Il software per il servizio clienti migliora la qualità del supporto attraverso strumenti come ticket, chat live e call center. Scopri i 20 migliori fornitori del 2021, con funzionalità, pro e contro, e prezzi per scegliere quello più adatto.
Il software per il servizio clienti è l’ingrediente chiave per un’eccezionale esperienza del cliente. Tuttavia, trovare il software giusto è impegnativo in quanto la maggior parte dei fornitori offre funzionalità simili e promette di aiutarvi a raggiungere gli stessi obiettivi. Per aiutarvi a scegliere il miglior software per la vostra azienda, nicchia e settore, abbiamo curato una lista delle migliori soluzioni di servizio clienti del 2021. Confronteremo la lista delle funzionalità di ogni software, il prezzo e le valutazioni dei clienti da siti di recensioni di software indipendenti.
Un software per il servizio clienti è un software che ottimizza la comunicazione con i clienti attraverso diversi canali. Ogni software è diverso nel modo in cui gestisce i messaggi dei clienti in arrivo. Tuttavia, la maggior parte dei software trasforma i messaggi dai vari canali di comunicazione in ticket e li memorizza in una scatola di posta centralizzata e condivisa.
Il software del servizio clienti è generalmente usato per scopi di assistenza clienti; tuttavia, può anche essere usato dai team di vendita, contabilità, IT, o marketing all’interno di un’organizzazione. Oltre ad essere utile per le aziende tradizionali, il sistema può anche beneficiare le organizzazioni no-profit, le agenzie governative e le istituzioni educative.
Il software del servizio clienti si connette con i tuoi canali di comunicazione che usi quotidianamente con i tuoi clienti, tra cui le e-mail, il telefono, la live chat, i social media, le app di messaggistica e persino i portali del servizio clienti.
Quando un cliente contatta la tua azienda su uno di questi canali, il sistema crea automaticamente un ticket. Per esempio, se il cliente usa un canale in tempo reale, come il telefono o la chat dal vivo, il sistema inizia automaticamente a suonare per avvisare gli agenti del supporto online. Una volta che un agente risponde alla chiamata o alla chat, l’agente e il cliente possono iniziare a comunicare in tempo reale.
Tuttavia, supponiamo che un cliente usi un canale come l’e-mail, i social media o un’app di messaggistica per contattare la vostra azienda. In questo caso, il sistema semplicemente creerà un ticket e lo assegnerà a uno specifico dipartimento/agente in base a dei criteri predefiniti.
Le aziende e le organizzazioni che non utilizzano questa tecnologia spesso sperimentano l’insoddisfazione dei clienti e il loro abbandono, perché molti messaggi dei clienti sfuggono ai controlli o non ricevono risposte abbastanza veloci.
Avere un sistema come questo permette a qualsiasi azienda o organizzazione di migliorare i loro processi di comunicazione con i clienti poiché elimina il monitoraggio dei dispositivi e degli account mantenendo tutti i messaggi in un unico posto. Come risultato, si risparmia tempo e si migliora la produttività e i tempi di risposta che contribuiscono a una maggiore soddisfazione del cliente.
Il software di assistenza clienti può facilmente sostituire la vostra posta web o i client di posta come Gmail, Outlook e Mail. Offre più funzionalità e flessibilità e va ben oltre il semplice invio e ricezione di e-mail.
Un software per il servizio clienti fornisce opzioni avanzate di collaborazione e instradamento delle e-mail, dei modelli di e-mail personalizzabili, dei profili completi dei clienti, delle opzioni di segmentazione dei clienti e del monitoraggio SLA. Include anche delle funzionalità di rilevamento delle collisioni tra agenti che assicurano che gli agenti non perdano tempo a lavorare sugli stessi ticket o che cancellino il lavoro degli altri.
La chat dal vivo è il canale di comunicazione preferito dal 42% dei clienti online perché è senza problemi e facilmente accessibile. Invece di cercare le tue informazioni di contatto, i tuoi clienti possono rapidamente contattarti sul tuo sito web con un clic di un pulsante.
La chat dal vivo è anche un grande strumento proattivo per risolvere i problemi in tempo reale che i clienti possono sperimentare mentre navigano sul tuo sito web o tentano di fare il check-out.
Un eccellente software per il servizio clienti dovrebbe contenere una funzionalità di call center per garantire una maggior flessibilità e risparmi significativi. Per esempio, invece di spendere soldi per l’hardware e i minuti di chiamate internazionali, è possibile fornire supporto in tutto il mondo per una frazione del prezzo.
Anche se molti consumatori preferiscono i canali digitali, chiamare è ancora l’opzione migliore per i problemi che richiedono soluzioni rapide. Parlare con un rappresentante del supporto può garantire che entrambe le parti si capiscano e che non ci siano malintesi.
I nativi digitali come la Gen Z preferiscono la comunicazione sui social media perché è un canale sempre attivo. Altri gruppi di consumatori si rivolgono ai social media come ultima risorsa, cioè dopo che non sono riusciti a raggiungere il dipartimento di supporto di un’azienda e hanno esaurito tutte le altre opzioni.
