è compatibile con Google, il che rende Apptivo una scelta conveniente per le piccole imprese che cercano di gestire i reclami dei clienti con la personalizzazione.
Apptivo offre una versione gratuita del loro software con delle funzionalità limitate. I piani tariffari di Apptivo partono da €10 per utente al mese per accedere alle funzionalità del loro prodotto. Apptivo ha una versione di prova gratuita del software se vuoi provare tutte le loro funzionalità di gestione dei reclami dei clienti prima dell’acquisto.
TeamSupport è un software che aiuta le aziende e altre organizzazioni a gestire e risolvere i reclami dei clienti con una suite di prodotti per l’accessibilità, la gestione dei feedback e la gestione dei reclami.
Il software di gestione dei reclami TeamSupport è raccomandato per le aziende di servizio clienti B2B. La loro grande selezione di report sui reclami li distingue dagli altri sistemi. Con TeamSupport, i clienti possono facilmente inviare un feedback direttamente nel sistema o utilizzare degli strumenti di terze parti.
TeamSupport offre un’opzione da €50 e €69 al mese per utente con diverse funzionalità. Purtroppo, TeamSupport non ha una versione gratuita del suo sistema, ma ha una versione di prova gratuita.
Le aziende usano il software di gestione dei reclami di Freshservice per analizzare, segnalare e risolvere i reclami dei clienti in modo efficiente. C’è anche un’applicazione mobile che gli agenti possono usare per gestire i reclami quando sono in movimento.
Freshservice si distingue per la sua attenzione alla gestione delle esigenze dell’helpdesk IT di varie organizzazioni per gestire efficacemente i reclami. Con varie funzionalità di gestione IT, Freshservice può integrarsi con aziende di qualsiasi dimensione.
Freshservice offre una prova gratuita di 21 giorni. C’è un’opzione mensile di €19, €49, €79 e €99 con la possibilità di acquistare un piano annuale. È necessario ottenere un piano più costoso per accedere a tutte le funzionalità disponibili. Tuttavia, Freshservice offre la possibilità di aggiungere degli agenti extra per €.20 per agente al mese. Freshservice non offre una versione gratuita.
Zendesk è un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette alle aziende di monitorare e rispondere ai reclami dei clienti e sostiene di essere una delle opzioni leader in questo mercato.
Il sistema di gestione dei reclami di Zendesk è progettato per aiutare le aziende a rimanere flessibili durante la loro crescita. Zendesk permette alle organizzazioni di connettersi facilmente con i clienti, di identificare i problemi e di risolverli il più rapidamente possibile. Inoltre, Zendesk si integra con altri servizi chiave all’interno dell’azienda del cliente, come ad esempio con i servizi di automazione del marketing, per una maggiore flessibilità aziendale.
Zendesk offre una varietà di funzionalità del software e livelli di servizio. C’è un servizio da €19, €49, €79 e €99. Zendesk offre una versione di prova gratuita del suo sistema di gestione dei reclami dei clienti. Tuttavia, non c’è una versione gratuita di Zendesk, ed è necessario contattarli per un preventivo per soddisfare le tue esigenze specifiche.
Il software di gestione dei reclami dei clienti Avochato permette di registrare, analizzare e agire sui reclami dei clienti. Questo software è progettato intorno alla ricerca degli utenti, sottolineando come i clienti usano i loro programmi.
Avochato non ha dei requisiti di programmazione e può essere utilizzato da team di diverse dimensioni. Avochato è raccomandato per coloro che vogliono raggiungere i clienti utilizzando dei messaggi di testo. Avochato può essere utilizzato da diverse aziende che utilizzano il testo come agenti immobiliari, e-commerce, agenti assicurativi e concessionarie auto.
Avochato ha vari livelli di prezzo che offrono diverse funzionalità. Non c’è una versione gratuita del software, ma c’è una versione di prova gratuita di 14 giorni del sistema. Inoltre, c’è una versione da €19 e da €35. Per un account con più di dieci utenti, è necessario contattare direttamente Avochato per un preventivo.
Happyfox è un sistema di gestione dei reclami che migliora il servizio clienti delle organizzazioni che lo utilizzano.
Rispetto ai concorrenti, le funzionalità di ticketing integrate e facili da usare di Happyfox rendono facile la gestione multipiattaforma.
