I clienti soddisfatti sono più fedeli, più propensi a riacquistare, più disposti a consigliare il tuo marchio, più redditizi per la tua attività e hanno costi di fidelizzazione inferiori. La misurazione della soddisfazione del servizio clienti è diventata obbligatoria per la maggior parte delle aziende in questi giorni, poiché fornisce preziose informazioni sulle prestazioni del servizio. Quando le funzionalità di reporting di LiveAgent si integrano con una delle principali soluzioni software per la soddisfazione dei clienti, puoi portare la soddisfazione del tuo servizio clienti a un livello superiore. Ottieni facilmente il feedback dei clienti sulle tue conversazioni LiveAgent, monitora la qualità del tuo supporto clienti e ottieni una comprensione più profonda dei tuoi clienti per migliorare continuamente il tuo servizio.
I clienti felici creano un passaparola positivo gratuitamente! Dopo un’esperienza positiva con un’attività, il 69% dei clienti consiglierebbe l’azienda ad altri e il 50% utilizzerebbe l’attività più frequentemente. (NewVoiceMedia)
La soddisfazione del cliente crea fiducia nel tuo marchio. Un aumento del 10% nel punteggio di soddisfazione del cliente di un’azienda porta ad un aumento del 12% della fiducia dei clienti. (Institute of Customer Service)
L’acquisizione del cliente costa più della fidelizzazione. L’acquisizione di un nuovo cliente è ovunque da 5 a 25 volte più costosa rispetto al mantenere un cliente esistente. (Harvard Business Review)
Il software per la soddisfazione del cliente è uno strumento che consente alle aziende di raccogliere, organizzare e gestire facilmente il feedback dei clienti, misurare la soddisfazione dei clienti e identificare i clienti insoddisfatti. Queste applicazioni possono includere analisi, gestione dei sondaggi, raccolta di feedback, monitoraggio dei reclami, funzionalità di segnalazione delle chiamate e altre funzionalità. Oltre a fornirti informazioni utili sulla soddisfazione dei tuoi clienti per la tua attività o per l’esperienza del servizio clienti che fornisci, il software per la soddisfazione del cliente può anche aiutarti a valutare i dipendenti dell’assistenza in base al feedback che ricevono.
L’elevata soddisfazione del cliente genera maggiori profitti. I clienti soddisfatti che hanno vissuto un’esperienza positiva con un’azienda spendono il 140% in più rispetto a quelli che hanno avuto un’esperienza negativa. (Harvard Business Review)
I clienti soddisfatti hanno un valore di vita più elevato. Un promotore dell’esperienza del cliente ha un lifetime value per un’azienda che va dal 600 al 1.400% in più rispetto a quello di un detrattore. (Bain & Company)
Nel mercato iper-competitivo di oggi, la creazione di un ottimo prodotto non garantisce il successo a meno che non lo si sostenga con un servizio eccellente. La qualità del servizio clienti fornito dalla tua attività influisce direttamente sulla soddisfazione complessiva del cliente per il tuo marchio. Se non misuri la soddisfazione del servizio clienti, non saprai mai quanto sono soddisfatti (o insoddisfatti) i tuoi clienti per la qualità del servizio offerto dalla tua organizzazione.
La piattaforma del servizio clienti di LiveAgent è una soluzione multicanale complessa. Le funzionalità che consentono di misurare la soddisfazione del servizio clienti sono solo una piccola parte di ciò che il software è in grado di fare. È dotato di oltre 179 funzionalità che possono aiutarti a semplificare le comunicazioni con i clienti, migliorare l’assistenza clienti e migliorare le valutazioni di soddisfazione del servizio clienti.
Elimina la necessità di passare da uno strumento all’altro. LiveAgent combina:
I consumatori di oggi tendono a utilizzare più canali di comunicazione per entrare in contatto con i marchi e si aspettano un’esperienza fluida in tutti loro. Con il software di LiveAgent puoi gestire facilmente tutte le interazioni con i tuoi clienti da un unico posto e fornire un’esperienza di servizio omnichannel coerente indipendentemente dai canali utilizzati dai clienti.
Una vasta gamma di funzionalità (tra cui l’instradamento automatico dei ticket, la gestione degli SLA, le risposte predefinite, le funzionalità di collaborazione del team, nonché l’accesso istantaneo alle informazioni complete sui clienti e alle interazioni precedenti) consentono al tuo team di fornire un supporto rapido, altamente efficiente e personalizzato, il tutto contribuendo a aumento della soddisfazione dei clienti.
Misura le prestazioni complessive del servizio clienti e identifica le aree di miglioramento. LiveAgent offre robuste funzionalità di analisi e reportistica che consentono di tenere traccia di numerosi parametri di servizio e KPI, generare vari report come l’utilizzo del canale, le prestazioni e la disponibilità degli agenti, la conformità agli SLA, i report di monitoraggio del tempo e altro ancora.
LiveAgent è considerato affidabile da oltre 21.000 aziende in tutto il mondo, in vari settori.
Il software è flessibile, facilmente scalabile e può essere personalizzato in base alle tue esigenze.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team