È importante notare che non tutte le aziende hanno bisogno di avere una presenza su ogni piattaforma. Tuttavia, la maggior parte dei consumatori si aspetta che la maggior parte delle aziende, organizzazioni e istituzioni educative abbiano una pagina attiva su Facebook, Instagram e Twitter a cui possono rivolgersi per il supporto clienti.
Le app di messaggistica come Messenger, Viber, WhatsApp, LINE e Signal stanno guadagnando popolarità nel servizio clienti perché offrono un modo semplice per comunicare con le aziende. Inoltre, i clienti hanno familiarità con queste app perché le usano per comunicare con amici e familiari, quindi contattare le aziende è super conveniente.
Inoltre, le app di messaggistica non richiedono agli utenti di rimanere in attesa o di impegnarsi attivamente nella conversazione. Invece, i clienti possono rispondere nel loro tempo libero e ricevere comunque delle risposte relativamente veloci alle loro domande.
Il cliente moderno non vuole perdere tempo a contattare il servizio clienti. Invece, preferisce cercare le risposte alle sue domande in modo autonomo, setacciando il tuo sito web attraverso le FAQ, i forum della community, o attraverso qualsiasi altra risorsa correlata.
Avere un archivio di conoscenze dedicato che delinea i processi di base, le politiche o le procedure, può diminuire significativamente il volume dei ticket e togliere un po’ di pressione ai vostri dipendenti.
L’utilizzo di soluzioni software per il servizio clienti può avvantaggiare il tuo business in innumerevoli modi. Ci sono tonnellate di esempi dell’ utilizzo di questi software che possiamo elencare – dalla diminuzione dell’ abbandono del carrello all’aumento della soddisfazione del cliente, delle entrate e della fedeltà dei clienti stessi.
Il motivo per cui si può fare così tanto con questo strumento di assistenza clienti è che è molto versatile. Può essere utilizzato da università, fornitori di assistenza sanitaria, istituzioni finanziarie, imprese di e-commerce, startup SaaS, e da qualsiasi altra tipologia di impresa per raggiungere diversi obiettivi. Inoltre, la soluzione è completamente personalizzabile, scalabile e adattabile, quindi per rendere i tuoi sogni una realtà basta solamente impostare la tua soluzione di assistenza clienti nel modo corretto e utilizzarla al massimo del suo potenziale.
Il modo migliore per rafforzare le relazioni con i clienti è quello di coinvolgere la tua clientela e fornire un servizio personalizzato. Una soluzione software di help desk è lo strumento perfetto per dialogare con i tuoi clienti, in quanto rende l’intero processo semplificato e privo di complicazioni. Per esempio, non c’è bisogno di cercare i Tweet o i commenti nelle notifiche per partecipare alle conversazioni con i clienti. Invece, è sufficiente rispondere ad ogni messaggio man mano che si procede, direttamente dal software di gestione del servizio clienti avendo anche la cronologia dei clienti a portata di mano.
Per quanto riguarda la personalizzazione, il software di supporto clienti può aiutarti perché memorizza i dati essenziali dei clienti insieme ai loro messaggi. Avendo tutte le informazioni contestuali consolidate in un unico dashboard, si può facilmente fornire un servizio rapido, competente e personalizzato e rafforzare le relazioni con i clienti allo stesso tempo.
Grazie al routing automatico dei ticket, i messaggi dei tuoi clienti saranno sempre assegnati automaticamente all’agente di supporto che è meglio attrezzato per rispondere. Eliminando ogni stallo e creando un senso di responsabilità, puoi migliorare i tempi di risposta di quasi il 23%.
Inoltre, fornendo ai vostri clienti opzioni di supporto in tempo reale come la live chat, potete assistere più clienti e risolvere più problemi più velocemente.
Ottenere dei clienti fedeli e migliorare la loro soddisfazione è facile. Con il software di assistenza clienti multicanale, è possibile risolvere i problemi dei clienti in modo proattivo. Per esempio, gli inviti proattivi alla chat possono essere utili quando gli acquirenti sul tuo sito sono pronti a fare il check-out ma hanno bisogno di assistenza nel processo. Inoltre, la soluzione di help desk può aiutarti a determinare quando è il momento giusto per contattare i clienti sulla base di alcuni strumenti di monitoraggio in tempo reale che mostrano quali pagine i tuoi potenziali clienti stanno navigando e per quanto tempo.
La maggior parte dei clienti vuole risolvere i propri problemi in modo indipendente senza contattare l’assistenza clienti. Fornendo ai tuoi clienti già esistenti e a quelli potenziali un hub self-service contenente diverse risorse come degli articoli, delle FAQ e anche un forum della community, puoi diminuire il tempo di risposta e migliorare l’esperienza del servizio clienti. Quando i clienti trovano le risposte alle loro domande comuni in modo indipendente, non avranno motivo di contattarti o di aspettare una risposta dal tuo staff.
Uno strumento di software per il servizio clienti come la gamification può aumentare la produttività dei tuoi dipendenti portando una dimensione più giocosa sul posto di lavoro. Gli agenti possono battere dei nuovi record, ricevere dei badge e salire di grado, aumenterai così la produttività e promuoverai una sana competizione tra squadre e tra individui.