Happyfox offre diversi livelli di servizio e opzioni. Anche se Happyfox offre una versione di prova gratuita del suo software, non fornisce una versione gratuita da utilizzare. Per ottenere un preventivo per tutti i servizi, è necessario contattare direttamente Happyfox.
Freshdesk è un sistema di gestione dei reclami che permette alle aziende di monitorare, rispondere e risolvere i problemi dei clienti. Inoltre, il portale clienti di Freshdesk ha una serie di strumenti di collegamento con i social media che permettono una transizione perfetta dal problema al reclamo.
Aziende di tutte le dimensioni possono usare Freshdesk. Le sue funzionalità robuste e i vari piani tariffari hanno diverse opzioni per ogni azienda. Freshdesk si distingue per il suo prezzo accessibile, per l’intelligenza artificiale e per le sue capacità di chatbot. Inoltre, poiché Freshdesk funziona su tutti i dispositivi mobili, i team del servizio clienti possono accedervi ovunque e in qualsiasi momento.
Il prezzo per Freshdesk è per agente al mese, e ci sono quattro piani tra cui scegliere: un piano gratuito, uno da €18, uno da €47 e un altro da €83. I piani hanno delle funzionalità limitate a meno che non si scelga il migliore. Tuttavia, se si paga per un anno intero in una volta sola, si risparmia molto di più. Freshdesk offre una versione di prova gratuita che mostra tutte le funzionalità del sistema.
Front è un sistema di gestione dei reclami che aiuta le aziende a tenere traccia dei reclami dei loro clienti. Front utilizza gli strumenti di analytics per trovare aree problematiche comuni e rendere facile per i clienti richiedere aiuto per problemi specifici.
Front offre un’interfaccia in stile help desk che è facile da usare per i clienti, il che lo distingue da altre opzioni. Front è consigliato per la gestione dei reclami nelle piccole e medie imprese. Anche se Front funziona benissimo per la gestione dei reclami in aziende di qualsiasi dimensione, è più complicato da usare nelle aziende più grandi.
Front offre tre piani tariffari, ognuno con delle funzionalità diverse: €19 e €49 al mese, per agente. È possibile pagare annualmente per un account, e se sei interessato al piano superiore, devi contattarli direttamente per un preventivo.
Zoho Desk consente a qualsiasi azienda o marchio di gestire i reclami dei clienti in modo efficace utilizzando delle applicazioni di chat, delle registrazioni di call center, dei ticket di help desk e molto altro ancora tramite un’unica piattaforma.
Zoho Desk è consigliato per le piccole e medie imprese. Le sue funzionalità di gestione dei reclami sono utili nelle industrie che hanno a che fare con un alto volume di richieste di assistenza clienti, come la vendita al dettaglio o l’ospitalità. Zoho Desk si distingue dagli altri per il suo software di monitoraggio dei problemi.
Zoho Desk ha quattro livelli di servizio, una versione gratuita con funzionalità limitate, un’opzione da €14, €23 e €40 al mese per agente. C’è anche un software di prova gratuito di 15 giorni.
GetMoreReviews è lo strumento migliore per generare delle recensioni autentiche online utilizzando un sistema di gestione dei reclami dei clienti. Inoltre, ha delle funzionalità che assistono gli agenti nel gestire i reclami.
GetMoreReviews può aiutare qualsiasi piccola o grande azienda a ottenere delle recensioni, quindi è consigliato alle aziende che cercano di sviluppare delle recensioni a 5 stelle. Incorpora anche delle funzionalità di gestione dei reclami dei clienti.
Dopo 14 giorni di prova gratuita, GetMoreReviews fa pagare €99 al mese. Come parte di questo piano tariffario, c’è anche l’impostazione e la personalizzazione gratuita. Poiché non c’è un contratto, si può cancellare in qualsiasi momento.
Qualtrics CustomerXM è un software di gestione dei reclami che dà ai consumatori una voce nei processi di risoluzione dei reclami. La tecnologia di gestione dei reclami fornisce un modo semplice per i clienti di presentare dei reclami in una grande varietà di formati, compresi i canali dei social media e i canali di reclamo tradizionali come il telefono e l’e-mail.
Qualtrics CustomerXM offre delle ottime piattaforme di servizio clienti alle industrie che cercano di gestire i reclami con un software robusto. Qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione può utilizzare Qualtrics CustomerXM, ma è maggiormente consigliato per le aziende di medie e grandi dimensioni. A causa del suo prezzo e delle sue funzionalità, le aziende più piccole potrebbero trovare delle opzioni migliori.