Lavorare per risolvere i problemi dei clienti giorno dopo giorno può essere impegnativo e portare allo sfinimento dell’agente del servizio clienti. Tuttavia, il software di monitoraggio del servizio clienti contiene delle funzionalità che possono rendere la vita del tuo agente più facile e più produttiva. Per esempio, l’automazione assicura che i tuoi agenti possano concentrarsi sui problemi più complessi dei clienti invece di dedicarsi a compiti banali e ripetitivi come ad esempio cambiare lo stato dei ticket o seguire le email senza risposta.
Mentre un software potrebbe essere la scelta migliore per un’azienda, potrebbe essere invece inadeguato per un’altra. È importante rendersi conto che ogni azienda ha esigenze diverse e vuole raggiungere degli obiettivi diversi. Per esempio, mentre un’azienda potrebbe accontentarsi di un semplice software di chat, altre potrebbero aver bisogno di una soluzione più complessa che supporti la comunicazione su più canali con i clienti.
Prima di scegliere o anche solo di ricercare un software per il servizio clienti, è necessario capire i tuoi obiettivi e requisiti. Pensa a ciò che vuoi realizzare con il software e considera anche il tuo budget. Potrebbe essere il caso che la soluzione perfetta per la tua azienda sia fuori dalla tua portata dal punto di vista finanziario. Una volta che hai annotato le tue aspettative per il software e stabilito un budget, puoi iniziare a esplorare le tue opzioni.
Per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo software di assistenza clienti, ti consigliamo di cercare un sistema con la maggior parte, se non tutte, le seguenti funzionalità.
Assicurati che i canali che vuoi collegare al tuo software di assistenza clienti siano supportati. Per esempio, se vuoi fare e ricevere telefonate dal tuo software di assistenza clienti, assicurati che contenga un call center misto integrato.
Se vuoi supportare i tuoi clienti su app di messaggistica come Facebook Messenger o WhatsApp, assicurati che il software offra un’integrazione funzionale con i canali dei social media.
Non accontentarti di un tipo di software di assistenza clienti che non offre un CRM integrato. Vorrai avere accesso ai dati dei clienti all’interno del tuo sistema di help desk, in modo da non dover perdere tempo ad entrare e uscire da diverse applicazioni per fornire un servizio competente.
La distribuzione automatica dei ticket assicura che i ticket in arrivo siano sempre indirizzati al dipartimento e all’agente più appropriato. Garantisce anche che i ticket non siano mai bloccati/in attesa di risposta senza che nessuno se ne assuma la responsabilità.
Le regole di automazione possono migliorare i flussi di lavoro del servizio clienti e l’interazione con i clienti. Per esempio, automatizzando processi e azioni specifiche come l’invio di e-mail di follow-up, i vostri agenti di supporto possono risparmiare tempo e denaro. Il tempo risparmiato può essere utilizzato per gestire le richieste più complesse dei clienti, mentre il denaro può essere investito in una migliore formazione degli agenti o in campagne di vendita/marketing.
Assicurati che il sistema che sceglierai abbia integrazioni attive con gli strumenti che ti piace usare quotidianamente. L’intero punto del software di assistenza clienti è quello di migliorare la vostra produttività e ridurre al minimo il numero di strumenti esterni che utilizzate. Integrando il tuo help desk con app di terze parti come Shopify, per esempio, puoi visualizzare gli ordini/rimborsi dei tuoi clienti direttamente nel tuo software di assistenza clienti.
Avere accesso a informazioni accurate sui dati può aiutare ogni azienda a migliorare i propri processi di vendita, marketing e assistenza. Per esempio, se i rapporti dal vostro sistema indicano che avete un alto tasso di abbandono delle chiamate durante l’ora di pranzo, potrebbe significare che avete bisogno di aggiungere più agenti di supporto alle chiamate in quel turno perché è una delle vostre ore di punta e i clienti stanno aspettando in attesa per troppo tempo.
D’altra parte, la gamification può promuovere una sana competitività tra il tuo team di assistenza clienti e gli agenti del servizio clienti. Essendo premiati con dei bonus e con dei livelli, i vostri agenti di supporto possono sentirsi motivati a lavorare meglio. Una maggiore produttività influenzerà il numero di ticket che risolveranno e la loro velocità, il che può farvi risparmiare denaro e migliorare la soddisfazione del cliente allo stesso tempo.
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Considera il tuo budget e quanto sei disposto a spendere. Si prega di notare che le soluzioni software di assistenza clienti più popolari possono essere piuttosto costose. Invece di pagare un prezzo premium per un marchio mainstream o semplicemente decidere che un software di assistenza clienti è semplicemente troppo costoso, perché non considerare soluzioni alternative? Molti sistemi alternativi di assistenza clienti offrono piani gratuiti e spesso anche più funzionalità dei loro concorrenti popolari.
Cerca se il software per cui stai optando offre un servizio gratuito, tutto l’anno, multilingue, 24/7. Inoltre, controlla le opzioni di self-service del venditore, e se vuoi fare un passo avanti, prova a contattarli in live chat o via e-mail per vedere quanto tempo ci mettono a rispondere alla tua domanda. Testando la loro reattività in prima persona, avrai un’idea abbastanza buona di come sarà il loro servizio una volta che sarai un cliente pagante.
Considera i tipi di servizio clienti che ogni fornitore offre. Se sei un fan di contattare il supporto in live chat, assicurati che l’azienda che sceglierai offra un sostegno in live chat. Se sei più propenso a parlare, scopri se il tuo fornitore preferito offre dei numeri verdi e se offre un supporto in un orario appropriato per il tuo fuso orario.
Molte aziende sperimentano cambiamenti stagionali che possono influenzare il numero di agenti di supporto che hanno bisogno di impiegare. Per esempio, le aziende che si occupano di viaggi e ospitalità fanno il boom nei mesi estivi, quindi potrebbero aver bisogno di assumere altri agenti di supporto per rispondere agli elevati volumi di e-mail, chat e chiamate in entrata.
Allo stesso modo, le aziende di e-commerce sperimentano un afflusso di ticket di assistenza clienti durante certi periodi dell’anno, quando campagne di vendita come il Black Friday sono attive. Pertanto, è fondamentale avere un software di supporto clienti flessibile che permetta di aggiungere e rimuovere agenti di supporto secondo necessità.
Le aziende in crescita possono anche beneficiare di un software flessibile per il servizio clienti. È bene sapere che il sistema che scegliete può crescere con voi e non vi causerà alcun mal di testa in futuro quando si tratterà di supportare sempre più agenti e clienti.
Considerate le limitazioni di ogni software che volete usare. Ci sono delle funzionalità che vorresti usare, ma che il software non offre? Ci sono integrazioni mancanti? Com’è la durata dell’uptime? Porsi domande difficili come queste è estremamente importante perché le limitazioni del software possono influenzare il tuo lavoro e la soddisfazione del tuo cliente con il tuo servizio.
Infine, ma non meno importante, cerca quali tipi di opzioni di collaborazione sono disponibili. Il software che stai guardando offre chat e chiamate interne? Che dire del sistema di ticketing interno, delle note private e del rilevamento delle collisioni tra gli agenti? Ricordati che l’applicazione per il servizio clienti che sceglierai dovrebbe aiutarti a migliorare i tuoi processi di supporto clienti e a rendere più facile lavorare con i tuoi colleghi.
LiveAgent è un help desk multicanale e un software di live chat che è ottimo per le aziende di tutte le dimensioni. Che tu sia una piccola impresa che cerca di espandere il suo raggio d’azione o una grande azienda, LiveAgent può essere la soluzione all-in-one per il tuo servizio clienti. Il sistema è completamente personalizzabile e offre ai suoi utenti delle eccellenti opzioni di automazione e collaborazione.
È imballato con oltre 140 funzionalità di help desk e offre una lunga lista di integrazioni con applicazioni e software di terze parti.
Attraverso diverse piattaforme di recensioni di software, gli utenti di LiveAgent lodano la versatilità del software e l’incredibile team di supporto. Inoltre, gli utenti amano il numero di funzionalità e integrazioni disponibili, in quanto possono essere utili per affrontare delle problematiche che magari non potrebbero risolvere con altri software per il servizio clienti.
Quando si tratta dei contro di LiveAgent, alcuni utenti dicono che ha una leggera curva di apprendimento, e che ottenere il massimo dal software può essere difficile senza contattare il supporto. Tuttavia, come menzionato sopra, il team di supporto di LiveAgent riceve alti elogi perché è disponibile 24/7, 365 giorni all’anno e si assicurerà che LiveAgent soddisfi e superi le tue aspettative e quelle dei tuoi clienti.
La piattaforma di servizio clienti di LiveAgent offre tre diversi abbonamenti mensili e una versione completamente gratuita del software.
Se vuoi provare il piano All-Inclusive, offriamo una prova gratuita di 14 giorni— nessuna carta di credito è richiesta.
MailChimp è una piattaforma di marketing tutto in uno per le piccole imprese che può essere utilizzata per creare newsletter via e-mail e monitorare le loro prestazioni. Inoltre, gli utenti di MailChimp possono segmentare i loro clienti in diversi gruppi, rendendo super facile e conveniente l’invio di messaggi di marketing personalizzati.
La piattaforma di automazione e-mail offre anche piani Website & eCommerce che dispongono di un costruttore di siti web eCommerce, strumenti SEO, report sulle vendite e pubblicazione sui social network.
La piattaforma si integra con centinaia di strumenti del servizio clienti, incluso LiveAgent, permettendo agli utenti di LiveAgent di iscrivere e disiscrivere i loro clienti da specifiche mailing list direttamente dal loro software di help desk.
Gli utenti di MailChimp sono entusiasti di quanto siano ottime le sue funzionalità per le piccole imprese e quanto sia semplice da usare. Per esempio, il suo costruttore di email con funzione drag and drop rende facile formattare belle email, e la sua vasta lista di integrazione rende facile sincronizzare i dati con CRM esterni e simili.
Alcuni svantaggi menzionati dagli utenti di MailChimp includono l’attesa di oltre 24 ore per avere una risposta dal loro team di supporto e il prezzo del software. Per esempio, alcuni utenti ritengono che altre soluzioni offrono funzionalità comparabili per una frazione del prezzo.