Un cruscotto intuitivo che semplifica la raccolta dei reclami in modo che i clienti possano fornire senza problemi un feedback attraverso qualsiasi canale I dati acquisiti vengono utilizzati per semplificare la raccolta dei reclami in modo che i clienti possano fornire un feedback attraverso qualsiasi canale. Un portale self-service per i reclami permette ai clienti di risolvere i problemi da soli. Cattura senza soluzione di continuità i reclami da qualsiasi canale – chat, social media, e-mail o telefono. Misurare la soddisfazione dei reclami utilizzando un punteggio promotore netto, indagini, i sondaggi e i questionari.
Qualtrics CustomerXM non è per tutte le imprese, poiché il software è disponibile attraverso un piano annuale che parte da €1.500 all’anno. Inoltre, Qualtrics CustomerXM ha una versione gratuita con delle funzionalità molto limitate e una versione di prova gratuita.
Issuetrak è un software per la gestione dei reclami che traccia e monitora i dati dei reclami dei clienti per aiutare le aziende a migliorare il loro prodotto o servizio. Il sistema per la gestione dei reclami di Issuetrak fornisce alle aziende un portale per i reclami e degli strumenti di condivisione dei reclami, permettendo loro di tracciare e risolvere i reclami in modo rapido ed efficiente.
Issuetrak è raccomandato per le aziende di qualsiasi dimensione, ma è specificamente adattato ai team agili. Issuetrak può assistere con molte soluzioni di reclami dei clienti, ma la loro specialità è l’analytics. I manager possono tracciare i reclami su più mercati e assegnarli al reparto più appropriato.
C’è un account gratuito che può avere un numero illimitato di utenti. Inoltre, il sistema offre una prova gratuita e i piani partono da €59 al mese. Tuttavia, è necessario contattare il supporto clienti per un avere preventivo dettagliato.
Il sistema di gestione dei reclami Desk360 automatizza il processo di registrazione dei reclami. La sua funzionalità di generazione dei report è progettata per generare dei report sullo stato dei reclami per le aziende e i loro clienti in tempo reale. Le aziende possono accedere ai dettagli dei reclami, alla cronologia e alle azioni relative ai reclami con un solo clic.
Desk360 offre un supporto omni-channel in dieci canali diversi. Desk360 è raccomandato per le aziende che vogliono utilizzare la generazione automatica di report di reclamo, che permette di controllare lo stato dei reclami dei clienti in tempo reale. Questo rende Desk360 una misura solida per le piccole e medie imprese che cercano di ottimizzare i reclami dei clienti.
Il prezzo di Desk360 varia, ma offre una versione gratuita con delle funzionalità limitate, una versione da €24 con la maggior parte delle parti, e il loro piano top. È necessario contattare Desk360 direttamente per conoscere il loro obiettivo finale.
Il sistema di gestione dei reclami dei clienti Helpdesk è un programma per computer che permette ai tecnici di gestire e segnalare i reclami dei clienti. Inoltre, l’applicazione Helpdesk si coordina con altri metodi come i server telefonici o di posta per garantire che tutte le informazioni su ogni reclamo vengano memorizzate correttamente.
HelpDesk funziona bene come un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette ai team di lavorare insieme. Le grandi organizzazioni usano questo software per tracciare e monitorare le richieste dei clienti, i reclami e i feedback. Risolvere i problemi dei clienti in-house riduce i costi e aumenta la soddisfazione del cliente.
Base di Conoscenza/FAQ ricercabili che possono essere indicizzati e ricercati per parole chiave o frasi. Moduli di ticket Help Desk predefiniti e personalizzabili che raccolgono e memorizzano le informazioni vitali per il cliente. Flussi di lavoro efficienti per gestire il processo di comunicazione con i clienti. Moduli di ticket Help Desk predefiniti e personalizzabili per catturare importanti dettagli sui clienti come informazioni di contatto, ID cliente e descrizione del problema.
Devi contattare direttamente Helpdesk per un preventivo, e loro offrono una versione di prova gratuita del software.
Bitrix24 è un sistema per la gestione dei reclami dei clienti basato sul cloud che offre dei modi organizzati ed efficienti per gestire i reclami dei clienti. L’helpdesk permette agli utenti di registrare i reclami dei clienti o le domande per creare campi di ticket personalizzati, delle categorie, delle visualizzazioni, e permette il monitoraggio a livello aziendale attraverso un unico portale.