MailChimp offre un totale di cinque livelli di abbonamento a pagamento e un piano gratuito.
Marketing
Sito web & eCommerce
Per saperne di più su come collegare MailChimp con LiveAgent.
Slack è una piattaforma di messaggistica in tempo reale che le aziende usano per la comunicazione interna ed esterna. Il sistema di messenger è ottimo per facilitare la collaborazione tra i team e la condivisione di informazioni a livello aziendale.
La piattaforma si integra con il software di servizio clienti di LiveAgent e informa gli utenti ogni volta che gli viene assegnato un nuovo ticket o ogni volta che ricevono una risposta a un ticket aperto, inviando loro un messaggio Slack. La notifica Slack viene inviata da un bot e fornisce un link diretto al ticket in questione.
Slack è lodato per la sua facilità d’uso, le opzioni di personalizzazione e le ricche integrazioni. La piattaforma di messaggistica ha rapidamente conquistato il cuore di grandi e piccole imprese perché è uno dei migliori strumenti di collaborazione gratuiti sul mercato.
Molti utenti non riescono a trovare molto di negativo da dire su Slack. La maggior parte delle recensioni dichiarano esplicitamente che sarebbero pignoli se dicessero qualcosa di negativo sulla piattaforma.
Slack offre tre abbonamenti a pagamento e una versione gratuita.
Scopri di più sull’integrazione LiveAgent/Slack.
PipeDrive è uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) basato sul cloud che aiuta i venditori a gestire i lead e gli affari. Impiega l’automazione e l’AI per eliminare i compiti amministrativi ripetitivi e offre un servizio di reporting basato sui dati.
PipeDrive offre ai suoi utenti un’applicazione per telefoni cellulare completamente funzionale e si integra con quasi 300 applicazioni di terze parti. L’integrazione con LiveAgent permette agli utenti di LiveAgent di creare e modificare offerte nuove ed esistenti di PipeDrive direttamente all’interno del pannello informativo dei ticket di LiveAgent.
Il CRM si distingue per la sua semplicità e facilità d’uso. Gli utenti apprezzano l’interfaccia intuitiva e il formato visivo in cui possono vedere i lead muoversi attraverso l’imbuto di vendita. Tuttavia, per alcuni utenti, PipeDrive è un po’ troppo semplice. I recensori hanno dichiarato che gradirebbero opzioni di automazione più complesse e accoglierebbero con favore una sezione di notifica dedicata nell’app, dato che attualmente ricevono le notifiche solo via e-mail.
Per saperne di più sulla connessione di PipeDrive con LiveAgent.
ClickUp è un’applicazione per la gestione dei compiti completamente personalizzabile, adatta a team piccoli, medi e grandi. È ideale per creare elenchi di cose da fare, progetti, promemoria e monitoraggio degli obiettivi. Inoltre, ClickUp è un’eccellente alternativa a Slack o a strumenti di gestione dei progetti come Asana, in quanto offre anche chat in tempo reale, commenti e tag.
Gli utenti di ClickUp amano la sua personalizzazione, la facilità d’uso e lodano anche l’app per telefoni cellulare. Tuttavia, è importante notare che l’app è risultata complessa per alcuni e ha una curva di apprendimento. Un altro aspetto negativo menzionato dagli utenti di ClickUp è l’interfaccia ospite che è difficile da navigare.
ClickUp offre un piano gratuito per sempre e tre piani a pagamento.
Scopri come puoi usare ClickUp con LiveAgent.
Socialbakers è una piattaforma di social media che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a coinvolgere i loro clienti. Combina l’ascolto dei social, l’analisi dei contenuti e la mappatura delle persone AI con analytics e benchmarking per creare il miglior risultato possibile per le vostre strategie di social media marketing.
Il software del servizio clienti Socialbakers è lodato per la sua facilità d’uso e per la raccolta di dati da Instagram e Facebook. D’altra parte, è criticato per non attingere dati da piattaforme di social media più recenti come TikTok.
Learn more Scopri di più sull’integrazione di Socialbakers nel tuo flusso di lavoro LiveAgent.about integrating Socialbakers into your LiveAgent workflow.
Buffer è una piattaforma di gestione dei social media che promette di migliorare il coinvolgimento con i social per le piccole imprese. Offre la pubblicazione automatica dei post, l’analisi delle campagne, la pianificazione degli hashtag, la programmazione dei commenti e i rapporti personalizzati.
Buffer si integra con quasi 30 altre soluzioni, tra cui Zapier, automate.io e integromat, quindi le possibilità sono infinite.
Simile alla piattaforma Socialbakers, Buffer è lodato per la sua semplicità. Gli utenti amano il fatto che possono facilmente mostrare i layout dei post e modificarli direttamente all’interno dell’app. D’altra parte, il consenso sembra essere che manca l’integrazione con TikTok.
Buffer offre un piano di pubblicazione gratuito e tre a pagamento. Fornisce anche due piani di analisi a pagamento.
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Analytics
Nicereply è uno strumento di sondaggio sulla soddisfazione del cliente usato dai team di supporto clienti. Il software offre dei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti che con un solo clic che possono essere incorporati nelle e-mail o integrati nel widget della live chat. Il software è facile da utilizzaree permette agli utenti di creare dei sondaggi NPS, CSAT e CES gradevoli e facilmente personalizzabili.
Quando è integrato con LiveAgent, i clienti possono facilmente fornire un feedback ai tuoi agenti dopo ogni sessione di live chat o dopo aver visualizzato ogni conversazione via e-mail.
Nicereply è una soluzione eccellente perché si integra con le principali soluzioni software di help desk, tra cui LiveAgent, Zendesk, Freshdesk e HelpScout. I suoi utenti si complimentano per la facilità con cui è possibile creare e modificare i sondaggi e per la loro distribuzione automatica. Le critiche includono l’impossibilità di aggiungere ulteriori contatti alle indagini dal vivo e la mancanza di una funzionalità di clonazione dell’indagine.
Nicereply offre quattro piani a pagamento e una prova gratuita di 14 giorni che non richiede alcuna carta di credito per iniziare.
Trello è un’applicazione per fare liste che può aiutare team e individui a organizzare compiti, progetti e promemoria. L’applicazione ha un’interfaccia utente in stile Kanban, che rende facile spostare i compiti tra le diverse fasi del ciclo di lavoro.
I software di assistenza clienti di LiveAgent e di Trello possono essere utilizzati insieme per garantire che tutti gli agenti abbiano il pieno controllo dei loro compiti. Per esempio, ogni volta che una nuova scheda o lista di cose da fare viene creata in Trello, Trello può automaticamente inviare una notifica a LiveAgent sotto forma di ticket.
Schede Kanban Carte illimitate Salvataggio illimitato Liste di controllo avanzate Sfondi e adesivi personalizzati pannello di controllo,cronologia, spazio di lavoro e calendario
Trello è ottimo per la gestione dei compiti personali e professionali. È intuitivo e facile da usare e offre una varietà di modelli per diverse categorie di attività. Gli utenti amano anche il fatto che possono allegare qualsiasi tipo di media a qualsiasi scheda. D’altra parte, c’è una leggera curva di apprendimento con le funzionalità di automazione di Trello. Alcuni utenti vorrebbero anche poter modificare i caratteri e i diversi colori delle attività per distinguere più facilmente le attività ad alta priorità.
Trello offre una versione gratuita del software e due abbonamenti a pagamento.
Scopri come integrare Trello con LiveAgent.
Monday.com è una piattaforma aperta basata sul cloud che permette ai suoi utenti di creare strumenti unici e applicazioni per aiutare il loro flusso di lavoro. Per esempio, la piattaforma può creare applicazioni di gestione dei progetti, vendite, CRM, marketing, design, HR, IT o DevOps.
Per eliminare l’errore umano e i compiti ripetitivi, gli utenti di Monday.com possono approfittare delle solide opzioni di automazione della piattaforma e visualizzare i loro flussi di lavoro in una mappa, un calendario, una timeline o una scheda stile kanban.
Gli utenti di Monday.com amano come mantiene il loro lavoro organizzato e come è facile delegare ad altri. Il sistema di notifica è eccellente, assicurando che nessun membro del team perda alcun cambiamento. Le critiche includono l’automazione glitchy e la mancanza di un processo di registrazione completo.
Monday.com è offerto agli individui gratuitamente. Inoltre, le aziende hanno la possibilità di scegliere tra quattro opzioni di abbonamento a pagamento.
Per saperne di più sulla connessione di Monday.com con LiveAgent.
ActiveCampaign è una piattaforma di automazione dell’esperienza utente ideale per le piccole e medie imprese. La sua soluzione di cloud offre l’automazione delle e-mail, del marketing e delle vendite, nonché la gestione delle relazioni con i clienti. Inoltre, il software promette di migliorare il coinvolgimento dei clienti attraverso una potente azione di segmentazione e di personalizzazione attraverso diversi canali di comunicazione.
Gli utenti di ActiveCampaign lodano il loro team di supporto clienti, così come le guide passo dopo passo e i video tutorial implementati. Amano anche gli approfondimenti che ottengono dalle funzionalità di monitoraggio dell’impegno dei clienti, così come la lunga lista di integrazioni disponibili. D’altra parte, alcuni utenti sperimentano l’automazione glitch, che può portare a ritardi.
ActiveCampaign offre quattro piani di abbonamento a pagamento. Tuttavia, il prezzo del piano dipende dal numero di contatti che hai (più contatti, più alto è il prezzo).
Jira è uno strumento di monitoraggio dei bug e di gestione dei progetti utilizzato da team di sviluppo software agili. Il software permette ai suoi utenti di creare e organizzare problemi, delegare compiti e tracciare l’attività lavorativa.
Utilizzando l’integrazione di Jira con il software di assistenza clienti di LiveAgent, gli utenti possono facilmente creare dei nuovi incarichi e risolvere i problemi direttamente dal pannello dei ticket, risparmiando così il tempo di inserimento dei dati ed eliminando il salto di piattaforma.