Bitrix24 è più adatto per le piccole e medie imprese che richiedono un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette al tuo team di essere più efficiente nel gestire i reclami rapidamente con un approccio organizzato.
C’è una prova gratuita di 30 giorni e un piano gratuito. Inoltre, ci sono opzioni da €49, €99 e €199, così come €2990 e €24990 per le aziende on-premise.
i-Sight aiuta le aziende a identificare le cause principali dei problemi che bloccano le loro operazioni. Il software può essere utilizzato per indagare i principali problemi di servizio al cliente, come i guasti alle attrezzature, le sfide di lavoro, le controversie di fatturazione e molto altro ancora.
i-Sight è progettato per instradare i dati da diverse fonti in un database centrale per l’analisi. A causa di questa forte attenzione all’analisi dei dati, questo software è ottimo per le piccole imprese che cercano di crescere e identificare le tendenze di interazione con i clienti.
È necessario contattare i-sight per ricevere delle informazioni sul preventivo di questo prodotto.
Wowdesk è un software per la gestione del servizio clienti che aiuta le aziende a migliorare le relazioni con i clienti aiutandoli in modo efficiente ed efficace.
Wowdesk è raccomandato per le aziende in crescita che gestiscono relazioni complesse con i clienti su più canali di contatto come telefono, email, chat o social media. Wowdesk è utilizzato in tutti i settori, dalla vendita al dettaglio alla sanità.
Il monitoraggio dei reclami dei clienti permette al tuo team di monitorare i reclami in più reparti. Branding personalizzabile per il tuo business. Soluzioni di auditing e gestione dei moduli. Routing automatico delle chiamate per ottimizzare il tuo call center. Gestione del call center per gestire facilmente team remoti e interni.
Wowdesk ha una versione gratuita così come una versione di prova gratuita. C’è un’opzione da €6, €30 e €60 per agente al mese.
JIRA Service Desk è una soluzione eccellente per tracciare i problemi dei clienti, i problemi e le richieste in un unico posto. Con potenti funzionalità come flussi di lavoro personalizzati, i report flessibili, gli articoli della base di conoscenza integrati e capacità di monitoraggio del tempo.
JIRA Service Management è stato sviluppato per offrire il tracciamento dei problemi, dei report e dei casi di supporto per i service desk per completare rapidamente i compiti. È raccomandato per le piccole e medie imprese.
C’è una versione di prova gratuita e un software gratuito con funzionalità limitate per un massimo di tre agenti. Un’opzione di €20 al mese permette fino a 4-15 agenti e una versione di €40 per 16+ agenti.
Salesforce Service Cloud è una piattaforma software per il servizio clienti basata sul cloud. Consente alle aziende di fornire un servizio clienti differenziato e 1 a 1 su telefono, e-mail, chat, web e canali sociali.
Salesforce sostiene che le organizzazioni sono le prime a utilizzare l’acquisizione dei dati e gli analytics in tempo reale per le interazioni con i clienti. Inoltre, ti consente di fornire un servizio clienti personalizzato in tempo reale.
C’è una versione di prova gratuita di Salesforce Service Cloud, ma bisogna contattarli direttamente per avere un preventivo.
Mentre valuti il software per la gestione dei reclami dei clienti per le esigenze della tua azienda, vorrai scoprire quali funzionalità ti aiuteranno a risolvere i reclami dei clienti. Le seguenti sono le nostre scelte per il miglior software di gestione dei reclami dei clienti sul mercato e ciò che potrebbe renderli perfetti per il tuo business.
La potenza di LiveAgent deriva da un robusto portale di assistenza clienti che utilizza diversi strumenti. Include un widget di chat reattivo che permette ai clienti di chattare rapidamente con il personale di supporto. LiveAgent offre una completa funzionalità di call center, che consente ai tuoi team di assistenza clienti di utilizzare il voice over internet protocol (VoIP). Inoltre, LiveAgent è l’unico software che include le registrazioni illimitate delle chiamate. La funzionalità di ticketing di LiveAgent ordina automaticamente le interazioni del servizio clienti in ticket pieni di dettagli. I ticket possono essere rapidamente ordinati e inviati ai reparti corretti. Con un sistema di ticket ibrido che utilizza il supporto omni-channel, il tuo team può comunicare con i clienti attraverso vari canali utilizzando un unico software.