Il software agile è lodato per le sue opzioni di personalizzazione del flusso di lavoro, il filtro di ricerca avanzato e la velocità. Tuttavia, alcuni utenti riferiscono di essere sopraffatti dalle opzioni, affermando che c’è una curva di apprendimento con Jira. Altri dicono che l’app per teelfoni cellulare ha bisogno di lavoro, in quanto non è molto user-friendly.
Jira è offerto gratuitamente a piccoli team di 10 o meno. I gruppi più grandi possono scegliere tra tre piani di abbonamento a pagamento.
Scopri come usare l’integrazione nativa di LiveAgent con Jira.
LiveChat è una chat dal vivo e un software di help desk che è adatto alle aziende di tutte le dimensioni. È un software di supporto multicanale che razionalizza tutti i messaggi in una casella di posta condivisa. Il software è noto per i suoi bellissimi widget di chat, le schede prodotto integrate e l’automazione dei chatbot.
Gli utenti di LiveChat lodano la sua funzionalità, le anteprime dei messaggi, il chatbot e l’analisi. Tuttavia, alcuni sarebbero ancora più contenti di LiveChat se aggiungessero funzionalità come link incorporati nelle finestre di chat o anteprime del carrello clienti.
LiveChat è offerto in quattro livelli di abbonamento.
Klaviyo è una piattaforma di automazione del marketing che offre segmentazione dei clienti, benchmarking e analisi dei dati. La piattaforma è specializzata esplicitamente nell’automazione di e-mail e SMS, promettendo di fornire contenuti personalizzati e aumentare il coinvolgimento dei clienti.
L’integrazione di LiveAgent con Klaviyo ti permette di iscrivere i tuoi clienti alle tue mailing list Klaviyo direttamente dal software di assistenza clienti di LiveAgent.
La piattaforma di automazione del marketing è lodata per la sua facilità d’uso, le opzioni di segmentazione e la sincronizzazione bidirezionale con altre applicazioni. Per quanto riguarda le critiche, alcuni utenti riferiscono di avere problemi a riorganizzare i flussi (in particolare le campagne CRM).
Klaviyo addebita solo per l’uso. Non ci sono contratti. Dovrai pagare solo per il numero di contatti che invii via email e SMS ogni mese.
Scopri di più sull’integrazione di Klaviyo con LiveAgent.
Freshdesk è un software di help desk omnicanale basato sul cloud che offre i bot, le soluzioni di self-service e un’ automazione intelligente. È ottimo per razionalizzare le richieste di supporto ai clienti in un unico dashboard e per collaborare con gli altri.
Gli utenti di Freshdesk applaudono la facilità d’uso del software, le integrazioni e le opzioni di collaborazione. Tuttavia, alcuni utenti accoglierebbero con favore alcune modifiche, tra cui una vista ticket multi-tab, una maggiore velocità di caricamento e risposte più veloci da parte del team del servizio clienti di Freshdesk.
Freshdesk può essere usato gratuitamente con un numero illimitato di agenti. Tuttavia, se avete bisogno di funzionalità più avanzate, è possibile scegliere tra sette piani a pagamento.
Helpdesk
Omnicanale
Google Analytics è una piattaforma che traccia il traffico di siti web e pubblicità. Gli utenti possono facilmente creare rapporti e indagare su picchi o cali di clic, visite e visualizzazioni. È uno strumento eccellente per ottenere informazioni sul tuo pubblico di riferimento e migliorare il ROI pubblicitario, i contenuti e i tuoi prodotti.
Integrando Google Analytics con LiveAgent, puoi tracciare tutte le sessioni di live chat. Avere questi dati a portata di mano può aiutarti a valutare l’impatto che la live chat ha sulle conversioni o l’effetto dei tuoi agenti sulle vendite della tua azienda.
Google Analytics è facile da usare e soprattutto è gratuito. Tiene traccia di tutte le metriche necessarie, compreso il numero di visitatori sul tuo sito, la media delle pagine viste per sessione, la durata della sessione e molto altro. Tuttavia, gli utenti di analytics affermano che l’applicazione è abbastanza complessa e ha una curva di apprendimento.
Google Analytics offre una versione gratuita e una a pagamento. La versione gratuita è ideale per le piccole e medie imprese. La versione a pagamento del software ha più funzionalità e ha prezzi personalizzati, quindi è necessario contattare le vendite per un preventivo esatto.
Scopri come integrare Google Analytics con LiveAgent.
Intercom è un business messenger che le aziende usano per comunicare con i clienti esistenti e potenziali. Il software offre chat dal vivo, bot, piattaforme self-service e un sistema di ticketing.
Si integra con una vasta gamma di applicazioni popolari, tra cui LiveAgent. L’integrazione sincronizza i dati dei clienti e i messaggi ricevuti tramite Intercom e poi li inserisce in LiveAgent.
Gli utenti di Intercom apprezzano la casella di posta condivisa, la facilità d’uso e le opzioni di coinvolgimento dei clienti. Tuttavia, alcuni clienti riferiscono di avere problemi con alcune funzionalità e moduli come filtri, articoli e marketing in uscita. Dicono anche che ha una curva di apprendimento.
Intercom offre tre diversi piani di abbonamento: marketing conversazionale, impegno conversazionale e supporto conversazionale. Ogni piano ha prezzi personalizzati.
Scopri di più sull’integrazione di Intercom con LiveAgent.
Klaus è una piattaforma di revisione delle conversazioni e garanzia di qualità che promette di migliorare la qualità del servizio clienti attraverso un feedback interno facile e sistematico. Il software analizza e valuta ogni conversazione utilizzando l’analisi dell’apprezzamento e un filtro di complessità alimentato dal sistema di apprendimento automatico.
Gli utenti di Klaus amano la facilità di configurazione, l’interfaccia estetica e i solidi strumenti di reporting. La maggior parte degli utenti non ha trovato nulla di negativo da dire sul software – e si sono limitati a elencare piccoli fastidi come occasionali lentezze di caricamento o funzionalità mancanti (che sono attualmente in produzione).
Klaus offre prezzi personalizzati. Per ottenere un preventivo, visita il loro sito web e compila un modulo di contatto sulla loro pagina dei prezzi.
Scopri di più sull’integrazione di Klaus con LiveAgent.
Zendesk è un’applicazione di servizio clienti multicanale che utilizza dei bot alimentati dall’intelligenza artificiale e un solido sistema di ticketing. Inoltre, offre la funzionalità di self-service, le chiamate audio e le capacità di reporting, che la rendono una scelta eccellente per le aziende di tutte le dimensioni.
Gli utenti di Zendesk lodano la sua facilità d’uso e le opzioni di personalizzazione. Amano che l’interfaccia sia user-friendly e che il sistema di ticketing si connetta con WhatsApp, e-mail e telefono. Tuttavia, alcuni utenti vorrebbero che le caratteristiche esistenti offrissero funzionalità più avanzate (per esempio, i meccanismi di attivazione e l’automazione).
Zendesk offre cinque piani di servizio, tre piani di supporto fondamentali e tre livelli di abbonamento alle vendite.
Zendesk Suite per il servizio
Supporto Zendesk
Zendesk per le vendite
SurveyMonkey è uno dei più popolari strumenti gratuiti di sondaggio online. La piattaforma offre una rapida creazione di sondaggi, una facile personalizzazione e condivisione, e una solida analisi del’apprezzamento. Inoltre, fornisce una funzionalità che consente agli utenti di misurare le risposte raccolte rispetto ai benchmark del settore.
SurveyMonkey è lodato per la sua facile configurazione, la facilità d’uso e i suggerimenti integrati che possono aiutarvi a scegliere il giusto tipo di formulazione e di funzionalità per la vostra indagine. Le critiche includono la mancanza di opzioni di personalizzazione minori come cambiare il colore di sfondo dell’indagine o caricare un logo personalizzato.
SurveyMonkey può essere usato gratuitamente, ma se stai cercando funzionalità più avanzate, puoi esaminare i loro piani a pagamento.
Piani aziendali
Piani personalizzati
Quando si confronta il rapporto qualità-prezzo, LiveAgent è il miglior software di servizio di supporto clienti – offre più funzionalità ad un prezzo vantaggioso. Fornisce il più potente sistema di ticketing, la chat dal vivo e il software di call center. Il software fornisce anche un servizio personalizzato 24/7 su tutti i canali.
Zendesk Support è un forte concorrente con un sistema di ticketing user-friendly, bot AI, e ricche integrazioni sociali, tra cui WhatsApp. Anche se più costoso, offre la maggior parte delle funzionalità di base di LiveAgent.
Freshdesk è un’altra eccellente piattaforma da considerare. Offre live chat, sistema di ticketing, chiamate e supporto sui social media. È facile da usare e impostare e ha le stesse capacità di base di LiveAgent, ma ad un prezzo più alto.
LiveChat è un’eccellente piattaforma per il servizio clienti che offre delle funzionalità avanzate di live chat. I widget della chat sono chiari e moderni e sono tra i migliori per mostrare i prodotti dell’eCommerce. Tuttavia, se stai cercando qualcosa di più di un semplice software di chat, come un help desk con un call center integrato, LiveChat non è l’opzione migliore per te.
Intercom è un eccellente servizio di messaggistica che si connette con più canali. Offre i bot, una casella di posta elettronica condivisa e un software di base di conoscenza self-service. Tuttavia, il software per il servizio clienti non fornisce la capacità di call center, perché appartiene ad un piano tariffario più costoso, e non fornisce nemmeno ai suoi clienti un team di supporto clienti personalizzato che è disponibile 24/7.
L’utilizzo di un software per il servizio clienti è fondamentale se si desidera migliorare i processi di servizio clienti e la soddisfazione dei clienti, generando al contempo più entrate. Tuttavia, per trovare la soluzione giusta, è necessario considerare ciò che si vuole raggiungere, quali funzionalità è necessario per raggiungere l’obiettivo, e quanto denaro si può permettere di spendere. Le aspettative del servizio clienti sono ad un livello sempre più alto – e per evitare che i vostri clienti si rivoltino, è necessario essere in grado di soddisfare o superare le loro aspettative. Un software per il servizio clienti vi assicurerà di rispondere sempre ai vostri clienti in tempo e in modo personalizzato.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team