Avochato è un software per la gestione dei reclami dei clienti progettato per gestire i problemi del servizio clienti online. Utilizzando Avochato, puoi affrontare i reclami dei clienti dalla ricezione alla risoluzione in un unico sistema. Avochato si integra con i più popolari sistemi per la gestione delle relazioni con i clienti e fornisce delle funzionalità che ti aiutano a mantenere i tuoi clienti soddisfatti gestendo le loro preoccupazioni in modo rapido ed efficiente. Inoltre, Avochato si distingue da altri software sul mercato grazie ai suoi messaggi personalizzabili su larga scala per l’invio di SMS.
Zendesk può essere installato sui server di un cliente, eliminando la necessità di un rappresentante del servizio clienti a tempo pieno. Zendesk richiede pochissimo hardware o competenze tecniche da gestire, distinguendosi così dai suoi concorrenti. Zendesk può aiutare le aziende di tutte le dimensioni, specialmente quelle che stanno attivamente crescendo.
Zoho Desk è un software per la gestione dei reclami dei clienti che è stato progettato con il servizio clienti in mente. Fornisce un modo semplice per gli agenti del servizio clienti di accedere alle informazioni dei clienti, visualizzare la cronologia dei clienti, le conversazioni precedenti e molto altro ancora. ZohoDesk consente ai team del servizio clienti di fornire un supporto migliore, ottimizzando l’intera esperienza del cliente dal momento in cui un ticket viene inviato fino a quando è risolto.
Il software per la gestione dei reclami dei clienti di Freshdesk è una scelta intelligente per le aziende che vogliono espandere le loro opzioni di assistenza clienti. È un modo efficace per fornire un servizio clienti superiore senza avere un team di assistenza clienti dedicato a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò significa che il compito di rispondere ai reclami dei clienti non ricade sui dipendenti esistenti, distinguendo Freshdesk dagli altri concorrenti.
Sì! Una versione di prova di un sistema per la gestione dei reclami dei clienti ti permette di utilizzare tutte le caratteristiche e funzionalità. Tuttavia, limita il tuo lavoro dopo la scadenza del periodo definito, a meno che tu non acquisti il prodotto. Le versioni di prova gratuite ti aiutano a capire il software e tutte le sue funzionalità. Inoltre, ti permette di vedere come il sistema di gestione dei reclami dei clienti funziona con il tuo team.
Ci sono innumerevoli sistemi per la gestione dei reclami dei clienti sul mercato, ma le funzionalità di LiveAgent sono superiori. LiveAgent offre un software all-in-one per il servizio clienti per le aziende online per gestire meglio gli agenti e i clienti utilizzando gli analytics, permettendo così al tuo team di gestire i contatti della tua azienda, i compiti, le chat e i reclami in un unico posto. Inoltre, LiveAgent può essere utilizzato con qualsiasi provider di chat come Google Talk o Facebook Messenger ed è ottimizzato per i dispositivi mobili in modo che gli agenti possano rispondere o gestire i reclami dei clienti da dispositivi mobili.
LiveAgent offre il miglior rapporto qualità-prezzo per fornire ai team di supporto le funzionalità di cui hanno bisogno per gestire con successo la comunicazione con i clienti. L’architettura aperta e flessibile di LiveAgent fornisce un’esperienza utente stellare e lo rende adatto ad aziende di qualsiasi dimensione – dalle start-up con un agente ai grandi uffici con più di 200 agenti. LiveAgent ha diversi livelli di servizio, compresa una versione gratuita e una versione di prova gratuita.
Il supporto clienti è una necessità per molte aziende, e LiveAgent è il sistema di gestione dei reclami dei clienti con la valutazione più alta sul mercato, con una media di 5/5 stelle.
Il software per la gestione dei reclami dei clienti è efficace quando è facile da integrare con le tue operazioni correnti, facile da impostare e semplice da usare per il tuo team. Il software di call center inbound di LiveAgent è facile da usare, richiede solo una formazione minima ed è molto veloce da configurare. Con il facile design di LiveAgent, puoi avere degli agenti che rispondono ai reclami dei clienti già dal primo giorno. Maggiore accessibilità, facilità d’uso, configurazione e prezzo rendono LiveAgent il software di call center più accessibile.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team